Razza: A questo lv non puoi creare pg di razze potenti per cui o scegli l'umano, o l'halfling (+2 Des -2 For) o lo gnomo (+2 Cos -2 For);
Caratteristiche: Destrezza, Costituzione Carisma molto alti, la Des per la CA dato che le armature hanno una percentuale di fallimento degli incantesimi, la Cos per i pf dato il Dv è leggermente basso e il Car per gli incantesimi;
Incantesimi: Gli incantesimi di 0 sono sempre i soliti (individuazione del magico, mano magica ecc), per gli incantesimi di 1 ti consiglio: Globo di acido inferiore, Globo di elettricità inferiore, Globo di freddo inferiore, Globo di fuoco inferiore, Globo di suono inferiore (tutti nel perfetto arcanista), Charme su persone, Armatura magica, Evoca mostri I, Spruzzo colorato ecc...ce ne sono davvero molti
Talenti: Incantesimi focalizzati (ammaliamento) ti ho messo questo perchè ti consiglio di vedere la cdp del dominatore mentale nel perfetto arcanista fai anche un pensierino su famiglio migliorato, che ti da a disposizione dei famiglio più dediti al combattimento
• L'intelligenza non serve a nulla ad uno stregone tranne che per i pt abilità o al massimo per le lingua conosciute, e quindi un incremento (certo non guasta) sarebbe relativamente inutile al pg...
• La costituzione è fondamentale per uno stregone e quindi una penalità ad essa lo renderebbe solo più debole...
• Non vedo perchè dovrebbe tenere l'intelligenza alta, come detto prima al pg non serve un gran chè e quindi al posto dell'intelligenza assolutamente deve tenere la costituzione alta, sennò bye bye stregone...