Hai perfettamente ragione, in effetti un riepilogo non fa male neanche a me.
Dunque: loro, giudati da un'improbabile visione avuta dal chierico (un boccalone che crede a qualunque cosa...) sono difficoltosamente venuti in possesso di cio' che sarà chiamato Il Cristallo.
Il Cristallo è il fiume di moondale che ha visto un intero esercito di demoni decimare e chiudere in campi di concentramente la maggior arte degli elfi della regione e, dopo essere stato utilizzato dagli emissari di bane per portare un veleno "cancella memoria"in tutta la regione e oltre, ha deciso in modo cosciente di seccarsi per sempre e ha concentrato se stesso in questo grande cristallo grezzo. Nel momento in cui i pg toccano il cristallo il fiume racconta queste cose e parla di alcuni portali oscuri tra i mondi.
-In sostanza nella regione gli elfi sono trattati da secoli come schiavi, e ci sono campi segreti dove vengono fatti riprodurre e spediti negli inferi come "materiale". L' elite dell'esercito della regione sarà costituito da demoni che indossano armature col potere di "camuffare se stessi" inviolabile,per apparire mezz'orchi.-
L'intenzione del party ora è d liberare moondale dal governo di bane e restituire il trono ai legittimi regnanti scacciati (la famiglia di una del party), e per farlo hanno tutto il supporto degli arpisti (loro stessi sono arpisti con meriti acquisiti sul campo).
Ora le visioni che li accompagnano da un po' potrebbero essere direttamente prodotte da Sememmon per portarli su questa strada e fare in modo che loro distruggano i portali per lui danneggiando in primo luogo Fzoul, secondariamente l'intera fazione banista della rete nera.
Di recente all'interno della piccola rocca di possesso del party (una sorta di centro sociale....ma è un'altra storia) è arrivato uno gnomo arteficie ultrafifone che sarà la spia interna di sememmon. Egli non sarà un PG giocante.
Ora mi piacerebbe fare in modo che loro incontrino Sememmon, lo prendano in simpatia e diventino veri e propri compagni di avventura, per accorgersi solo dopo svariato tempo di chi sia veramente.
I PG odiano da sempre , ognuno per i suoi motivi, gli zentharim, quindi sarà una bella sorpresa per loro sapere di aver combattuto al fianco di sememmon.
mi piace l'idea che uno dei nemici possa in punto di morte cercare di svelare loro la vera identità di sememmon.......potrebbe mettergli una pulce nell'orecchio.
Ho deciso di non farlo agire a volto scoperto, gran parte di questa campagna è basata sull'inganno e i sotterfugi e poi cosi' mi diverto di piu' io stesso.
Solo non so come farà sememmon a presentarsi loro....portandolo a livelli epici (22°-24°) potrebbe avere risorse per qualunque cosa, calcolando che è diverso tempo che sta preparando il tutto (ormai sono passati 4 mesi dalla prima visione del chierico...). Sicuramente il suo aiuto dovrà essere tatticamente fondamentale per il gruppo dunque...informazioni o una casa all'interno della citta' principale o simili.
Come vi sembra il tutto? Avete idee in proposito?