Vai al contenuto

Classifica

  1. _Akéiron_

    _Akéiron_

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      659


  2. Dargon

    Dargon

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      3.408


  3. Eiden

    Eiden

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      3.796


  4. Szadek

    Szadek

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      655


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 04/11/2008 in tutte le aree

  1. Regole di buona condotta In primis: La sezione Magic è stata creata separandola dalla vecchia sezione "giochi di carte" in quanto molti utenti della community D'L hanno dimostrato interesse per questo CCG. Tuttavia, a seguito di diverse segnalazioni ed episodi spiacevoli dell'ultimo periodo, mi sembra necessario ribadire alcuni punti. D'L non è principalmente un forum di Magic, ma visto che l'argomento è sentito, la direzione del forum ha ritenuto dedicargli uno spazio. Vi ricordo che nel momento in cui voi siete entrati nel forum D'L, ne avete accettato il regolamento, e siete tenuti a rispettarlo. Probabilmente esistono altri forum in cui sono tollerate le guerre d'opinione, i flame, e le offese tra utenti; noi non siamo uno di questi. I messaggi offensivi, polemici e litigiosi saranno cancellati, come da regolamento. Comportamenti scorretti ripetuti nel tempo, e la non osservanza dei richiami dei moderatori, porteranno alle sanzioni previste dal regolamento. D'L è una community in crescita, che promuove uno scambio sereno di opinioni tra tutti i suoi partecipanti. Tutti sono invitati ad esprimere la propria, senza però per questo giungere al flame. In conclusione un consiglio per i nuovi iscritti. Prima di iniziare a postare nel forum, leggete i messaggi di questo regolamento, e anche se vi porta via un po' di tempo in più, cercate di scrivere rispettando queste indicazioni. in questo modo renderete più facile agli altri utenti il compito di rispondervi ed eviterete richiami per i post scorretti. In Secundis: Qui trovate la guida ufficiale gratuita ed in pdf di tutto quello che è Magic: http://www.wizards.com/magic/rules/IT_MTGM11_Rulebook_LR_Web.pdf Consigliata a tutti i nuovi giocatori, che magari non conoscono bene le regole, o a tutti quelli che hanno dei dubbi. Se non trovate quello che vi serve, nel Forum sono presenti due Topic per i dubbi, li trovate con il nome di Il Judge Risponde o Il Judge Risponde... ancora, cercate al loro interno con lo strumento cerca del forum (la funzione "Ricerca Thread" all'inizio del primo post di ogni pagina), se non trovate la vostra risposta nemmeno con la funzione cerca, postatela e aspettate pazientemente una risposta. In Terzis: Non possono esistere, soprattutto per motivi di praticità nella fruibilità e pulizia, topic riguardanti il medesimo argomento, per questo sarà nostra cura chiudere o incorporare (secondo il n/s giudizio) topic che infraggono questa regola. Per evitare questo spiacevole passo vi invitiamo tutti ad usare prima di aprire dei nuovi Topic ad usare lo strumento Cerca presente all'interno di questo Forum. Regole per aprire un buon Topic Quando si posta un mazzo sarebbe bene segnalare tutte queste cose, oltre alla lista completa delle carte del mazzo e ad un eventuale sideboard, proprio per agevolare chi si presta a risponderti: 1) Scelta del formato tramite i prefissi*: In Magic, per diversificare e rendere più competitivo il gioco, si sono creati negl'anni i formati, ne esistono vari tipi ma quelli più diffusi sono i Constructed e gli Eternal con restrizioni e regole proprie, sotto come dicevo ci sono elencati quelli più famosi, seguiti dal formato homemade [For Fun] che come dice la parola è per divertimento, o per chi inizia alle prime armi. Eternal: - Vintage (T1): sono permesse tutte le carte di tutti i set base e tutte le espansioni, con alcune carte banned (che non si possono