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  1. Un pò perchè ho tempo da perdere, un pò perchè non ne posso più di leggere post riguardo loop infiniti di wish sul forum di creazione personaggi Signore e Signori ecco a voi: Ted, il Sindacalista Planare Prima 2 cenni di storia: Ted si è reso conto che al mondo esiste una categoria di creature extraplanari miseramante sfruttata e bistrattata ( anche in questo forum...): gli Efreeti. Perciò ha deciso di creare un suo sindacato a difesa dei loro diritti. Conscio dell'enorme quantità di denaro che gli verrà a costare, si mette subito all'opera per realizzare il suo sogno: Ted ( allineamento LM -essendo in politica non poteva mica essere buono, no?-) Umano Commoner 1 (standard ability score per Npc) FOR 8 DES 10 CON 9 INT 13 SAG 11 CAR 12 Talenti: Skill focus artigianato (metallurgia); Skill focus ( Diplomazia) -un sindacalista non può proprio dirgli di no-; Able learner e un talento a scelta ( possibilmente skill focus professione (sindacalista) ). 2 Flaw: Vulnerable ( -1 alla CA) e XP Farm ( Se ti uccidono vali 10 volte il valore di px. da Dragon magazine 330) ( perchè onestamente uno così è destinato a morire...) Pf (1d4-1) 3 Skill importanti: Craft artigianato (metallurgia) +8 Diplomazia +5 Professione (sindacalista) +4 / +7 con skill focus Procedimento: Prima di poter fare affari seri Ted si dedica ad aumentare il suo conto in banca. Avendo poche risorse all'inizio ricorrerà a questi 2 vecchi ma collaudati sistemi: 1°- "La somma delle parti" Detto anche il metodo sbrigativo: -Ted compra una scala da 3m. prezzo= 5 monete di rame -Ted spacca la scala -Ted vende le 2 aste da 3m ottenute al prezzo di 2 monete d'argento( l'una)( dal manuale del giocatore ) -Per tutto il resto c'è mastercard -Ripetere fino ad esaurimento scale... (Volendo, Ted può anche vendere i pioli inutilizzati delle scale come legna da ardere raccimolando 1mr per ogni 9 kg... -Grazie a xendor x l'idea- ) Avendo guadagnato qualcosina, in tempi brevissimi, può passare al secondo livello di buisness: 2°- "Chi è il messia adesso?!" Il costo per creare un oggetto con la skill artigianato è pari a 1/3 del suo valore in materiali grezzi. La difficoltà varia da 5 (semplice) a 20 ( oggetto complesso - es. lucchetto ); niente di esagerato: anche un commoner con gli attrezzi giusti avrebbe buone possibilità... Quindi: -Ted prende una moneta d'oro -Ted crafta un lingotto del valore di 3 monete d'oro ( prendendo 10 nella prova di artigianato arriva a +18 e sicuramente un lingotto è più semplice di un lucchetto cd 20... e può sempre comprare atrezzi perfetti per avere un altro +2) -Ripetere all'infinito Ovviamente man mano che le sue entrate aumentano, Ted riuscirà ad usare più monete d'oro per creare lingotti ancora più preziosi... Avendo ormai abbastanza denaro Ted può ora permettersi di passare anche a metodi più veloci e redditizi, come la classica "mucca di sale"... Applicazione: Assumendo che nessun avventuriero o incontro casuale abbiano deciso di porre fine all'esistenza del laborioso Ted; il nostro sindacalista dopo un bel pò di lavoro avrà disponibilità monetarie praticamente infinite. Può perciò passare a creare il suo sindacato, con tanto di sede e dipendenti. Tra questi Ted assume il miglior psicologo disponibile ( idealmente un expert di 20°) con gradi maxati in diplomazia, Percepire intenzioni, Professione (psicologo) e Raggirare. Spoiler: Le regole per gli Hirelings dell'Arms and Equipment guide non sono chiarissime circa il costo giornaliero di un tale npc. Viene però detto che dato il livello di competenza, Ted dovrà molto probablimente pagare anche 1d4-2 journeyman e 1d4-1 apprendisti che seguono il maestro. Fortunatamente Ted è preparato e non ha problemi di bilancio, qualunque sia la spesa finale. Ultimo passaggio: Ted spende 8400mo per una candela dell'invocazione con cui chiamerà un Efreeti...(si,si il solito abuso ) La povera creatura, come tutti i suoi simili, sarà ormai depressissima perchè condannata continuamente ad esaudire i desideri, spesso insensati e fuori dalle regole di ottimizzatori incalliti... Ma ecco in soccorso arrivare Ted: Con il primo desiderio fa si che l'efreeti partecipi ad una seduta terapeutica con il suo psicologo di fiducia. Con il secondo chiede una nuova candela dell'invocazione Con il terzo manda l'Efreeti a rilassarsi in un resort alle maldive per 2 settimane tutto incluso. Perchè il poveretto ne ha davvero bisogno... Salvato un Efreeti, Ted si dedica al successivo e così via. Perciò popolo di ottimizzatori, se vi state chiedendo come mai gli Efreeti non si sono ancora ribellati o peggio suicidati in massa causa depressione, ricordatevi dello straordinario contributo di Ted. E quando creerete una presunta TO, ricordatevi il suo motto: "ANCHE TU DI NO ALLO SFRUTTAMENTO INDISCRIMINATO DI EFREETI !!!"
