salve.
nella mia campagna i miei 4 pg si sono imbarcati al porto di Nyazaru nella penisola di Chult. hanno perso (ovviamente ) la rotta a causa di vari imprevisti, e nella prossima sessione si apriranno scenari ancoa nuovi...
la situazione è questa...
EQUIPAGGIO:
4 PG = 1 tiefling ladro, 1 elfo monaoc, 1 elfo druido, 1 mezzogicante combattente psichico
4 PNG = 1 elfo stregone (detto lo smilzo, molto timido ma caparbio), 1 umano barbaro (di nome Cobb, spocchioso ed arrogante, ma leale), 1 nano guerriero (onore e fedeltà, classico), 1 umano bardo (il capitano della nave, duro e severo ma equo con tutti).
le provviste iniziano a scarseggiare per vari motivi, l'equipaggio ha legato parecchio durante le ultime battaglie e sono tutti abbastanza coesi nonostante la diffidenza iniziale.
ho fatto in modo però che Cobb il barbaro litigasse con tutti, in modo da creare dei precedenti che voglio ora sfruttare come ipotetici moventi...praticamente durante la prossima tempesta ho escogitato degli espedienti per separare tutti i membri dell'equipaggio in locali diversi, nel farttempo Cobb morirà. verrà trovto soffocato. il capitano dio conseguenza farà legare i pg perchè penserà sia stato uno di loro a farlo fuori, visto che Cobb stava antipatico a tutti.
ovviamente non è stato uno di loro, ma nenache uno dei png. è stato un'occhio strangolatore (non mi ricordo se si chiama proprio così, praticamente è un segmento strisciante posto tar 2 bulbi oculari, una schifezza del genere capace di strangolare benissimo, che era a bordo della anve nascosto in uno delle zone segrete).
ora, vorrei dare vita ad un pezzo investigativo in cui a bordo i pg (che sanno ognuno solo della propria innocenza, non di quella degli altri) possano cercare indizi per scagionare sè stessi prima e poi magari anche i compagni...ma sono un pò povero di idee a riguardo...(ovviamente la signora in giallo non fa parte dell'equipaggio)...
qualche spunto?