usare) o restricted (che si possono usare in un solo esemplare per mazzo), è il formato più esoso ed assolutamente controindicato da chi ha appena iniziato a giocare; - Legacy (T1.5): uguale al Vintage come carte permesse ma con un maggior numero di carte bannate, è molto meno caro del Vintage, ma anche qui per "parteciparvi" serve buona conoscenza del gioco; Constructed: - Standard (T2): sono permesse solo le carte provenienti dall'ultimo set base (al momento M11) e delle ultime due espansioni (al momento il ciclo di Zendikar e il ciclo di Scars of Mirrodin), anche qui potrebbero esserci delle carte bandite, è il formato più conosciuto e forse giocato dell'intero gioco visto che usa sempre le carte più nuove, ed è anche un ottimo modo per iniziare. - Extended (T 1.x): sono permesse solo le carte provenienti dagl'ultimi due set base più le relative espansioni (al momento, M10, M11 e i cicli che vanno da Lorwyn fino a Scars), anche qui potrebbero esserci delle carte bandite, ultimamente ha perso un po' del suo fascino, poiché molti lo vedono come uno Standard allargato, ma fino a qualche anno fa era il formato più giocato ed ancora oggi è un buon punto di passaggio per i vari giocatori. - Blocco: sono permesse solo le carte provenienti dall'ultima espansione o più precisamente "da un'espansione" visto che si potrebbe giocare anche come Blocco Mirrodin, Blocco Lorwyn, in media mai in nessun blocco ci sono state carte bandite. - For Fun: esclusivamente per puro divertimento, non importano né le carte né le espansioni usate. Usato per divertirsi e per fare grandi partite tra amici, non arriva al professionismo. Ricordiamo inoltre che: In tutti i formati il limite minimo per formare un mazzo è 60 carte, ed la sideboard (se usata) fino a 15 carte. 2) Colori principali del mazzo: Da quali colori è composto il mazzo, ricordo che i colori di Magic vengono suddivisi in: Bianco (W); Blu (U); Nero (; Rosso ®; Verde (G). In più sarebbe comodo inserire per farci capire prima se c'è un colore dominante, per esempio nel mazzo G/r il Verde è il colore dominante, mentre nel mazzo U/b è il Blu il colore dominante. Per finire per completezza aggiungo che i mazzi possono essere Monocolori, Bicolori, Tricolori, Quadricolori (termine quasi mai usato) o Penta. 3) Stile del mazzo: Un'indicazione generica dello "stile" e della strategia del mazzo. I più comunemente usati sono: - Aggro: tutti i tipi di mazzi che cercano di vincere infliggendo rapidamente massicce quantità di danni in pochi turni tramite creature e/o spell offensive per vincere. Troviamo in questa tipologia mazzi come Goblin, Zoo, Burn e WW - Combo: mazzi che si basano sulla combinazione di diverse carte per creare una condizione che porti alla vittoria ( infliggendo danni, giocando turni infiniti, facendo pescare tutto il mazzo all’avversario ecc… ). Rientrano in questa tipologia mazzi come Hive Mind, Solidarity, Belcher, Reanimator e Tps. - Control: tutti i mazzi che si basano sul controllo del campo di battaglia e/o della mano dell’ avversario e/o delle sue magie per sviluppare indisturbati il proprio gioco. Rientrano in questa tipologia i vari prison deck, Stax, Enchantress e counter a base blu. Molto spesso la tipologia Aggro si combina alle restanti dando vita a mazzi Aggro-Control o Aggro-Combo che presentano le caratteristiche tipiche di entrambge le parti. Aggro-Control: sono quei mazzi che generano un’ iniziale condizione di controllo sull’avversario quel tanto che basta per poter vincere nei turni successivi. I vari Stompy e Aggro Loam sono i mazzi che meglio rappresentano questa tipologia. Aggro-Combo: sono quei mazzi che generano la loro condizione di Aggro grazie alla combinazione di diverse carte. Dredge è un classico esempio di aggro-combo in quanto basa la sua condizione aggro sulla combo Ritorno Terrificante e Ponte con gli Abissi. 