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  2. Albert, il più forte guerriero di 1° livello "avrò un sacco di difetti, ma sono il più forte" forgiato guerriero 1 1 abilità focalizzata (artigianato [creare armi]), iniziativa migliorata (guerriero), robustezza (difetto), estrazione rapida (difetto), fragile difetto: distratto (-4 osservare e ascoltare), caratteristiche: forza 14 (buu), destrezza 14, costituzione 14 (buu), intelligenza 18 (è diverso dagli altri guerrieri), saggezza 10, carisma 8 equip: attrezzi perfetti, 50 mo artigianato (creare armi) 4 gradi +13 Albert ha sempre sognato di diventare un grande guerriero, al negozio di magia ha trovato degli oggetti che fanno al caso suo, ma c' è un piccolo problema: costano troppo! così pensa, ripensa e finalmentearriva ad una soluzione... crea un' accetta (costo 6mo) al costo di 2mo (costo materie prime=1/3 costo oggetto), la vende e guadagna 3mo. ripetendo l' operazione all' infinito quadagna soldi infiniti. andando avanti albert crea oggetti sempre più costosi, in modo da avere introiti maggiori in minor tempo. adesso, con grande soddisfazione compra l' equipaggiamento dei suoi sogni. equip aggiornato: attrezzi perfetti, mo infinite, spadone in adamantio affilato infuocato gelido folgorante +5, arco corto potente composito (bonus forza +10) della distanza infuocato gelido folgorante ferita d' uscita +5, armatura completa in mithral fueco dell' anima +5, buckler della fortificazione pesante +5, stivali della velocità, elmo della luminosità, anello della deviazione +5, anello della rigenerazione, amuleto dell' armatura naturale +5, 6 tomi +5, belt of exellence, bracciali dell' arcere superiori, mantello della resistenza +5, buco portatile, x pozioni di cura ferite gravi, x pozioni di sign, x pozioni di volare, cubo di forza, guanto conservante, torcia inestinguibile, 10 anelli dei 3 desideri, x frecce della morte superiori, vesti +15 ad artigianato (creare armi). con i desideri si aumenta di 5 ogni caratteristica. caratteristiche aggiornate: forza 30, destrezza 30, costituzione 30, intelligenza 34, saggezza 26, carisma 24. alla fine di tutto chiede un desiderio per diventare un bambino vero (XD citazione necessaria) e miracolosamente diventa un umano iniziativa +14, +34 con sign tiri salvezza: tempra +17, riflessi +15, volontà +13 pf: 22 +1d10+10 (vita falsata)= 23 +5 (media)+10= 37 tpc: spadone +16 in mischia, arco +18 a distanza danni: spadone 5d6+20= 35 in media, arco 5d6+15= 30 in media completo (attacco base+ velocità) spadone +16/+16 5d6+20= 35 ad attacco in media= 70 danni, arco +18/+18 5d6+15=30 ad attacco in media= 60 danni velocità 18 metri è o non è il più forte guerriero di 1°? ps: il difetto distratto alcune volte penso di avercelo edit: aggiustata ogni cosa.
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