Vai al contenuto

Classifica

  1. Cigno Nero

    Cigno Nero

    Utenti


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      6


  2. Hando

    Hando

    Ordine del Drago


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      61


  3. Aerys II

    Aerys II

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      8.581


  4. bear-owl 91

    bear-owl 91

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      889


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 18/03/2009 in tutte le aree

  1. Perchè penso che sia unicamente una questione di gusti... Ciò che è "oggettivo" per me, sicuramente per altri sarà completamente sbagliato! ^^ Requiem non mi prende: troppo simile a Masquerade perchè io possa evitare di fare confronti, e nel confronto ci perde parecchio. Background troppo semplice per i miei gusti, con poco fascino: voglio esseri che esistono dall'alba dei tempi nascosti nei ghiacciai (parte la sigla di Devilman), voglio gli Tzimisce che si trasformano in muffa (eh, capitemi... l'umidità di Venezia...), voglio miti ultra complicati e in ovvia e palese contraddizione tra loro (se no che miti sono?!) e una bella fine del mondo che ci aspetta, tanto per gradire. Poi come si gestiscono i vari ingredienti dipende dal master e dai gusti dei giocatori: nessun libro è legge. Se per te Caino non è mai esistito e i Setiti hanno ragione, ok: nella tua ambientazione tutti a lottare contro i malvagi servitori delle divinità egizie! (no, non sono impazzita... ho solo letto il manuale dei Setiti X°D) Se si paragona il caos di spunti e idee che si trovano in Masquerade con la storia di Longino... beh, abbiate pazienza, ma mi smonto un pò XD (poi non ho letto i manuali successivi, quindi ci sta che siano venute fuori nuove incredibile rivelazioni che io non conosco) Poi le Congreghe sono belle, quello si. Però... Boh, preferisco comunque Sabbat-Camarilla-Anarchici-Indipendenti. Mi pare che offrano un tipo di gioco radicalmente diverso a seconda della scelta, mentre non vedo una differenza così radicale nelle Congreghe. Ma questa è una mia impressione, magari sbagliata. Però, se volessi fare (e farlo durare più di una sessione XD) l'equivalente di un metamorfista tzimisce sabbatico (tranquillamente giocabile in una cronaca sabbat, col suo Sentiero apposito che impedisce che diventi un png in 2 ore) in Requiem, non saprei come farlo. Idem per... non so... un assassino Assamita? Potrei fare un killer a pagamento che si nutre quasi esclusivamente (quando può XD) di altri vampiri in Requiem?
    2 punti
  2. "L'esserino bussa alla porticina, piccola piccola... Lentamente tira verso di se la maniglia, mentre sente già il rumore delle risate dall'interno... Stringe il raccoglitore tra le braccia e imprecando alla winnie the poh maniera ( Ohh, rabbia... ) Entra nel locale... Si avvicina al bancone e chiede al grande drago rosso ove può trovare il Popolo dei Disegnatori... "Shh, piccolo essere, qui anche i muri hanno le orecchie..." -Sta scherzando- si dice l'esserino. Poi il dragon gli indica una porticina ancor più piccola. Ringraziando, l'esserino si avvicina alla porticina. Alza lo sguardo verso il caminetto e scorge due grandi lobi tesi verso il bancone... ridacchiando entra dalla porticina... Dinnanzi a lui si srotola una scala che scende verso il basso... inizia a scendere... Dopo molti incontri tra cui gollum, lo scheletro di BianConigli e uno dei sette nani ormai vecchio e decrepito le scale finiscono... Si ritrova in un corridoio infinito con altrettanto infinite porticine... Ognuna di esse reca una scritta: "Vincent!", " Guarda e impara: speedypainting collection", " L'angolino del mio studio", "Ci sono anch'io!" ecc ecc... Inizia a percorrere il corridoio e dopo aver camminato per una buona mezzora trova una porta senza alcuna insegna... Allora si siede e inizia a pensare e dopo ore e ore di ripensamenti e scervellamenti vari prende un pezzo di carta e con il suo formidabile pennino Staedler 08 e scarabocchia un veloce "Bussare" dopodichè lo appende alla porticina ed entra. Al centro della stanza un tavolo tecnico. Si siede su di una sedia apre il portatile, accende lo scanner e inizia a scandire i suoi disegni... " Ebbene sì... dopo aver bussato sono felice di potervi dire avanti e mostrarvi i miei lavoretti... Non mi dilungo molto... voglio però farvi sapere come sia felice di aver scoperto una così bella comunità... l'allegro Popolo dei Disegnatori! hihihi Ma bando alle ciance: Ecco qua alcuni dei miei ultimi lavori... Uomo invisibile Kratos Kratos Colorato di cui non mi convince soltanto lo sfondo... Espressioni Jared Grenham il mago Questo è tutto per ora... Spero siano gradite... Hola ragazzi!
    1 punto
