Vai al contenuto

Classifica

  1. Aerys II

    Aerys II

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      8.581


  2. Capitano!

    Capitano!

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      253


  3. Sado92

    Sado92

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      223


  4. Lillyen

    Lillyen

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      806


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 02/09/2008 in tutte le aree

  1. Sempre più spesso senti questo tipo di discussioni all'inizio di avventure e campagne, al momento della generazione dei PG: pg1: "ma tu che PG hai fatto?" pg2: "io ho fatto un tiefling warlock, con una certa CDP trovata nel manuale tale che mi da questa combo incredibile!" pg1: "ah bellissimo! ma se prendi questo talento su ques'altro manuale e lo abbini a ques'altra CDP la tua combo fa il danno triplo contro le melme!" Ora mi chiedo: ma che fine hanno fatto quei party classici Guerriero, Mago, Chierico, Ladro? Erano così belli, semplici e senza tutte quelle centinaia di regole in più che complicano il gioco una vita. Io mi chiedo se è davvero così essenziale raggiungere il massimo potere ottenibile, sfruttare al meglio talenti e caratteristiche per ottenere il massimo punteggio. Posso ben capire che dopo 10 anni di gioco di ruolo si è stufi di fare sempre la stessa cosa, ma non riesco a capire questa voglia di essere il più forte, di essere quello che fa più danni di tutti. Non era lo scopo di questo gioco ritrovarsi con qualche amico e passare una bella serata per scappare un po' dalla nostra realtà e catapultarsi in un mondo di fantasia? Ieri sera stavo discutendo con un mio compagno di party e se ne esce con questa frase che mi ha smontato in 10 secondi il mio gioco preferito: "Oramai D&D non si basa più sul GDR e su quanta enfasi dai al gioco, si tratta di congegnare al meglio l'avventura per far si che i PG salgano di livello, guadagnino soldi e acquistino oggetti migliori per arrivare al potere massimo raggiungibile". Voi che ne pensate? Sono davvero essenziali tutti i manuali aggiuntivi per divertisi? E' davvero l'unico scopo quello di sfruttare al massimo i punteggi per arrivare ad avere i bonus più alti e fare una quantità maggiore di danni? Secondo voi è davvero così limitante fare un semplice Ladro ed avere un party sensa CDP?
    1 punto
  2. perché ho bisogno di smussare gli angoli, intessere rapporti, ritrovare la socialità, risentirmi parte di qualcosa.. rediscover communication.. - tool I know the pieces fit cuz I watched them fall away Mildewed and smoldering. Fundamental differing. Pure intention juxtaposed will set two lovers souls in motion Disintegrating as it goes testing our communication The light that fueled our fire then has burned a hole between us so We cannot see to reach an end crippling our communication. I know the pieces fit cuz I watched them tumble down No fault, none to blame it doesn't mean I don't desire to Point the finger, blame the other, watch the temple topple over. To bring the pieces back together, rediscover communication The poetry that comes from the squaring off between, And the circling is worth it. Finding beauty in the dissonance. There was a time that the pieces fit, but I watched them fall away. Mildewed and smoldering, strangled by our coveting I've done the math enough to know the dangers of our second guessing Doomed to crumble unless we grow, and strengthen our communication. Cold silence has a tendency to atrophy any Sense of compassion Between supposed lovers/brothers
    1 punto
  3. A me INLAND EMPIRE piace parecchio in realtà, devo dire che sono molto soddisfatto della direzione intrapresa. Certo, è difficile come regista, ma secondo me c'è una certa assurda coerenza nei suoi lavori.
    1 punto
  4. Un nuovo esercizio...
    1 punto
  5. La questione è: quanti sarebbero stati a lamentarsi se i Reami non fossero cambiati? Risposta: moltissimi. Vuoi perché ci si sarebbe lamentati delle pecche della passata edizione, vuoi chi si sarebbe lamentato del poco coraggio, chi avrebbe gridato allo scandalo nel vedersi propinato un brodo già riscaldato in 3.0 e 3.5. Io capisco gli appassionati dell'ambientazione che possano essere un po'preoccupati di perdere alcuni punti di riferimento. Sta di fatto che i Reami per molti erano un'ambientazione ormai divenuta soffocante, e serviva uno snellimento. Troppe culture, troppe orgnaizzazioni, troppi png, troppi dèi. Io apprezzo che si siano lanciati in un compito di questo tipo, e probabilmente li comprerò. Se non avessero modificato nulla, avrei lasciato perdere. In fondo chi ama e gioca la versione 3.0 ha poi molte difficoltà? Non credo. Anche ammettendo che le regole sono da rivedere, non è mica così difficile adattare alla 4ed l'ambientazione precedente. Certo, su alcuni particolari si dovrà sorvolare, ma il flavour si può mantenere senza grossi problemi. In compenso questa piccola rivoluzione potrebbe (non è detto che lo faccia, valuteremo quando uscirà il materiale) portare aria fresca in una linea che ne ha bisogno. Badate, sono uno di quelli che definisce il manuale d'ambientazione di FR 3.0 forse il migliore della passata edizione. Il suo difetto però è sempre stata l'ipertrofia. Troppa magia, troppa carne al fuoco in ogni dove. Sembrava non ci fosse spazio per le storie dei Pg. Ora speriamo che il palco spetti a loro.
    1 punto
  6. per i pacifismi ho messo invece 2 arrestare che preferisco e poi se sopravvive al turno dopo spighe o contraccambiare che in più fanno da remove
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...