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  1. Lighting Rod I am waiting on a mountaintop For the moment that the sky will strike My apologies are forever lost Soon to ashes in a flash of light Miles away from me Hope is fading soon Gone forever it's a waste of time My intentions like a sweeter room Only bring to me a fading light Locked up forever inside I look to the stars and ask why Oh, if they could just teach my dark heart to feel All I've saved - oh way Is thrown away I am waiting like the single bloom Lost forever in the storm of life My intentions like a sweeter room Only bring to me a fading light Locked up forever inside I look to the stars and ask why Oh, if they could just show these wounds how to heal Here I am - oh why My last stand - oh why And I know for all the rising and falling there's nothing to show Throw me down, throw me down, throw me down... It's been raining (throw me down) And now I will pay (throw me down) Woe is come to me (throw me down) I am the lightning rod (throw me down) I am waiting (throw me down) On a mountaintop (throw me down) Ho above me (throw me down) He will strike me! Locked up forever inside I look to the stars and ask why Oh, if they could just teach my dark heart to feel All I am - oh why My last stand - oh why And I know for all the rising and falling there's nothing to show By Offspring
    1 punto
  2. APPUNTO!!! A che servono "premi e punizioni" allora? Se uno gioca per interpretare non ha bisogno di premi e punizioni! Lo fa e basta Perchè premiare qualcuno per "aver fatto quello che si suppone si faccia"? E' come dare 1 punto bonus quando giochi a briscola "perchè hai giocato a briscola". Stai giocando di ruolo? Bene, interpreta il tuo personaggio, altrimenti non stai giocando di ruolo e non capisco cosa ci stia a fare al tavolo! Non ci può e non ci deve essere bisogno di un incentivo per fare ciò che è previsto I PX sono una cosa MECCANICA, rappresentano ciò che IL PG impara e non un premio "al giocatore". Si sta dando un premio "meccanico" per una cosa in "metagame" e si arriva all'assurdo di prima: Io Master penso che una "buona interpretazione" sia una cosa, tu giocatore pensi sia una diversa. Ti trovi a dover scegliere tra "interpretare il personaggio come pensi sia giusto" e di conseguenza non avere alcun premio, oppure "interpretare il personaggio come il Master pensa sia giusto" per avere il premio. Invece di incentivare una buona interpretazione, si incentiva il semplice "gratificare il master facendo ciò che lui s'aspetta" Daccordissimo!!! Ma i premi? Se un giocatore ha bisogno di un premio, altrimenti non interpreta il proprio personaggio, vuol dire che non gli piace! Allora perchè obbligarlo? Perchè costringerlo a fare una cosa che non gli piace? Non è meglio fare altro? Oppure per te è accettabile che un giocatore venga a giocare e non si diverta? Se si diverte ad interpretare, perchè dargli un premio? E ripeto, se chi decide "cosa è una buona interpretazione"? Se il giocatore è convinto che una scena andrebbe interpretata in un certo modo, ma sa che (conoscendoti) non sarebbe ciò che tu reputi "premiabile", non c'è il rischio che interpreti il personaggio "come piace a te" invece che "come piacerebbe a lui"? Non è con "premi e punizioni" che si creano buone interpretazioni. Puoi scegliere tra "affidarti alle giuste motivazioni" oppure a regolamenti articolati sull'interpretazione (come ad esempio Sorcerers) ma nessuno di questi regolamenti prevede "premi e punizioni al giocatore", perchè sono meccaniche che si basano sull'assunto (a mio avviso errato) che "se non ti do un premio non interpreti bene", il che significa "che non ti va di interpretare e lo fai solo per avere il premio", cosa che mi pare assurda dal momento che stiamo giocando di ruolo
    1 punto
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