infatti parlavo di talenti che man mano ne aumentano la potenza, proprio a sottolineare un allenamento costante, e a requisiti abbastanza selettivi, in maniera tale che solo chi è fisicamente dotato possa comunque addestrarsi con successo
di seguito una bozza
Spoiler:
Colpo senz'armi: One handed improvised melee weapon
Weapon: Unarmed attack
Proficiency: n/a
Damage: 1d4
Group: Unarmed
Properties: -
Talenti Eroici:
Colpo senz'armi migliorato
Descrizione: un corpo forte, resistente e coordinato può, in seguito ad un pesante allenamento, diventare efficace come un'arma
Prerequisiti: for 13, cos 13, dex 13, trained in Athletics, Endurance and Acrobatics
Benefici: il danno del colpo senz'armi aumenta di una categoria (1d4 1d6 1d8 1d10 1d12 2d6 2d8 2d10), e il bonus di competenza sale a +2.
Equivalente a: un bastone
Colpo senz'armi superiore
Prerequisiti: for 15, cos 15, dex 15, Colpo senz'armi migliorato
Benefici: il danno del colpo senz'armi aumenta di una categoria (che sommandosi al colpo senz'armi migliorato porta l'aumento a due categorie rispetto alla norma), e il bonus di competenza sale a +3
Equivalente a: una spada lunga
Colpo senz'armi secondario:
Prerequisiti: for 13, cos 13, dex 13, Colpo senz'armi migliorato
Benefici: il colpo senz'armi del personaggio guadagna la proprietà "off-hand" (vedi il manuale del giocatore)
Parata senz'armi:
Prerequisiti: for 13, cos 13, dex 13, Colpo senz'armi migliorato
Benefici: il colpo senz'armi del personaggio guadagna la proprietà "difensiva" (vedi adventurer's vault)
Colpo senz'armi brutale
Prerequisiti: for 15, cos 15, dex 15, Colpo senz'armi migliorato
Benefici: il colpo senz'armi del personaggio guadagna la proprietà "brutal 1" (vedi adventurer's vault)
Talenti Leggendari:
Colpo senz'armi critico:
Prerequisiti: for 17, cos 17, dex 17, Colpo senz'armi migliorato
Benefici: il colpo senz'armi del personaggio guadagna la proprietà "high-crit" (vedi il manuale del giocatore)
Equivalente a: Deadly Axe (asce)
Colpo senz'armi potente
Prerequisiti: for 17, cos 17, dex 17, Colpo senz'armi migliorato
Benefici: se non colpisci con un attacco in mischia con il colpo senz'armi, e l'attacco non fa danni quando manchi, danneggi comunque il bersaglio originale dell'attacco di un numero pari al tuo modificatore di forza. Questo danno non ottiene nessun modificatore o altri benefici che normalmente si applicherebbero al danno da arma.
Equivalente a: Hammer Rhythm (martelli e mazze), Scimitar Dance (scimitarre)
Colpo senz'armi brutale migliorato
Prerequisiti: for 17, cos 17, dex 17, Colpo senz'armi migliorato, Colpo senz'armi brutale
Benefici: il colpo senz'armi del personaggio guadagna la proprietà "brutal 2" (vedi adventurer's vault)
Talenti Epici:
Maestria nel Colpo senz'armi
Prerequisiti: for 21, cos 21, dex 21, Colpo senz'armi migliorato
Benefici: negli attacchi in mischia con il colpo senz'armi, puoi minacciare un critico con un 19 o 20 naturale
Equivalente a: qualsiasi "weapon" mastery