Vai al contenuto

Classifica

  1. Dusdan

    Dusdan

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      7.900


  2. Eiden

    Eiden

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      3.796


  3. Richter Seller

    Richter Seller

    Supermoderatore


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      9.750


  4. Maldazar

    Maldazar

    Concilio dei Wyrm


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      4.739


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 07/09/2009 in tutte le aree

  1. Non posso essere che d'accordo. Recentemente, dopo aver passato 4/5 anni sulla 3°ed. sono (felicemente) passato alla 2° e sono rimasto sorpreso dalla facilità con cui si può giocare senza sfogliare mille manuali e tabelle per vedere modificatori, talenti ecc... Altra cosa che ho molto apprezzato è che non essendoci talenti e cose varie mi sono focalizzato sulla psicologia del personaggio invece che pensare cose tipo "ma se prendo questo talento in questo manuale e poi multiclasso con questa cosa qua faccio millemila danni..." e credo che sia una bella cosa dato che dnd è un gdR con la R maiuscola...spesso ce ne dimentichiamo...
    1 punto
  2. Il tuo messaggio si è interposto perché volevo fare un intervento generale... ho notato quanto possa essere utile quella carta... e se segui questo link troverai l'utilità... http://www.freewebs.com/ricesfrogemporium/photos/Divertenti/frog_origami_august26.jpg Edit: in un mazzo scontro d'intelletti ed era divertentissimo... (portato non da me ai tornei...)
    1 punto
  3. i 3 requiem per lato sono binati quindi 3x2x2x2 a 12 non mi dici che falcia una truppa standard? poi ti assalto con i termi da CaC dato che ne posso portare 10 e che mi dici se una capsula ti piomba dietro con un dreddy venerabile armato contro i veicoli che sbarca e ti distrugge subito un tank? poi è buona abitudine proteggere un vindicator fo 10 vp 2 area grande. e che dici dei miei adorati cappellani aggregati ai termy che ripetano i tiri falliti + sono implacabili? poi bastano qualche cannone laser e termico che qualsiasi demone va giù, basta non farsi prendere sotto o veramente è finita. Poi con il maestro capitolare ogni squadra ha 10 D, vabbè che individualmente un demone maggiore può battere anche un tiranidaccio più grosso ma un bravo giocatore concentra di più le sue forze verso i forti del nemico, quindi, forse non al primo turno, ma più avanti anche il più cazzone di demone va giù.poi singolarmente è facile ragionare " e io con sticazzi super forte t' ammazzo mezza cartuccia" ma dopo l' amico grande di mezza cartuccia(vedi dreddy termy demoni obliteratore) si vendica, quindi sulla carta vincono anche i sette nani con brontolo 2 cannoni termici 5 vengeace e 24 mazzafrusti forza space marine!!!!!! "per l' imperatore non conoscerete la paura"
    1 punto
  4. Sei consapevole del fatto che non in tutti i campi ci sia la possibilità di nascondere un carro e che se uno ha unità un minimo veloci, te lo apre con niente il caro whirlwind, si? Sei consapevole del fatto che anche solo un requiem è potenzialmente letale per un whirlwind, si?
    1 punto
  5. Come può essere considerato un limite, questo? In 3.x si possono fare un mare di cose, gestendole con le regole: tutte quelle cose che avremmo voluto veder gestite in OD&D ed AD&D. Quante volte uno si è chiesto perché il mondo fosse strapieno di drolem, trappole magiche inimmaginabili, necromanti con eserciti di non-morti, e il suo mago di 27° livello non sapeva da che parte cominciare per ottenere lo stesso? Che magari il supercattivo signore dei non morti incontrato dal party al 7° livello, a metà campagna, era un chierico di 12° livello e poteva tutto e di più, e il nostro PG invece, arrivato al 27°, poteva permettersi come massimo dell'esotismo uno sciame di meteoriti. Ora questo lo puoi fare, lo puoi gestire perfettamente. E sarebbe questo l'orribile delitto della 3rd edition? Permettere ai giocatori di comandare un esercito di non morti e di fare un mucchio di cose, se vogliono? Non ha senso. Se poi è difficile gestire un party con il signore dei non morti, non mi sembra tanto strano: quel tipo di personaggio non sta in banda con gli altri, ed è decisamente più adatto al gioco head to head. Che con la 3.x puoi fare, così come puoi fare altro. Con la 4.0 non puoi farlo, e sei obbligato a fare altro.
    1 punto
  6. Per gli appassionati del Manga e dell'Anime, suggerisco Bleach Training 2. Per chi come me non sopporta avere sfide in sospeso, ho inoltre raccolto in una lista tutti i giochini suggeriti, raggruppandoli per utente che li ha postati. Buon divertimento, e attenzione alla dipendenza!
    1 punto
  7. Lo studio della consecutio. Quello che sembri non voler capire e` che cose che per te sono pregi per altri potrebbero essere difetti, quindi non e` il caso di presentarli come tali. Tanto per fare un esempio, il bilanciamento totale inter e intra classe per te e` un pregio, per me e` un difetto, e anche grosso. Non e` mia intenzione stabilire quale edizione sia la migliore, o convincere qualcuno di qualcosa, mi piacerebbe poter fare un confronto oggettivo.
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...