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  1. Mad Master

    Mad Master

    Circolo degli Antichi


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  2. Invictus

    Invictus

    Circolo degli Antichi


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  3. NinjaFelice

    NinjaFelice

    Circolo degli Antichi


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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 07/01/2009 in tutte le aree

  1. Allora: i poteri psionici non sono altro che la manifestazione del potere personale di una persona, che può assumere varie forme che siano attacco, protezione o utilità varie. Esistono soprattutto 3 classi psioniche (lo spadaccino spirituale si può escludere ai fini del discorso) Psion: Una persona che ha disciplinato la sua mente a tal punto da riuscire con essa a fare praticamente tutto (simil mago) Innato:Una persona che sfutta il proprio potenziale naturale per poter trasformare ogni suo desiderio in ordine (simil stregone) Combattente psionico: Una persona che associa all'utilizzo delle armi e del combattimento marziale in genere un supporto di poteri che la migliorano (mezzo caster tipo chierico) Perchè una di queste classi possa utilizzare questo potere sono stati introdotti due concetti: Poteri Punti Potere I poteri non sono altro che i modi in cui si può manifestare la potenzialità dell'individuo, nessuno impedisce di crearne altri ma tra quelli della lista del manuale ce n'è veramente per tutti i gusti. I punti potere non sono altro che l'unità di misura che definisce quanti poteri un personaggio può manifestare (sarebbe castare in psionico) in un giorno, li possiamo vedere un pò come una riserva di mana giornaliero per chi sa cos'è il mana. A seconda della classe psionica che si sceglie un personaggio può selezionare determinati poteri che conosce, tutte le classi psioniche infatti conoscono un numero limitato di poteri che può aaumentare solo con la progressione di livelli o con talenti appositi (come gli stregoni), e utilizzare questi poteri consumando la sua scorta di punti potere. Ogni potere ha un costo di manifestazione, che dipende dal livello del potere, e i personaggi psionici possono manifestare tutti i poteri che conoscono quante volte vogliono finchè non esauriscono la loro riserva di punti potere. Es: Ninja è uno psion di 3 livello che ha 30 punti potere, tra i vari poteri che conosce c'è raggio di energia di 1 livello e frusta dell'ego di 2 livello. La mattina Ninja si sveglia e rigenera i punti potere che ha speso il giorno prima, ora ne ha 30. Durante la giornata Ninja potrà usare sia la sua frusta dell'ego (che costa 3 punti potere ad utilizzo) sia il suo raggio di energia (che costa un punto potere ad utilizzo) finchè non esaurirà la sua scorta di 30 punti potere. Credo di essere stato esauriente su questa prima parte, se ci sono domande chiedi pure altrimenti si passa alla seconda la prossima volta
    1 punto
  2. sei di dodicesimo con talento e CdP 12(livelli di classe) +3(talento) +3 (Cdp) = 18 18-14= 4 Quindi direi che la risposta imo è sì, salvo incomprensioni mie Metti che avessi tenuto un animale base (tipo lupo) il talento sarebbe stato ineffettivo, quindi il tuo livello da druido ai fini del potenziamento del compagno animale sarebbe stato 15 (12 livelli di classe +3 della CdP) Da notare che il +3 del talento conta solo come riduzione della "penalità" una volta ottenuto il compagno animale, e non anche ai fini di che compagno animale sei in grado di ottenere. Quindi il compagno animale più potente che puoi attirare può avere massimo -14 poichè a tali fini contano soltanto i livelli da druido (12) più il bonus della Cdp (3) per un totale di 15. Se ipotenticamente esistesse un compagno animale da -17 non potresti prenderlo perchè il talento aggiunge livelli da druido solo per "mitigare" il malus e non aumenta effettivamente i livelli da druido (come fa invece la CdP). Spero di essermi spiegato bene
    1 punto
  3. Samirah ha ragione... Il costo dei gradi è differente dal massimo grado raggiungibile... I gradi si pagano SEMPRE in base alla classe che ha fornito i punti abilità: Se uno sale come guerriero, i punti che ottiene li spende secondo le abilità di classe/classe incrociata del guerriero, quindi, ad esempio, un grado in Diplomazia gli costerebbe 2 punti abilità... Il massimo grado, invece, dipende da tutte le classi e CdP che il PG possiede, ed è pari al livello di personaggio +3 se almeno una classe o CdP ha tale abilità come abilità di classe, la metà altrimenti... Quindi un guerriero/ladro con LP 5 potrà avere massimo 8 gradi sia in Cavalcare che in Acrobazia, ad esempio, ma pagherà i gradi in ciascuna a seconda della classe in cui passa (se passa come guerriero, pagherà doppio i gradi in Acrobazia, se passa come ladro, pagherà doppio i gradi in Cavalcare)... I punti spesi non vengono recuperati o i gradi non vengono migliorati se un'abilità diventa di classe per un'altra nuova classe acquisita, anzi, il costo di tali gradi quando non si sale nella nuova classe rimane sempre doppio...
    1 punto
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