Vai al contenuto

Classifica

  1. Gideon Rowhan

    Gideon Rowhan

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      3.259


  2. Dees

    Dees

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      539


  3. Morwen

    Morwen

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      2.808


  4. Blackstorm

    Blackstorm

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      9.197


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 22/02/2009 in tutte le aree

  1. Effetto uguale a quello dell'incantesimo Eclipse con durata permanente: CD 442. Puoi diminuire la CD bruciando altri 16.000 per (-160), aumentando il tempo di lancio a 100 giorni (-200), per un'abbordabile CD finale di 82. Certo però che hai qualche mania di grandezza, eh.. EDIT: se però non ci dici quanto hai su Sapienza magica... ^^"
    1 punto
  2. "La storia Infinita" e Pratchet, IMHO, non sono adatti soltanto a un pubblico adolescente, visto che trattano tematiche più adulte. Hanno, come molti libri scritti bene, diverse chiavi di lettura. Intendi i libri di Salvatore&Co, con Drizzt, Raistlin&Co? Se sì, IMHO sono scritti male, male, male. Se rimaniamo nel fantasy per bambini, io a 10 anni mi sono divertita moltissimo con "l'eroe di Redwall" e "I gatti del Seroster", o "il mago". Quest'ultimo era di mia sorella; io, scema, lo volevo comprare per averne una copia mia ma non ricordavo l'autore né l'editore né la copertina. Ho comprato "Il Mago" ma era di Maugham. Mi si è aperto un mondo. Aggiungo che il fatto che un libro sia per giovanissimi non giustifica né orrori sintattici/grammaticali né una pessima stesura.
    1 punto
  3. E' un libro scritto quasi per caso. Non doveva essere un trattato di filosofia o una saga epica. Lo noti benissimo anche dal tono del racconto... Perchè spiegarla? Questo perchè non solo Sauron aveva molto meno potere, ma anche perchè Bilbo è candido. La combinazione delle due cose ha reso gli effetti dell'anello molto più leggeri. Questo dla punto di vista della storia. Dal punto di vista prettamente letterario, lo hobbit non è la storia dell'anello, ma di bilbo. Quando è stato scritto l'anello non era niente di particolarmente speciale. Il signore degli anelli è venuto dopo ed è stato chiesto a Tolkien per racocntare le storie degli hobbit. Poi, come lui stesso ammette, i personaggi hanno iniziato a fare un po' quel che volevano, quasi sfuggendo al controllo dle loro creatore (il concetto di subcreazione è radicatissimo, in Tolkien), prendendo vie inaspettate, vedi l'incontro degli hobbit con Fangorn e la spiegazione che ne dà tolkien in La Realtà in Trasparenza. Evidentemente Tolkien non era d'accordo. D'altronde i suoi elfi non sono certo quelli di dnd.
    1 punto
  4. Un saluto a tutti i disegnatori, in erba o esperti, entrati nella tana dei draghi!!! qui di segnuito abbiamo raggruppato ed indicizzato una serie di link a discussioni di interesse artistico, in questo modo la ricerca e l'accesso vi saranno facilitati. Buona navigazione. Gideon Rowhan Corsi e discussioni presenti sul forum -Lezioni di disegno- discussioni generali su tecniche e materiali, consigli e scambio di link d'interesse artistico...e molto altro... -Classe: character design, colorazione digitale- corso completo, dalle basi del disegno, alla costruzione dell'immagine fino alla colorazione, insegnante "Dreamworker". -Classe: ispirazione e struttura dell'opera- come stimolare l'immaginazione e cotruire l'opera, insegnate "Gideon Rowhan". Guarda e impara: speedypainting collection raccolta di video "speedypainting" Step by Step ~ La nascita di un disegno Una guida passo per passo, come arrivare dalla bozza al disegno finito Link utili, raccolte di Immagini e materiale -Risorse per disegnatori- raccolta di indirizzi utili -fa balà l'ouc- galleria fotografica degli utenti, ottima per l'ispirazione. Gallerie personali [coming soon]
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...