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  1. Io infatti giudico la 4^ perfetta per lo Sword & Sorcery proprio per il fatto che butta tutto sul combattimento. Sono convinto che per giocarci Conan sia molto più adatta della 3.5. Di contro, per giocarci uno stile fantasy diverso la trovo inadatta: anche uno Sword & Sorcery poco poco diverso dal classico (prendiamo Elric al posto di Conan) viene male nella 4^ (non che nella 3.5 Elric venga molto bene, eh, ma nella 4^ è proprio impossibile perché dovrebbe essere qualcosa come un tetraclasse, anche se il warlock è palesemente ispirato a lui). Sono giochi diversi. Hanno lo stesso nome ma sono diversi. E non ha senso dire che uno dei due è migliore in assoluto; ha invece senso dire che uno è migliore per una cosa e uno per un'altra; ha senso dire che a noi piace l'uno o piace l'altro, ma non dire che uno è migliore in assoluto argomentando con la Legge dell'Uomo Ragno (quello che si arrampica sugli specchi).
    1 punto
  2. Lo studio della consecutio. Quello che sembri non voler capire e` che cose che per te sono pregi per altri potrebbero essere difetti, quindi non e` il caso di presentarli come tali. Tanto per fare un esempio, il bilanciamento totale inter e intra classe per te e` un pregio, per me e` un difetto, e anche grosso. Non e` mia intenzione stabilire quale edizione sia la migliore, o convincere qualcuno di qualcosa, mi piacerebbe poter fare un confronto oggettivo.
    1 punto
  3. I DV dell'animale vanno aggiunti alla creatura base, proprio come se avesse ottenuto dei livelli nella classe Animale; i talenti che ottieni sono gli stessi dell'animale, ma come HR puoi permettere al personaggio di cambiarli. Le caratteristiche non sono quelle dell'animale ma della creatura base; le fisiche vengono incrementate in forma ibrida ed animale di un valore pari a quello dell'animale -10 (o -11 per valori dispari) e la Sag viene aumentata di +2 in tutte le forme. L'intera procedura è descritta nel MdM in maniera abbastanza dettagliata alla voce dell'archetipo, e ci sono molte discussioni al riguardo sul forum.
    1 punto
  4. magari lo fai scontrare con una sorta di "predator" che uccide solo per avere trofei ... c'era un mostro simile sul manuale dei mostri III. Mi pare si chiamasse "cacciatore astrale"
    1 punto
  5. Dunque, non troppo semplice, però: immagina un arco e una freccia incoccata. Disegnando molto stilizzato, l'arco può sembrare una falce di luna. Se sembrasse un arco e freccia, ma fosse in realtà una falce di luna (a sottintendere licatropo) trafitta da una freccia?
    1 punto
  6. L'arma prescelta della Fiamma d'Argento è l'arco lungo. Questo ordine di Paladini potrebbe avere come simbolo un arco d'argento; oppure, se troppo ovvio, un arco stilizzato con una freccia al posto della corda. Oppure una specie di stemma araldico con un arco e una freccia racchiusi da un cerchio nero (che simboleggia l'eclissi -> annullamento delle Lune -> annullamento dei Mannari) su sfondo bianco. Oppure una testa di tigre o di lupo bianca in un cerchio nero (sempre per l'idea di annullare i Mannari). Oppure, in modo più essenziale, uno scudo bianco con sopra un cerchio nero.
    1 punto
  7. Sì, qualcosa ci sarà ma sarà nel topic "Video di sessioni di gioco". Ok, scusate.
    1 punto
  8. Prenderà qualcosa che tu hai a forma di "I" e lo renderà a forma di "Y". Oppure ti perdonerà, ma dovrai regalargli un sanguinaccio e un cartone animato giapponese: si sa, Arioch vuole sangue e anime.
    1 punto
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