Vai al contenuto

Classifica

  1. Larin

    Larin

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      5.735


  2. Nicto

    Nicto

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      330


  3. Airon

    Airon

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      3.141


  4. Darken Rahl

    Darken Rahl

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      630


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 14/04/2009 in tutte le aree

  1. Per vincere una campagna di D&D, ti serve un evento in cui una campagna di D&D sia in palio (gara automobilistica, riffa locale, lotteria, tombola natalizia, etc. etc.). Dopodichè, e questo è molto importante, devi partecipare all'evento in questione. Bada bene, sembra scontato ma non lo è. Necessario per vincere una campagna di D&D è avere un buon numero di possibilità di vittoria: se si tratta di una lotteria, compra molti biglietti e se invece è un tombola, procurati un alto numero di cartelle (e quindi di fagioli). Nel caso non dovessi vincere, puoi sempre portarti via i fagioli, lasciarli in una terrina piena d'acqua per un giorno, e poi farci una zuppa. I ceci sarebbero meglio, ma non ho mai visto tombole in cui si gioca con i ceci. Ora, risposte tematiche a parte, che intendi? Vuoi sconfiggere tutto e tutti? Gioca Pun-Pun. Vuoi divertirti? Gioca un pg che ti piace insieme ai tuoi amici. Vuoi immedesimarti? Interpreta. Così vincerai una campagna di D&D.
    3 punti
  2. Ragazzi, sapete dirmi come posso vincere una campagna di D&D? Con quali classi, incantesimi, talenti etc...?
    1 punto
  3. decente il Trilogy meter, almeno per mia esperienza. (manca Pirati dei Caraibi però). cose su cui non sono d'accordo: Il 2° Batman di Burton è meglio del primo, e meglio di tutti e 3 gli Spiderman (scadenti) e tutti e 3 gli X-men (decenti). Il 3° Indiana Jones è bello come e più del primo.
    1 punto
  4. Anche io spesso mi son chiesto questa cosa. Premesso che tempo fa, quando AD&D era il sistema più diffuso, c'era molta più proliferazione di materiale amatoriale (come già specificato in un'altra discussione), sono completamente d'accordo con te sulla questione condivisione. Una delle cose più eccitanti dei gdr è che spesso si 'ruba' dagli altri qualunque cosa: una regola, una classe, intere ambientazioni... Troppe volte mi è capitato ad esempio di giocare in una campagna arbitrata da qualcuno e pensare: 'Ottima idea! La userò nella mia prossima campagna'. Non concordo con quelli che invece non accettano che altri si impadroniscano delle loro idee (magari cambiandole): mi sembra naturale che accada e succede in molti altri campi, non solo nel gdr... prendere spunto non è reato e non lo è mai stato, altrimenti mezza industria cinematografica e editoriale sarebbe da condannare. Il gdr poi è particolarmente adatto a questa condivisione di materiale, essendo libero e privo di limitazioni o confini particolari. A me farebbe piacere che qualcuno prendesse spunto da qualcosa che ho fatto io, anche 'storpiandola'... ha comunque usato le mie idee come base e questo significa che erano buone, e mi basta. Poi, se le usa per far soldi... è un altro paio di maniche, ma non credo fosse questo il succo del discorso.
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...