4) Da quanto si gioca a Magic e quanto lo si conosce soprattutto se è la prima volta che si posta un mazzo, in modo da dare agli altri un’idea delle possibili modifiche da eseguire e delle conoscenze della persona. 5) Quanto si vuole spendere per modificare il mazzo utile a chi vi aiuterà a non consigliarvi carte sbagliate. Lo staff ringrazia Caleidon, Dargon ed IlGoblin, per essersi occupati di questa questione. E' superfluo ricordare che in questa sezione, come nel resto del forum, non è tollerato lo spam, pertanto sono da evitare post che non aggiungano niente di costruttivo alla discussione (come ad esempio "bello questo deck!!!" o simili) e thread senza senso. Infine, aggiungiamo dei link utili a tutti i giocatori: - Liste Wizard of the Coast per le carte bannate/ristrette nei vari formati. - Gatherer, database ufficiale delle carte Magic. - Un sito migliore del database ufficiale e soprattutto multilingua - Un'ottimo sito per vedere quali sono i mazzi migliori dei vari formati. - Il regolamento del gioco.
    1 punto
  2. Da quandiìo il pathos dipende dai dadi che usi? Io ho sempre pensato dipendesse dal DM e dall'abilità di ruolare dei giocatori, oltre che dall'ambientazione in se.... Io dico "solo" che il sistema d20 saga permette di giocare moltobene a StarWars, permette di fare le "figate da film" ed è tarato con criterio sui modi digestire il gioco (anche se ho qualche dubbio su cose estreme come un possibile confronto uomo-navetta)... Tutto qua. Sostenere che il pathos di un gioco dipende dal sistema di regole che si usa sarebeb come dire che un libro non ti "prende" perchè è scritto in arial invece che times new roman... PS: le cose "assolutamente indiscutibili" non sono proprio la base di un dialogo! Io non dico che il d20 sia il sistema definitivo applicabeile ad ogni gioco... Ma sono fondamentalemente convito che il "pathos" dipenda da tante cose ma NON dal sistema di regole...
    1 punto
  3. premetto non conosco il mazzo sengir quindi lo lascerò a gente più esperta; ora parto dal draghi, a mio parere il draghi è da giocare molto for fun perchè non ha possibilità di successo in uqanto molto lento, l'unico competitivo è il dragonstorm ma spenderesti molto più di 40 euro; per il tramutanti si potrebbe fare un control però non ho idea di quanto spenderesti
    1 punto
  4. Ecco altri lavori GRAZIE a tutti per i complimenti, aspetto anche critiche! Allora: Martello del Maestro delle Rune Un guerriero dragonide difende una compagna del suo party Un mago armato (inizialmente realizzato per Methyrfall, poi acquistato da Asterion) L'intro per il capitolo 4 del Quintessential Fighter Onda di terremoto Scudo elusivo e infine AURA, pg commissionatomi proprio da Aura Ecco fatto, dovrebbe esser tutto, spero vi piacciano!
    1 punto
  5. Finalmente dopo eoni riesco a postare nuovamente qualcosa nella mia gallery, cavoli era finita addirittura nella seconda pagina :S Questo non ha bisogno di spiegazioni! GALLO CUNEENSE
    1 punto
  6. Direi di far sfidare ai PG degli NPC tiefling, aasimar, ecc. (razze planari) di livello ridotto e proporzionato alle capacità della squadra, da schierare tra le varie fazioni in conflitto, magari secondo una gerarchia ben stabilita, tipo delle squadriglie con tanto di Caporali e Generali delle armate dei vari schieramenti, magari differenziando quest'ultimi con tratti\poteri\oggetti particolari, oppure qualche archetipo particolare. Il tutto potrebbe essere tenuto insieme dal filo conduttore dell'intervento di divinità alternative e "apparentemente" estranee alla vicenda, oppure di entità superiori, in grado di prevedere l'esito delle azioni dei PG, e quindi di influenzare le loro azioni indirettamente per la realizzazione del proprio scopo, alle spese della squadra. Ovviamente al momento della liberazione di Beleth questa entità deve essere ignota al dio, magari in guerra con cornelius, così da offrire come premio ai PG per i servigi offertigli una via di fuga dal controllo dell'immondo. Ovviamente, se deciderai di seguire il mio consiglio, se i PG decideranno di assecondare questa entità e se riusciranno a compiere l'impresa da essa richiesta, la ricompensa per la squadra potrebbe non essere nulla oppure, opzionalmente, un tradimento voltafaccia. PS: non si nota che ho giocato a LOK...
