Vai al contenuto

Classifica

  1. orcus

    orcus

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      2.458


  2. Mago Jin

    Mago Jin

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      510


  3. The Knight who say Ni

    The Knight who say Ni

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      263


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 23/12/2008 in tutte le aree

  1. Stiamo parlando di Cthulhu e in CoC intelligenza ed educazione sono distinte. La mia ragazza mi cita spesso Piaget, pedagogista (credo): l'intelligenza completa di un bambino, con capacita' di astrarre un concetto, creare di fantasia, costruire cose, ragionare in maniera complessa, avere strategie, si completa attorno gli 11, 12 anni d'eta' (i circoli di scacchi ad esempio hanno tranquillamente ragazzi di questa eta'. Non geni o prodigi, semplicemente giovani scacchisti. Spesso sono pure molto bravi e possono partecipare tranquillamente a tornei open, sfidare e battere adulti!) Bon, farei una griglia divisa per eta' e caratteristiche e piazzerei dei malus o dei bonus +o - 10 punti (50%), 6 (30%), 4 (20%), 2 (10%) le fasce d'eta' dovrebbero essere - Prima infanzia (grossi malus, praticamente ingiocabile) - Seconda (3-6) e terza infanzia (fino ai 10 anni) (malus generali) - puberta' o preadolescenza (agilita' piu' alta, intelligenza ok, qualche malus su forza taglia e educazione...) il pg inizia avere un background e degli hobby (da tirare nella creazione del pg)) - adolescenza (bonus su agilita', int ok, forse edu poco penalizzato, quasi pari su tutto, fascino normale) - maturita' (tutto ok) per poi finire verso l'anzianita' a perdere le caratteristiche fisiche e magari un po di int (non edu) nella vecchiaia Riguardo il fascino: le strategie per sedurre o risultar convincenti cambiano con l'eta', ma il risultato no un bambino simpatico e carismatico sara' un adolescente carismatico... da bambino vuole il gelato o non fare i compiti (sara' furbetto, capriccioso o affettuoso), da adolescente uscire con la belloccia della classe (sara' intraprendente, sicuro di se, ben curato), da adulto chiudere un affare importante con stretta di mano e sorriso smagliante (cerchera' di farsi credere piu' in gamba di quel che e') Un giacomo leopardi invece restera' introverso a vita In Cthulhu c'e' poi una abilita' poco usata: reputazione (nelle nostre partite con una HR l'abbiamo resa una specie di "caratteristica" scorporata dalle abilita' e messa in una casellina a se, aumenta col tempo, notorieta', pubblicita', articoli sul giornale interviste alla radio e cose fatte... un punteggio in % a discrezione del master) a parita' di fascino e' spesso la reputazione che conta... Shirley Temple a 6 anni era una star di hollywood servita e riverita E poi sta tutto nel ruolo e nell'interpretazione
    1 punto
  2. L'idea è affascinante, molto. Come al solito, il pensiero di affrontare qualcosa di estremamente piu' GROSSO di te rende i personaggi ancora piu' eroi. Ci sono però delle complicazioni, a mio avviso. Demogorgon è il principe dei demoni. Come tale, è forte. molto forte. Da quel che ho capito mi pare che il livello medio del tuo gruppo si aggiri intorno al 25simo livello, giusto? stando cosi' le cose devi decidere quale versione di demogorgon utilizzare. Il demogorgon delle fosche tenebre è un gs 30 ed è tanto, tanto, forte. Il tuo gruppo probabilmente non resisterebbe tre round. Se invece utilizzi la versione 3.5 orde dell'abisso, qui il principe è un gs 23. Abbordabile. Tenendo conto che gli hanno dimezzato tpc, dv, punti ferita e capacità magiche, si può fare. rischia però di non essere un incontro epico bensi' un discreto incontro; ma non mortale. E la sfida contro il principe dei demoni deve essere mortale. Secondo me una buona viA di mezzo sta nel prendere il demogorgon 3.5 e pomparlo un pò coi Dv. Dovrebbe diventare una bestia di tutto rispetto senza risultare impossibile. Altra cosa che devi tenere a mente: demogorgon è un demone. Un arcidemone. Il piu' forte fra tutti i tanarri. Lui sa che se dovesse morire sul proprio piano non potrebbe risorgere. Quindi è sempre circondato da orde di servitori pronte a morire per lui. Qui sta il punto. A livello teorico, i tuoi pg NON potrebbero incontrarlo. Morirebbero prima. E' sempre circondato da balor e recuperatori ultra-potenziati e da schiere di marilith con livelli di classe. Prima di scontrarsi con lui i tuoi pg dovrebbero sterminare mezzo piano:-D Inoltre Abysm da descrzione è perennemente avvolto da un campo anti-magia che non permette il teletrasporto da fuori per entrarci. E' una delle tante opzioni di difesa dell'arcidemone. Poi tu come master poi logicamente fare quello che vuoi; tieni però a mente che una bestia con intelligenza 30 non si farebbe mai trovare pronta a combattere da sola contro un gruppo di alto livello, sapendo che se muore tutto è finito... capisci che intendo?
    1 punto
  3. Eh, Mr. Shaendrilar, mi trova perfettamente d'accordo con lei. Ora come ora sono indeciso tra l'effetto luminoso sopraccitato e l'esplosione da lei descritta...probabilmente sceglierò una via di mezzo, una sorta di gonfiarsi, creparsi della pelle con evidente luminosità interna seguita da un esplosione "secca", non troppo granguignolesca. Per soddisfare la sua curiosità (ma non quella di alcuni miei pg, che gravitano da queste parti...) le dirò che Spoiler: i poveri paesani muoiono in questo strano modo a causa di un oggetto magico ottenuto ancor non so come, che emana senza sosta energia positiva. Di seguito a quest'aura, certo stanno tutti meglio in famiglia, ma si rischia per davvero di scoppiare di salute! E' la traccia per un'avventura di basso livello e tra l'altro ancora non ho deciso nè la natura dell'oggetto nè le modalità in cui si svolgono gli eventi ma sono decisamente aperto a suggerimenti a proposito. Augurandomi di averla soddisfatta, i miei omaggi.
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...