  3. Sarebbe stato anche bello un mondo senza guerra, senza fame, senza malattie, senza compiti a casa...
    1 punto
  4. IMVHO, l'idea di risolverla con singolar tenzone tra PG e PNG è una cavolata: non mischiate il piano del gioco col piano personale, altrimenti finirete per litigare nella vita vera per questioni di gioco. Cercate di imbracciare per cinque minuti l'infallibile spadone a due mani della Maturità, sedetevi attorno al tavolo e spiegate le vostre ragioni. Nel tuo caso, il discorso dovrebbe essere più o meno "Io vorrei giocare davvero a D&D, e finirla con le bambinate tipo PG di centoventesimo livello che conquistano il mondo facendo le puzze atomiche. Non sono un frustrato represso, quindi non ho bisogno di realizzare nel gioco ciò che mi è precluso nella vita, né ho bisogno di compensare le mie modeste dimensioni intime con armi magiche sempre più potenti: gioco per divertirmi, e il modo in cui stiamo giocando ora non mi diverte. Semplicemente non mi diverte né mi stimola: è una perdita di tempo e denaro comprare manuali e studiarli se poi non si applicano le regole, a 'sto punto mettiamo su un LAN party ogni tanto e giochiamo a Neverwinter Nights o Diablo, perché questo non è giocare a D&D. Io non vi propongo di fare chissà cosa, semplicemente vorrei provare a giocare un'avventura per bene, facendo crescere i personaggi e applicando le regole sul serio. Se a voi sta bene ok, mi farò il mazzo per preparare una buona avventura che duri più di un pomeriggio e che permetta di fare una vera esperienza di gioco, altrimenti mi spiace ma mi sa che mi troverò un gruppo con cui giocare sul serio. Niente di personale, solo ho voglia di provare seriamente il gioco di ruolo, e voi me lo state impedendo."
    1 punto
  5. ma vuoi proprio fare il "nanetto" d'acciaio?Perchè non crei ALEX LOUIS ARMSTRONG??
    1 punto
  6. Si, immagino di si... Dopotutto anche io sono patita di un mmorpg, anche se molto più blando rispetto a wow... Dalla mia pochissima esperienza, e anche da quanto mi ha detto chi ci gioca/ha giocato, a wow non ci si diverte fino a che non si è riusciti a raggiungere un determinato (leggasi: alto) livello e a causa di ciò ci si deve "impegnare" e a questo punto di solito faccio qualcosa di costruttivo invece che svagarmi con un videogioco. Inoltre, una delle cose che proprio non mi piace di wow è la competitività... nel senso, è un gioco che punta tantissimo sul pvp, e personalmente non mi divertomolto in questa modalità di scontro... anche perchè quelli che trovi in pvp sono sempre - come mi dicono - personaggi "tutti viola" imbattibili... Anche nel mmorpg a cui gioco io ci sono le arene pvp ma non è che andandotene in giro per il mondo devi stare attento se no ti vedi arrivare i purple dragons che ti budinano in due nanosecondi! Confesso che quando non so cosa fare, faccio anche io un salto nelle arene pvp ma io sono una di quelle che chiede prima di attaccare e non attacco per "killare" ma semplicemente per vedere se sono in grado di colpire (infatti disattivo l'attacco automatico perchè il mio pg attacca molto in fretta) e di norma ci si può anche trovare con 15 persone in arena che se la chiaccherano amabilmente, cosa che credo sia impensabile per wow. Ecco, credo che ciò che non mi piace in wow sia proprio questa competitività, questo doversi per forza scontrare, queste fazioni così rancorose l'una verso l'altra... si, ok, coi tuoi compagni di gilda/fazione siete tutti amicici ma se beccate uno dell'altra APOCALISSE!! TUTTI ADDOSSO!!! Bhè, son gusti e posso dire che non sono in linea coi miei. Comunque il mio appello era rivolto principalmente ai più fanciulli, ai giovani che oggi come oggi non hanno mai giocato coi gavettoni o a torello perchè davanti al pc è più facile e meno faticoso... bella roba! Vanno anche bene i videogiochi, piaciono anche a me, ma con moderazione e da quanto ho vissuto io, wow non concede moderazione: se c'è l'istance non c'è compleanno, febbre o cane malato che tenga! Si deve giocare o non si gioca più! Troppo, lasciatemelo dire: troppo per quello che dovrebbe essere: uno svago, un divertimento e un passatempo, non un rubatempo! Concedete spazio ad una vecchia nostalgica che passava le estati a fare trappole per le lucertone e che tornava a casa la sera lercia come un cane randagio ma davvero felice... Ed ora me ne torno nel mio angolino e vi lascio nuovamente alle vostre cavalcature, istance e equip da purple dragon, nella pseranza che qualche lettera di queste parole vi si incolli addosso e vi ricordi di vivere... come diceva la frase durante il caricamento di Baldur's Gate: i tuoi pg non hanno bisogno di mangiare, ma tu si! Non vorremmo perdere i nostri cari giocatori.
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...