Vai al contenuto

Classifica

  1. raemar

    raemar

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      724


  2. Selvaggio Saky

    Selvaggio Saky

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      693


  3. Jalavier

    Jalavier

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      708


  4. Strikeiron

    Strikeiron

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      4.446


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 08/11/2008 in tutte le aree

  1. Sai un altro libro che non sopporto? La metamorfosi, di Kafka, in pratica la storia di un tipo che si trasforma in insetto gigantesco. A me la fantascienza non è mai piaciuta.
    2 punti
  2. Spedisco quello che ho scritto finora del libro che ho nella testa....da troppo:banghead: Mi raccomando, se leggete, aspetto critiche commenti e suggerimenti per migliorare, ma soprattutto siate sinceri se pensate che sia meglio che smetta LIBRO 1.doc
    1 punto
  3. Sì, su Isacco Asimoffi la penso come Dusdan, in realtà io intendevo (avrei dovuto essere più chiaro) il volume della collana Oscar Mondadori "Il Ciclo delle Fondazioni", che contiene appunto i primi quattro libri della serie (Cronache della galassia, Il crollo della galassia centrale, L'altra faccia della spirale e L'Orlo dell Fondazione; i primi tre sono noti anche con altri titoli, ovvero Fondazione (o anche Prima Fondazione), Fondazione e Impero e Seconda Fondazione). Nel complesso è un volume eccellente, per di più in edizione economica. Di Dick si trova su IBS un volume edito da Fanucci,, intitolato Rapporto di minoranza e altri racconti, che a mio avviso è un buon modo per approcciare l'autore senza impegnarsi con pezzi grossi come La Svastica sul Sole.
    1 punto
  4. ciao, i disegni funzionano ma dovresti aggiustare il panneggio del nazgul e forse se aumenti gli scuri il disegno risalta ancora di più. così sembra tutto troppo ovattato..
    1 punto
  5. Vai forte con il bianco-nero! Complimenti!
    1 punto
  6. Bravo! L'omono sbucato dal terreno:lol: è veramente carino !!! Ancvhe se da quello che hai messo qui mi sembra di capire che vai meglio sull'ombreggiatura che sul colore. A me noin riesce neanche quella...
    1 punto
  7. Da quel poco che capisco,disegni benino;devi insistere,mi sembri più portato sul Fantasy... Ciao. Enry.
    1 punto
  8. Consiglio the Gimp (e Inkscape per il vettoriale). Sempre che abbia capito le tue necessità...
    1 punto
  9. Quest'ultimo, come ti ho già detto è gradevole, scritto in un italiano corretto..non vedo particolari errori nè forme cacofoniche. Certo è un racconto particolare, ma non più di quanto possano esserlo i miei, quindi per me va più che bene. Ho appena letto anche il primo e anche quello è scritto correttamente, a parte alcune espressioni che non userei, come "arrivooooooo! è apertoooooooo!" ma non è per nulla grave, è solo per rendere l'idea del tono, suppongo...per il resto anche quello è gradevole...anche se un pò lungo Continua con i racconti, serve un pò di materiale valido..
    1 punto
  10. Ho letto solo le prime 2 pagine del primo racconto, con un po' più di calma leggerò il resto. Non mi esprimo su storia o altro perchè non ho ancora gli elementi, di getto però voglio scriverti questo: la descrizione della città mi è sembrata fredda, un elenco di cose quasi slegate fra loro. La strada qui, il mercato che si è spostato, le mura di là, ecc... Non so se riesco a spiegarmi, in fondo è una sensazione mia che ho avuto. Per catturare di più la mia attenzione di lettore che non ti conosce dovresti cercare di farmi sentire su quella strada, il mio sguardo che spazia a destra e sinistra e vede tutto ciò che hai descritto. Come fare non saprei nemmeno io... Volevo solo segnalarti questa "freddezza" che ho percepito. Altra cosa ho avuto anche io l'impressione che tu abbia scritto di getto (positivo perchè fissi subito ciò che hai in mente), quindi dovresti cercare di migliorare la sintassi e sforzarti di trovare termini e parole più "piacevoli". Per esempio mi ha fatto rabbrividere "strada più PENDENTE". Corretto in italiano ma a mio parere bruttino... potevi usare "più ripida", più in pendenza... Posterò ancora appena finite le letture
    1 punto
  11. Non c'è assolutamente bisogno che te smetta. Sei abbastanza chiaro ed abbastanza descrittivo. L'unica cosa che tende a far rimanere un po' spaesati sono i d'innanzi... non usarne troppi. Magari qualche davanti, di fronte renderebbe più fluidi i periodi. Per il resto non saprei come consigliarti, io non mi ritengo un luminare anzi. Spero che il mio copmmento possa esserti stato d'aiuto.
    1 punto
  12. Non l'ho ancora letto tutto, però già posso dire di apprezzarlo molto. Una cosa che ho notato sono alcuni periodi troppo lunghi, pur avendo un buon quantitativo di virgole a volte ho avuto una sensazione di smarrimento...
    1 punto
  13. ciao chi è disponibile mi potrebbe suggerire le carte da mettere in un mazzo wurm verde-nero nessuno mi puo aiutare?
    1 punto
  14. Avrei bisogno anche io di un aiuto su un buon mazzo wurm. Ora uso un mazzo spirito: ci sono delle buone carte ma nel complesso non è che sia il massimo: perdo sempre... Vi prego aiutatemi!
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...