Vai al contenuto

Classifica

  1. Lopippo

    Lopippo

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      1.036


  2. Revel

    Revel

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      300


  3. Fodasu

    Fodasu

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      542


  4. Elayne

    Elayne

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      4.727


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 10/09/2008 in tutte le aree

  1. La mia idea è sempre la stessa: D&D si è SVELATO. Non è difficile osservare come, progressivamente, la concezione ''arcade'' di D&D sia venuta ad accentuarsi sempre più. Lentamente ha lasciato andare sempre più questa sua indole, ma ancora si ostinava a portarsi dietro i residui di gioco un pò più ''interpretativo''. Ora, a mio parere finalmente, si è tolta la zavorra e si è rivelato per ciò che è: un gioco di avventura/combattimento. ha dato una lucidata e ripulita alla sua indole, l'ha confezionata, impacchettata e presentata chiaramente. Un gioco che prevede che tu sia una macchina da guerra, punto. Le abilità? tranquilli, le abbiamo ripulite, ora c'è il minimo indispensabile a riempire quei ''vuoti in cui non si combatte''. Le magie e tutto il resto? Tranquilli, ora sono solo FEATS, come ogni sacrosanto videogioco di ruolo che si rispetti. Io sono il nuovo D&D, e sono così. Comprami, e avrai un gioco pensato e costruito per fare ciò che VUOLE e farlo bene, non un pò di tutto.
    1 punto
  2. mi unisco a te. La sola idea di dover usare la griglia a sessione invece della semplice immaginazione (o del semplice tavolo senza griglia) mi fa venire la pelle d'oca. Poi sì che i combattimenti si faranno lunghi.
    1 punto
  3. Contrariamente a quello che si può pensare, sono felice di ricevere questa critica, soprattutto se penso a quello che ha dovuto fare Aerys per veder commentato obiettivamente il suo blog.............. Sarei ancora più felice se mi spiegheresti i motivi per cui non ti piace.
    1 punto
  4. è vero che devi avere voglia di farlo e anche che puoi farlo pure a briscola ma ciò non toglie che un regolamento possa farla venire o passare tale voglia. io lo ritengo buono. La 4° ha sacrificato parte della coerenza alla giocabilità e questo può portare ad una maggiore difficoltà a ruolare, ha eliminato le skill di artigianato e professione (ma questo per me aiuta il ruolo in quanto elimina inutili pastoie), da descrizioni molto più stringate di razze e flufa varia. Ma: 1) ciò avviene principalmente nei combattimenti, e non ho mai ritenuto che il ruolo si facesse con una spada in mano (se non in modo del tutto secondario) 2) ha introdotto innovazioni all'esterno del combattimento che addirittura aiutano l'interpretazione (skill challenge, usate da giochi narrativi o narrativisti) 3) la DMG approfondisce maggiormente l'aspetto dell'interpretazione rispetto le vecchie edizioni 4) molta flufa appare on-line su D&D Insider Quindi nel complesso vedo un miglioramento nell'interpretazione
    1 punto
  5. le formule del cubo sono principalmente http://www.battle.net/diablo2exp/items/cube.shtml http://www.battle.net/diablo2exp/items/crafteditems.shtml
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...