Vai al contenuto

Classifica

  1. Morwen

    Morwen

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      2.808


  2. iKaR

    iKaR

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      2.460


  3. zebedeus

    zebedeus

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      328


  4. orgoglio elfico

    orgoglio elfico

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      1.291


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 27/08/2009 in tutte le aree

  1. Non quoto tutto, altrimenti vien fuori un post infinito. Imho non cambia. La dicitura This benefit is not cumulative with similar effects, such as a haste spell, per me significa che l'attacco extra non è cumulabile con nessun altro effetto che conceda un attacco extra, derivante da Velocità, da un'altra arma della velocità o da qualsiasi altra fonte. Ok, fin qui siamo d'accordo: un attacco extra con l'arma dotata del potenziamento. Assolutamente no! ^^ Altrimenti va a farsi friggere la regola della non cumulabilità, specificata sia nella descrizione del potenziamento sia in quella dell'incantesimo. Arma della velocità + Incantesimo velocità = 1 attacco extra Esatto. Comunque qui siamo OT, sposto la discussione. ^^ EDIT: Già che ci sono, riporto anche altri post in cui si parla della questione. http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?p=448993&highlight=due+armi+velocit%E0#post448993 http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=23189&highlight=velocit%E0 post 9 e successivi
    1 punto
  2. Mad Master, i punti che avevo quotato servivano giusto a dimostrare come in realtà non ci sia stata questa grande semplificazione delle regole di grapple. La modifica maggiore è stata eliminare il tpc e la prova contrapposta, ma onestamente non era quello che faceva perdere tempo... era macchinoso prima e resta macchinoso anche adesso. L'aumento della difficoltà ( notare anche che prima era necessario avere una sola mano libera per tentare un grapple mentre adesso servono entrambe, pena un ulteriore -4 alla prova... ) e il fatto che solo chi sta perdendo un grapple possa fare un attacco completo sono il colpo di grazia, imho. Qui ci sono un pò di commenti sull'argomento, dal forum paizo ( se cercate da altre parti potreste trovare giudizi più "coloriti"... ) Spoiler: http://paizo.com/paizo/messageboards/paizoPublishing/pathfinder/pathfinderRPG/general/cMBVsCMDFIGHT http://paizo.com/paizo/messageboards/paizoPublishing/pathfinder/pathfinderRPG/general/hasGrapplingBecomeSimplerOrJustDifferent http://paizo.com/paizo/messageboards/paizoPublishing/pathfinder/pathfinderRPG/rules/letsFigureOutHowCMBCMDActuallyWork Se cercate negli archivi potreste anche trovare la risposta di uno degli sviluppatori che dice più o meno questo: "You probably don't want to use combat maneuvers against equal opposition". Il che purtroppo conferma ciò che dicevo nei post precedenti. Il paladino ha ricevuto un notevole potenziamento ( è un peccato che non sia stato lo stesso per guerrieri, barbari e bardi - tanto per dire i primi che mi vengono in mente - Anzi, il bardo è stato addirittura depotenziato... altra cosa che dovrebbe far riflettere sul livello di bilanciamento raggiunto da pathfinder ). Il chierico è un caso divertente: a dare un'occhiata al forum ufficiale si trova gente che si lamenta di quanto sia stato nerfato...Con quel genere di feeback non mi stupisco del risultato ottenuto. Personalmente non mi piace il nuovo channel energy, ma lo capisco: l'idea di regalare cura extra ai bassi livelli aiuta a superare la sindrome dei 15 minuti di avventura e poi tutti a dormire. D'altra parte trasforma i chierici malvagi di primo livello in kamikaze che possono far saltare per aria mazzetti di popolani solo passandoci in mezzo... La maggior parte delle critiche arriva dal fatto di aver eliminato la competenza nelle armature pesanti. Anche se non è quello il principale punto di forza della classe ( un altro di quei cambiamenti fatti tanto per fare, imho) e questa modifica, così come il nuovo channel energy, non alterano più di tanto la forza della classe rispetto alla versione 3.5. Sono più che altro modifiche di "flavour", secondo me. Un potenziamento per i chierici arriva anche dai domini che ora forniscono più abilità ( anche se come in 3.5, l'utilità varia molto a seconda dei domini scelti )
    1 punto
  3. Spoiler: You can use your paladin and ranger spell slots to prepare Wizard spells. You must have a minimum Intelligence score of 10 + the spell's level to prepare it, and the save DC of the spell is equal to 10 + your Int modifier (as if you were a wizard). These wizard spells can be taken either from your spellbook (if you have one) or from another character's spellbook (though in the latter case you must decipher the writing in the book and succeed on a Spellcraft check to prepare the spell, just as a wizard using a borrowed spellbook. If you also have levels in wizard, your wizard caster level is treated as the sum of your wizard, paladin, and ranger class levels. Come si può vedere il talento dice esplicitamente che se non hai un tuo libro degli incantesimi puoi usare un libro altrui, previa identificazione degli spell tramite un check di spellcraft. Inoltre ricordo che esisteva un talento, probabilmente nel PGtF, che ti dava uno spellbook e gli spell di 0°.
    1 punto
  4. sì ma sono casi di omonimia. lo psion telepate è specializzato nei poteri di telepatia, mentre "telepatia" come capacità magica o psionica o derivante da incantesimi è una cosa del tutto diversa, quella che in effetti generalmente intendiamo con questo termine. magari, prova a spiegare ai giocatori che il telepate non ha telepatia purtroppo...allo stesso modo in cui il modellatore non è un modello, il cineta non è cinofilo, il solitario non è un disadattato antisociale, ed IL NOMADE NON è UNO ZINGARO!!! se ti tirano fuori che il veggente ha chiaroveggenza, sbiascica qualcosa di incomprensibile poi parti con la musica e prosegui la campagna...
    1 punto
  5. Su amazon lo trovi a 22 euro; a milano io l'ho pagato 27 euro (20% di sconto sui prodotti relativi ai giochi di ruolo). A mio avviso vale i soldi che costa.
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...