!!!
Fammi capire:
1) per te interrompere 2-3 minuti in game è cosa da poco?
fermati a guardare l'orologio mentre scorrono 2-3 minuti, e immagina di esser un giocatore che vede il DM in questo frangente temporale impegnato a trovare una soluzione..ad una semplice gara di bevute!!!
2) hai inventato una regola che dir arzigogolata è voler essere gentili.
Senza offesa, ma se questo è il tenore delle tue HR preferirei avere enciclopedie di regole, piuttosto che attendere 3 minuti per veder poi sto coacervo di prolissità normativa.
3) sfido anche Pico della Mirandola a ricordare una regola del genere, col risultato che ogni volta muterà, e tanti auguri alla coerenza interna.
4) secondo la tua regola due personaggi con pari costituzione ma con 20 livelli di differenza reggeranno l'alcol allo stesso modo.
Ciò significa che uno sopporterà il veleno come fosse camomilla, mentre l'altro ne verrebbe ucciso, ma se si tratta di birre sono alla pari, in palese contrasto, altresì, con le regole generali della 4a ed., che prevedono l'aggiunta di meta lv ai tiri, anche di sole prove di caratteristica.
I miei giocatori starebbero già gridando alla scemenza.
Insomma, credo che tu abbia involontariamente dimostrato che l'assunto di DeathfromAbove sia drammaticamente esatto: lasciare al DM, al volo, quanto in passato è stato testato per mesi da decine di playtester è privo di senso.
E pagare per questo lo è ancor meno.