Se tenersi per mano fosse reputato "atto osceno", allora omosessualità o meno non cambierebbe. Ovviamente essere omosessuali non significa sbaciucchiarsi e/o palparsi di continuo per strada (quella si chiama cultura o, in alcuni casi, maleducazione). Detto questo, proprio perché l'ambientazione è, come dice il nome, fantasy, non esistono e non sono mai esistite le religioni "reali", né i filosofi greci (Platone ed il suo contra naturam in primis, Aristotele in secundis), ragion per cui è possibilissimo che l'omosessualità non venga stigmatizzata in alcun modo. Probabilmente in un'ambientazione stile medioevale i nobili avranno a cuore la perpetuazione del proprio "sangue nobile" e quindi non vedranno di buon occhio l'omosessualità.
Elfosessuale è un termine coniato nelle community di gdr online per definire scherzosamente la sessualità degli elfi, ritenuta fuori dalle normali classificazioni. Credo che primi a coniare il termine (non vorrei dire cavolate) furono quelli di lamerate stellari. Esistono anche altri nonsense simili, come ad esempio "spamsessuale". Bisogna arrivare ad un alto livello di "nerdaggio" per conoscere a fondo questo gergo, penso se ne possa fare una progressione in 10 livelli ...
Statistiche che non riporti, e che in ogni caso non mi sembrano rilevanti. Comunque la stima Kinsey del 10% mi è sempre sembrata la più onesta. Ricordiamo che omosessuale non è chi si definisce tale, ma chi è attratto sessualmente da individui dello stesso sesso.
Perché l'elfo in questione è un principe ereditario e i genitori sono ossessionati dal "sangue nobile" e pretendono di avere degli eredi che portino il loro nome, e magari hanno già trovato una promessa sposa nobile e concordato il tutto con i genitori di questa (come si soleva fare qualche secolo fa nel mondo reale).
Una motivazione si trova sempre, basta un po' di fantasia
Questo però è un problema di ambientazione. Sei tu che decidi cosa è accettato e cosa no dalle società delle varie razze elfiche (io, da buon fanatico dei FR, ho sempre tenuto fede al sano velato razzismo e ai pregiudizi che gli elfi nutrono nei confronti delle altre razze o sottorazze elfiche. A titolo d'esempio gli elfi del sole non vedono per niente bene gli elfi dei boschi o quelli selvaggi, mentre gli elfi della luna e quelli dei boschi sono molto più aperti degli altri).
Ragion per cui, come dicevo prima, se i PG sono tutti maschi (ma anche se non lo fossero), far innamorare un principe elfico di uno di loro potrebbe essere l'inizio originale di una campagna che vede il gruppo immischiato nelle questioni di corte di una nazione elfica, con tutti gli intrighi e le meraviglie che ne possono derivare. Ovviamente il principe non si catapulterà nella sessione innamorandosi "a vista", perché non sarebbe credibile, ma i sentimenti di un personaggio si possono evolvere velocemente nel corso di una serie di (dis)avventure insieme.