ovviamente come striker sei in grado di assorbire meno danni rispetto ad un difensore
se però fai un parallelo con il ranger a due lame forza/saggezza, nemmeno lui se la passa tanto bene in quanto ad armatura, e per ovviare a questo ha dei poteri che gli permettono di scattare spesso... cioè scappa
il barbaro invece è costruito per assorbire i danni in maniera ragionevole
la costituzione ti fornisce un cuscinetto di punti ferita temporanei sia tramite poteri che con la capacità speciale del vigore; i poteri giornalieri aumentano la tua resistenza per tutto l'incontro
la corazza di pelle ha comunque una CA di +3, almeno un +1 a destrezza dovresti averlo, e di classe hai un altro +1, quindi +5, appena una tacca sotto la corazza di maglia, ma hai un +1 ai riflessi (sempre grazie all'agilità), quindi globalmente non sei così inferiore; le armature pesanti potrebbero essere utili più in là, quando diventano davvero potenti e la tua agilità non regge più il ritmo dei livelli che avanzano
inoltre i tuoi punti ferita ed i tuoi impulsi sono quasi ai livelli di un difensore, nettamente superiori agli altri striker, quindi anche se ti fai male, alla fin dei conti dovresti sopravvivere tanto quanto gli altri assaltatori da mischia
anche se sei un barbaro, non sei stupido, non devi buttarti in mischia appena puoi ma devi cercare di sincronizzarti con il tuo gruppo, devi lasciare che il difensore attiri l'attenzione dei nemici e che il leader amplifichi le tue capacità
se carichi in solitaria sei morto, questo non vale solo per te ma per chiunque, è un gioco di squadra
devi conoscere i tuoi punti deboli e i tuoi punti di forza, quelli dei compagni e quelli dei nemici, osserva il più possibile prima di decidere
per non essere bersagliato da troppi nemici tieniti in movimento, scatta e carica, l'howling strike è fatto apposta