Vai al contenuto

Classifica

  1. Chaya

    Chaya

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      557


  2. Shar

    Shar

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      6.725


  3. Aerys II

    Aerys II

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      8.581


  4. Mad Master

    Mad Master

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      7.281


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 19/02/2009 in tutte le aree

  1. <object width="425" height="344"><param name="movie" value=" "></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src=" " type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object> In Flames We Trust!
    1 punto
  2. Ommadonna, tutte queste cose mica le sapevo! Ha letto un solo libro fantasy prima di scrivere il sui Caccolavoro*? E allora come fa ad avere delle idee che, guarda caso, ci sono in libri fantasy scritti anni prima del suo? Piange leggendo le critiche al suo Lebbro**? Ommioddio, ma che si aspettava? Già è tanto che si prenda i soldi dei tomi venduti chè manco se li merita! Sbaglia le misure? ...qui non posso dire nulla perchè c'ho la 3' media come titolo di studio, ma suvvia, anche se non so distinguere dieci metri da venti, se dovessi scrivere un libro prima di tutto proverei almeno a fingere di informarmi! Se poi questa ste cose le studia... Per quanto riguarda invece il libro con le illustrazioni, se non fossi così morta di fame in queto periodo, me lo comprerei di filato! ..anche se, ho notato su quello di Niji, il disegnatore tende a disegnare le labbra tutte un po' uguali ma vabbè, bellissime lo stesso. *Capolavoro, termine non idoneo alla situazione, indi per cui adeguatamente modificato. **Libro, come sopra.
    1 punto
  3. Se devo dire la verità, quando leggo un libro che ha diversi errori o "negligenze grammaticali" non riesco ad appassionarmi più di tanto: sono più forti i conati di vomito...
    1 punto
  4. «Devi dare fama prima di darne di nuovo ad Aerys II.» Fortunatamente sono uno dei pochi appartenenti a questa "generazione" che non è influenzato da certe scemenze. Quoto in pieno. Quoto. La cosa che mi da più fastidio della Troisi è comunque l'atteggiamento con cui scrive i libri. Infatti traspare dal modo in cui scrive che non si cura minimamente della coerenza di ciò che scrive con ciò che ha scritto prima, e scrive senza pensare, come se scrivere fosse semplicemente mettere giù la prima cosa che ti passa di testa. Scrivere è un'arte, e questa Troisi certamente è priva di qualunque capacità artistica.
    1 punto
  5. Ah... non ma non era per quello... avevo semplicemente notato che spesso non recepisci appieno ciò che gli altri scrivono, quindi pensavo fosse un problema della lingua italiana a te poco chaira... Chiedo scusa per l'errore.
    1 punto
  6. Spera solo che non contribuisca a farla crescere come gli altri giovani d'oggi: sicuramente leggere un libro (per quanto infarcito di minchiate) è meglio che guardare la defilippi (non merita l'iniziale maiuscola), ma occhio che se inizia a credere che quella sia una scrittrice siete fritti in famiglia...
    1 punto
  7. EEh... L'annosa questione tra scienza (arcano) e religione (divino, ovviamente).... Io in confronto agli eruditi di questo sito non sono altro che un pio illuso, un povero giocatore che passeggia ammirato nell'ombra di possenti campioni. Eppure anch'io ho un'opinione, e penso che non ha assolutamente alcun senso porsi questo genere di domande. Se c'è una cosa che ho imparato dei gdr è che conta solo quello che vuoi fare tu, e non come ti viene presentato. Mettiamo da parte l'aspetto militare della magia, mettiamo da parte l'aspetto regolistico. Pensiamo tutti alla più bella caratteristica di questo gioco: l'interpretazione. Un mago è un incantatore che tesse la Trama stessa, da cui perfino gli dei traggono potere, è un sapiente di immensa portata. Un chierico è il messaggero e il veneratore del dio, un punto di riferimento per i fedeli, un campione di devozione. Ma prima di tutto sono entrambi portatori del peso della magia, energia malleabile, modificabile, imprevedibile. Gli incantesimi piacciono tanto a tutti noi per la capacità che il concetto di magia ha di farci sognare, se mi permettete la banalità, e alla fin fine di farci sentire potenti;-)
    1 punto
  8. Evabbè, dico anche la mia: Ho letto questa saga (tutti e 4 i libri usciti) sotto pressanti consigli di un'amica, saputo dell'avvento del film e, siccome non amo vedere un film tratto da un libro senza aver precedentemente letto quest'ultimo, mi son data da fare. Ora, il film è come dice Niji, davvero deludente, sopratutto se si sono letti i libri. Tanto per cominciare la storia d'amore tra Bella e Edward nasce e si sviluppa, a mio avviso, un po' troppo celermente nel libro, figuriamoci nel film dove il tutto è stringato in un tempo troppo breve... Comunque, parlando del/i libro/i (visto che questa è la sezione a loro dedicata) posso dire di non essermene entusiasmata ma per un errore che forse ho commesso io senza rendermene conto; prima di iniziare la saga sugli svarov... hem, vampiri di Stephenie Meyer ho terminato di leggere i primi due tomi del Dardo e la Rosa... ok, non avrei potuto saperlo, ma venire da uno stile di scrittura dettagliato e di un certo livello come quello della Carey, e poi ritrovarsene sotto gli occhi uno dove non si descrive, in tutto il libro, se non una volta, come cavolo sia vestito sto benedetto splendido vampiro... non so, mi ha lasciato un po' delusa. Mi ha dato l'impressione di avere tra le mani un libro per un pubblico relativamente giovane... Inoltre, e qui scatenerò un vespaio sul filone del "Ma quello è colpa del traduttore" "No, del correttore bozze" ...daaaaai, non mi si può sbagliare non uno ma parecchi congiuntivi in un libro di quel calibro! Eccheccavolo, non è un manuale di informatica! Gli errori di battitura come teNpo li posso anche capire, la m e la n stanno vicine sulla tastiera... ma la grammatica no he?!? In ogni caso, tornando IT evito di paragonare il film ad altri dicendo solo che, se il librolo si prende per quello che è, ovvero una bella storiella senza troppe pretese, mi sta anche bene ma definirlo un capolavoro mi pare, sempre a parer mio, un po' eccessivo. ...e il fatto che abbia avuto successo non è affatto un buon motivo per reputarlo tale! Le nuove generazioni si accodano alla massa, non perchè apprezzino un prodotto ma semplicemente perchè va di moda! Gli emo non conquisteranno il mondo solo perchè si suicideranno in massa tagliandosi le vene!
    1 punto
  9. Let... questo vale per tutti noi... Ma un conto è trovare certe approssimazioni in un videogame, che è limitato dalle capacità della macchina che lo fa girare, un altro trovarle nel regolamento base di un gdr, dove si è limitati solo dalla propria fantasia e dalla capacità del DM di rendere "vivo" il mondo di gioco... In pratica, a me non piace giocare di ruolo al tavolo con le stesse limitazioni "meccaniche" che avrei avuto su un super famicon o un amiga 500, non so se mi spiego...
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...