No. Il tutto a preso le mosse dal fatto che quando io ho detto che a me pare un effetto molto da videogioco che a parità di condizioni al crescere del livello aumenta il danno, in maniera non giustificata, mi è stato risposto nell'ordine:
-il danno non aumenta (falso)
-il danno aumenta perche è più facile colpire (falso perchè la facilità nel colpire è data dal bonus al txc, non dal danno)
-il danno aumenta perchè ho più forza (falso perchè non necessariamente la mia forza è aumentata)
Inoltre non vedo proporzionalità diretta fra la forza degli avversari e il danno al crescere dei livelli, quindi anche questo è scartato.
Non si tratta di astrazione e non si tratta di realismo. Io cerco una spiegazione decente per un effetto per cui non ne vedo.
Dedalo dice bene: non mi puoi tirar ein ballo l'astrazione per qualsiasi cosa. Io ti sto parlando di un caso ocncreto in cui non c'entrano le hs, non c'entrano i pf che aumentano, non c'entra la depressione o la fatica, ma c'entra solo l'aumento non proporzionale del danno all'aumentare del livello a parità di tutte le condizioni che non siano il livello del pg.
Peccato che se effettui la manovra e dietro non c'è il braciere hai una semplice spinta che di suo non provoca danno. Ne consegue che il danno è dato, al limite dal colpo preso contro il braciere e dalla bruciatura. Non vedo nessun modo di aggiungere il danno dato dal calcio in se, dal momento che allora sarebbe un danno da aggiungere almeno in parte anche se il braciere non ci fosse, cosa che in realtà non si può fare. Poi non venire a sostenermi che cado sulle braci e non mi ferisco, per favore.
Farsi più male? E se è un nemico, per esempio di taglia grande? Come fa a farsi più male di un nemico di taglia media, di livello anche più basso, dal momento che teoricamente dovrebbe resistere meglio alle spinte? O devo astrarre anche la taglia?
Certo, io sbatto contro un braciere pieno di braci ardenti e mi stanco. Chiarissimo. Non è che cadendo di schiena sopra il suddetto mi provoco ustioni sulla schiena. Ho solo un po' di fiatone.
Per favore, non ricominciamo con questa manfrina. Io sto parlando di un caso concreto, documentato da manuale, in cui si evince che il calcio che do' di suo non fa danno, mentre è il braciere a fare danno. E il danno cambia con il livello (senza contare che la tua tesi crolla mieramente quando calcoli le percentuali di danno al cambiare del livello).
Io sto parlando del fatto che mi risulta essere una soluzione da videogioco. Non tentare di convincermi di cosa vada o non vada, non è questo il punto di cui voglio discutere. E se pèensi che sia questo, mi sa che hai sbagliato topic.