Bene bene, volevo sapere se ho fatto i compiti bene (dubito seriamente), ho calcolato il costo di alcuni oggetti magici e mi piacerebbe sapere se ci ho preso (poi vi chiederò spudoratamente di fare i conti per me per altre cose;-) ):
OGGETTO1: mi dovrebbe dare individuazione del magico (liv zero quindi 1/2 ai fini dei calcoli) costantemente senza occupare uno slot, pensavo ad un orecchino o qualcosa del genere. Da cui:
effetto magico attivato ad uso = liv incantesimo*liv incantatore*2000
quindi:
1/2*1*2000 = 1000mo
che va poi moltiplicato per due a causa del fatto che non occupa slot (nessun limite spaziale) = 2000mo.
E' giusto o ho dimenticato qualcosa?
OGGETTO2: stessa cosa, ma a comando ed incantesimo scudo (livello uno) quindi:
effetto magico attivato ad uso = liv incantesimo*liv incantatore*2000
quindi:
1*1*2000 = 2000mo
che va poi moltiplicato per due a causa del fatto che non occupa slot (nessun limite spaziale) = 4000mo.
E' giusto o ho dimenticato qualcosa?
OGGETTO3: idem, ma con incantesimo individuazione dei pensieri (secondo livello)
[24000mo]
OGGETTO4: idem, ma con immagine speculare (secondo livello)
[24000mo]
OGGETTO5: idem, ma con grazia del gatto (secondo livello)
[24000mo]
Inoltre voi cosa ne pensate di tali oggetti, sono fattibili, convenienti o no, nel senso, nel manuale del master (non ricordo dove) specifica che oggetti che sfruttano capacità di incantesimi di basso livello ma che rese permanenti (o attivate a comando) diventano super potenti non dovrebbero essere concessi (tipo un anello del colpo accurato permanente...inaccettabile, ma da regole costerebbe una stupidata). Secondo voi questi oggetti ricadono in tale categoria?
Avete altri suggerimenti riguardo ad oggetti per un PG ladro halfling (sembra incredibile, ma dopo tutti questi anni è la prima volta che lo faccio e quelli che lo hanno fatto prima di me non gli hanno mai reso onore) di V livello, giocato in 3.5, ambientazione forgotten con tutti i manuali dell'ambientazione (esclusi races of stone et similia) + manuali base + i vari complete (per questi stiamo lottando ma ce la faremo) che sperabilmente diventerà tenebra?
Ah, dimenticavo, come tipologia, combatte con due armi, si nasconde, va in mischia fiancheggia se riesce, se non riesce arriva nascosto e fa un treno di danno lo stesso mentre gli altri fanno il loro. In futuro sarà master thrower.
Io pensavo (con uno sguardo anche al futuro ovviamente):
anello dell'intermittenza
qualcosa per volare
qualcosa per sparire
anello del vuoto mentale
altro?
Nel frattempo con le 9000mo concesse dal livello (sono veramente pochissime), oltre alle protezioni standard di particolare ho preso solo un pugnale accumula incantesimi (da usare in coppia col mago ovviamente).
DENGHIU'