    1 punto
  7. vi prego aiutatemi...ho appena deciso di fare un mazzo tematico ma mi serve l aiuto di qualcuno che conosca piu possibilità di me che sono rimasto un po indietro,se potete scrivetemi qualche possibilità in quanto io vorrei fare un mazzo composte di creature di un solo tipo che sia allo stesso tempo bello(nel senso che abbia creature di un tipo e con delle abilità piacevoli da giocare,ed efficace....grazie a tutti in anticipo e vi prego aiutatemi!!!!!!!
    1 punto
  8. come già si diceva c'è l'angelo(che gioco da tanto) che a me piace però giocato insieme a altro quindi nuova domanda...lo vuoi puro? cioè solo creature di un certo tipo o si può spaziare
    1 punto
  9. Ma come!? nessuno ha citato il mazzo ribelli!? Perchè oO? ?è un mazzo fortissimo che tempo fa ha vinot anche molto,e che adesso ha molte nuove possibilità grazie al nuovo blocco! Se hai un pò di pazienza nel recuperare anche vecchie carte te lo consiglio caldamente,è poco giocato(per quel che ne so)ora come ora,ma è vermanete fortissimo(e,cosa rara nei mazzi bianchi,ha la possibilità di giocare molte creature,senza nemmeno doverle avere in mano^^) Sennò le altre alternative proposte nei messaggi precedenti sono tutte ottime Ci sarebbe anche il mazzo angelo(se ne discuteva in una discussione abbastanza recente),ma non mi sento di consigliartelo perchè è molto oneroso...se poi vuoi provare buon divertimento^^
    1 punto
  10. Il tipo di mazzo che vuoi tu si chiama Tribal. Esistono molti "subtypes" di creatura, per cui potenzialmente qualsiasi mazzo contenente almeno 30 (mi pare, ma verifico e confermo o smentisco) carte con quel subtype è un tribal a tutti gli effetti. Di certo il tribal più forte di tutti è il "Goblin", seguito a ruota dal mazzo "Elfo". Ci sono poi altri tribal interessanti: Soldato, Zombie, Cavaliere, Spiritello, Samurai, ecc.... Altro mazzo tribal molto forte è il Tramutanti, anzi tra i mazzi Tribal da torneo è il più forte. Una nota: visto che è il tuo primo topic e primo messaggio per stavolta ci passo sopra, ma un topic come questo la prossima volta salta al primo colpo. Visto che non tutti possono rispondere ogni giorno a mille richieste simili, cerchiamo di essere da subito un po' più precisi, ok? Ciao ciao
    1 punto
  11. si "Il Soldati" (aggro), quello di cui hai aperto un topic "Il Chierici" (Aggro/Control), il multicolore "Tramutanti" (Aggro), il "Coboldi" (Combo), oltre agli altri che hai citato tu, scusate la domanda 1) ma lo "Zombi" non era (aggro/combo)?, e queste definizioni non si fermavano solo a: Aggro, Control e Combo, più le varie combinazioni tra loro? a presto
    1 punto
  12. I mazzi tematici più forti sono senza dubbio ratto(aggro), goblin(aggro o aggro-control), zombie(reanimator), elfo(solitamente sciame o aggro-control), mago(control di solito counter), drago(vario).Qualcuno ne conosce altre? p.s.:benvenuto!
    1 punto
  13. Intanto BENVENUTO!! Dunque... sei partito da un discorso molto ampio, vediamo di restringerlo. Prima domanda: il mazzo lo usi solo con gli amici o intendi usarlo nei tornei (per i vari tipi di torneo, T2, Extended, T1... fai riferimento a questo topic)? Seconda domanda c'è un colore/più colori che vorresti usare? Che so Verde/Rosso o Bianco/Nero? Terza domanda... che di gioco hai (fai riferimento sempre al post di prima per i vari stili di gioco)? Essendo un mazzo creature potrebbe essere: un Reanimator, un Aggro, un Tooth&Nails, ecc... Sappici dire...
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...