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  1. Kursk

    Kursk

    Circolo degli Antichi


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  2. Magnifico SIRE

    Magnifico SIRE

    Circolo degli Antichi


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  3. Jack Ryan

    Jack Ryan

    Circolo degli Antichi


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Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 04/07/2008 in tutte le aree

  1. Esatto! Le Conoscenze di Storia dovrebbero riportare con precisione e certezza: date di battaglie, incoronazioni, trattati di pace, nascita di regni, date di grandi carestie, epidemie, invasioni, rivoluzioni, grandi scoperte, concili religisi, nascita o morte di famosi eroi o grandi personaggi, dinastie di re, fondazione di casati, costruzioni di città o castelli ecc... Le Conoscenze Bardiche dovrebbero dire cose vaghe e sfiziose tra il pettegolezzo e la mitologia: miti e leggende intorno alla vita di certi eroi, dicerie su un particolare oggetto, leggende sul fantasma che infesterebbe un certo luogo versioni poco note su cosa avrebbe portato alla costruzione di una certa torre o pettegolezzi su una misteriosa abitudine del re... Vero è che di volta in volta Conoscenze bardiche possa spaziare dalla Storia all'Araldica (nobiltà regalità)...ma secondo me dovrebbero essere sempre ammantate di mistero e dal fascino dell'imprecisione, del segreto o del racconto che si perde nel mito. Esempio (mi è piaciuto quello di Jack Ryan perciò non voglio essere da meno): Fondazione della Torre di Abshalon Storia: nel 891 dopo la fine dell'Impero il mago Abshalon Van Serreth ottiene dalla federazione dei Conti il permesso di costruire una torre nelle brughiere grigie per domorarvi e per compiere i propri studi. La costruzione della torre avviene in 9 anni di lavoro e viene perciò completata nell'anno 900, in occasione della festa della Commemorazione. Dopo la misteriosa scomparsa del suo proprietario nell'anno 909 la torre è passata sotto il controllo dei suoi eredi ed è tuttora considerata in tutte le terre della federazione ed oltre una impareggiabile meraviglia magica e architettonica. Attualmente la torre appartiene ancora, ed è contesa, dagli ultimi eredi del celebre mago. Nobiltà/regalità: la torre appartiene da sempre alla famiglia Van Serreth ed è il simbolo stesso della quasi estinta casata che, oggi conta solo di 3 eredi, tutti con il titolo di Lord e tutti esperti arcanisti come vuole la tradizione famigliare. Gli eredi si contendono legalmente il possesso della torre medesima, considerata una meraviglia magica. Segue la descrizione dello stemma della casata. La federazione dei Conti riconosce il maggiore degli eredi come il legittimo detentore del titolo nobiliare ottenuto ed ereditato molti anni fa dal famoso mago Abshalon Van Serreth per meriti verso la federazione. Conoscenze Bardiche: La torre non è antichissima ma la sua storia è avvolta nel mistero. Fu fatta costruire dal sinistro mago Abshalon, lo stesso a cui è attribuito l'avvelenamento magico della foresta di Axoran, e fu portata a termine in soli 9 anni nonostante la torre sia di proporzioni titaniche (il chè lascia ben immaginare l'uso di magia). Voci infondate narrano che il capo degli architetti sparì misteriosamente appena ultimata la costruzione e che la torre nasconda dei segreti nel suo stesso assetto architettonico. Balza all'occhio la ricorrenza del numero 9: considerando che le malelingue dipingerebbero lord Abshalon come un servitore del culto proibito dei 9 Signori Vermigli il tutto porterebbe a far pensare ad un qualche rituale mistico. Il mago Abshalon scomparve 9 anni dopo l'ultimazione della torre in modo molto misterioso e le voci dicono che i suei tre eredi attuali custodiscano ciascuno un terzo dei segreti del loro antenato e che lottino fra di loro per il totale possesso del vero Segreto che sarebbe legato in qualche modo al possesso della torre.
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  2. Concordo. Conoscenze bardiche dovrebbe dare conoscenze solo se ammantate di leggenda... o le leggende stesse, mentre conoscenze (storia) condurrebbe alla concoscenza dei fatti nudi & crudi. Non è escluso che in alcuni casi possano essere intercambiabili, ma in tal caso dovrebbero essere differenti le informazioni rilasciate dal master. Esempio: il giocatore vuole sapere se nella Vasta Palude ci sono draghi neri. Tiro conoscenze bardiche: "Una leggenda ricorrente del Cormyr parla di come un famoso eroe, antenato della dinastia Orbaskyr, abbia scalato i picchi del tuono alla ricerca del Drago Purpureo, per implorarlo di aiutarlo a cacciare dalla vasta palude i draghi neri che tormentavano da decenni i confini del suo regno. Dovette sostenere tre prove per poter avere un collocquio col grande dragone. Alla fine riuscì ad ottenere udienza e il Drago Purpureo, commosso dall'ardore e dall'altruismo dell'eroe, gli donò una potente arma magica deleteria per i draghi neri. L'eroe completamente solo si recò al centro della palude, dove sconfisse i draghi allontanandoli per sempre dal Cormyr." Tiro di Storia: "Rammenti che circa mille anni fa i draghi neri presero a devastare le campagne orientali del Cormyr. La famiglia Orbaskyr organizzò diverse spedizioni per arginare questo pericolo. Una consistente taglia sulle corna di drago nero attirò numerose bande di avventurieri nella vasta palude. In alcuni anni furono uccisi numerosi draghi, le cui corna campeggiano nella sala dei Trofei a Suzail. Ora la palude è presumibilmente deserta, ma sono in effetti più di 200 anni che nessuno vi mette piede, se non nelle aree più esterne." L'autorevolezza delle informazioni cambia notevolmente, anche quando la sostanza rimane la stessa.
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  3. Allora... Ho pensato bene di rendervi partecipi delle follie che StarWars può generare se dato in mado a dei fenomeni... quindi se vi va ... http://www.dragonslair.it/forum/blog.php?b=319 Queste sono (o meglio saranno) le cronache delel nostre avventure spaziali...
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