[sCHIETTEZZA_MODE=ON]
Ho letto a luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuungo varie discussioni in quest'area del Forum prima di aprire questo thread, che voi che leggete potete vedere a vostra discrezione come un'amara constatazione, come una verità che nessuno avrebbe dovuto dire e che verrà subito insabbiata con imbarazzo, come un provocatorio invito a ripopolare la sezione D&D 3.X con discussioni costruttive invece che stare qui a parlare di qualcosa che non ci interessa , o altro ancora. Insomma, date alla discussione il peso che volete, ma accettate questa premessa: non importa tanto che rispondiate in modo più o meno diplomatico quanto quanto che leggiate ciò che scrivo.
Ipotesi:
a) Pochissimi qui apprezzano la 4E (premetto che paraculaggini tipo "No no, non mi ispira ora ma giocandoci magari mi piacerà!" non saranno degnate di risposta: no al politically correct in questa sede, non vi servirà negare il punto a per evitare la conclusione del ragionamento ), e la maggior parte di quelli che apprezzano sono catalogati come pivelli, novellini, "bimbominkia" (puà!), inesperti, babbalei, scemi, abbocconi, prezzolati, incompetenti, illogici, giocatori di WOW, transessuali adoratori del demonio ed altro.
Chi sviluppa progetti per D'L o facendo capo a D'L solitamente non è un pivello, novellino, "bimbominkia" (bah!), inesperto, babbaleo, scemo, abboccone, prezzolato, incompetente, illogico, giocatore di WOW o transessuale adoratore del demonio.
c) In linea di massima, qui siamo persone coerenti, che hanno una passione per D&D e i GdR in genere, nonché per il fantasy e la cultura, e non una banda di commerciali che creano materiale su cui non credono al solo scopo di vendere/pubblicare/diffondere/essere fichi: qui ciascuno si occupa di ciò che gli piace.
Tesi:
Praticamente nessuno qui svilupperà materiale per D&D 4E, a meno di essere giudicato, a mio parere, un ipocrita il cui unico fine è quello di vedere il proprio nome in fondo a un'avventura/manualetto/modulo/espansione.
(Si escludano naturalmente quanti ritengono previa analisi di coscienza nella categoria dei denigratori dell'edizione)
O sbaglio? Voglio dire, al di là di una questione meramente pratica (gioco a quello che mi piace, di conseguenza conosco/padroneggio le regole del sistema, quindi posso permettermi di creare. Morale della favola: creo bene quando creo per un sistema che mi piace, non per uno che non apprezzo), non vi sembra che si tratti di una questione di coerenza?
Questo non tanto per dire "Figuratevi se scaricherò mai un prodotto 4E creato da quanti detestano il sistema!", quanto per iniziare a pensare a come dovrà evolversi il sito... Ma è un discorso lungo. Per ora mi limito a fare presente questa piccola cosa.