Io mi procurerei almeno il numero 150 di Dungeon... giusto per capire attraverso cosa dovranno passare i PG per arrivare al Principe dei Demoni.
Saranno anche di 26° livello (mi gira la testa solo allo scrivere il numero), ma riuscire a -scusate il francesismo- inchiappettare uno degli esseri più antichi e potenti dell'universo non dovrebbe essere un'impresa facile comunque.
Demogorgon è -sono- due menti con una Intelligenza altissima. Che di certo non si sono fatte sfuggire la presenza di gente che uccide un leviatano da sola, bendata e con una mano sola. Se questi PG si azzerdassero a pensare di attaccare direttamente Demogorgon... beh, dovrebbero passare attraverso l'esercito più potente dell'Abisso (l'esercito di Demogorgon ha i balor come colonnelli, ti lascio pensare ai generali!), guidato dai suoi due aspetti più potenti... In più dovresti affrontare i suoi cavalieri della morte (guidati da Sir Kargoth il Traditore, che se conosci un po' della storia di Oerth dovresti impallidire ), oltre a suoi servitori raccattati da tutto il Multiverso.
E se non bastasse, vuoi che gente come Orcus o Graz'zt non arrivi sulla scena all'ultimo, per eliminare gli uccisori del vecchio nemico (indeboliti dallo scontro) ed accaparrarsi il manto di Principe dei Demoni?
Se i tuoi PG si studiassero bene, ma quando dico bene è bene un piano che reputi fattibile (cercando alleanze, diffondendo discordia fra le truppe di Demogorgon, preparandosi con ricerca e così via... vedi Dungeon 149), allora non punirli. Ma se pensassero di entrare nelle Fauci Spalancate e spaccare tutto (i PG di livello molto alto, leggendo i resoconti di alcune campagne, soffrono della "sindrome del babbeo spaccatutto" )... beh, allora non esitare a fargli capire quanto sono stati fessi.