Vai al contenuto

Classifica

  1. Elayne

    Elayne

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      4.727


  2. Saito Hajime

    Saito Hajime

    Ordine del Drago


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      1.730


  3. Samirah

    Samirah

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      3.585


  4. raemar

    raemar

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      724


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 08/10/2009 in tutte le aree

  1. Farò una bella analisi punto per punto: -Barbaro: volete mettere il divertimento di giocare un pg che, di fronte ad una porta di ferro sprangata. alza un sopracciglio grottescamente e dice: "Bene. Ora busso..." -Bardo:può diventare una vera mina vagante, visto che può arangiarsi un pò in tutto.Mi piace l'idea di giocare un pg "bravino" in tutto e scanzonato come solo il bardo classico può essere. -Chierico: mi piace solo malvagio,premetto. -Druido: è la risposta adatta a chi vuole giocare un caster che non sia il solito mago magrolino con la gobba per il "peso della cultura". -Ladro: beh...è una delle mie classi preferite. -Monaco: un'altra delle mie classi preferite. -Mago: non lo odio e non lo amo. -Paladino: provo un odio irrazionale per questa classe e non la giocherei mai,ma devo dire che un paladino ben ruolato(non ben buildato, almeno non necessariamente) è solo da apprezzare. -Ranger(arciere): la mia classe preferita.Magari non farà grandi danni, ma è di gran lunga la classe che sfrutta meglio il terreno di scontro. -Stregone: un'altra delle mie classi preferite.Mi piace molto la concezione di un caster che lanci le sue magie per pura ispirazione e talento naturale. La mia scelta oscilla fra paladino e guerriero, ma, in mancanza di paladino, voto guerriero, una classe che dimostra la sua utilità solo nel multiclasse e che è priva di qualunque caratterizzazione da sola,per me,non ha nessuna attrattiva.
    1 punto
  2. compra 300.000 scale a pioli, tagliale e mettile delle giunture e le rivendi come "Scale Pieghevoli" alla bellezza di 15 mr l'una così triplichi l'incasso e avrai a disposizione ben 45000 mo
    1 punto
  3. Potrei rispondere in modo molto superficiale con un "Benissimo", ma preferisco dirla in parole più argute. Risposta: Molto semplice, e funzionante, in quanto in realtà non è una novità. La 2ed ha diverse regole (visto che non è un edizione regolistica come la 3.5) al riguardo. Ci sono le regole base che danno AdO solo nel caso di una "fuga" del bersaglio (che gira i tacchi fuggendo, senza "ritirata", per intenderci) a regole con AdO precise negli ultimi manuali "opzionali". La 2ed ha le sue pecche, per quanto mi riguarda, sul discorso AdO. Basta pensare che nella versione base, se puoi fare un AdO perché il bersaglio scappa, non ne fai 1 solo, ma quanti ne puoi fare con il tuo BaB (termine 3.5, ma è per farvi capire). Quindi, anche 2 o 3, a secondo dei casi, il che, capirete, implica "se scappi muori". Una situazione che non trovo ne congrua (per ragioni di tempistiche e di round, che sono ben diversi tra la 2ed e la 3.5) ne logica (va bene fare UN attacco, ma TRE ?), ne bilanciata. Infatti l'ho modificata nella mia campagna. Tornando IT, però, esiste la regola che permette appunto a qualcuno di andarsene via, sempre e comunque, se ha un compagno che gli permette tale mossa, occupandosi dell'avversario. E questa non è altro che la regola che uno potrebbe implementare anche in 3.5. Il risultato è molto semplice, e non è affatto pesante. Se un PG vuole scappare a gambe levate, e ha un compagno che è in mischia con il bersaglio che potrebbe fare un AdO al PG, allora il PG può fuggire (o levarsi dal combattimento) senza problemi. Fine. A livello regole non è niente di complicato. E ha vari vantaggi: - elimina un po' di AdO anche fattibili nel round. - permette anche un maggiore tatticisimo / lavoro di gruppo ("aspetta, arrivo a darti man forte, cosi te ne puoi andare"), cosa che esiste nella realtà, e che viene affrontato alla stessa maniera. Certo, per quanto mi riguarda, questa modifica non deve permettere abusi. Non è che se ho un PG in una situazione similare, posso quindi permettermi di fare il giro tondo nelle caselle di minaccia dei mostri, solo perché ognuno ha qualcun'altro in mischia di cui occuparsi. Si tratta solo, coerentemente, del caso "esco da un area minacciata" (e non "esco per andare in un altra area minacciata"). Ovviamente, a qualcuno potrebbe non piacere, perché suppone che tutta la 3.5 è bilanciata con il sistema di AdO "tale quale", ma è una pia illusione. La 3.5 non è bilanciata, lo sappiamo tutti. Non lo è nemmeno la 2ed. Quello che facciamo, implementando questa regola, o un altra, e semplicemente cambiare leggermente le carte in tavola, ottenendo un altro bilanciamento ... non bilanciato (e su questo, non c'è niente di male).
    1 punto
  4. Mi permetto di dare un consiglio che ha più a che fare coi rapporti interpersonali tra master e giocatori che sullo stile di gioco. Al di là delle "regole per un buon master", è fondamentale capire cosa vuoi tu e cosa vogliono i tuoi giocatori per arrivare al punto fondamentale che è, come già detto da tutti, il divertimento. Onde evitare qualche delusione, cercate di chiarirvi fin da subito su come intendete portare avanti il gioco, che stile mantenere, se a tutti sta bene che il master plasmi le regole durante il gioco per andare incontro al buon senso o se si preferisce rimanere più aderenti a quello che è il regolamento "ufficiale". Purtroppo proprio in questo periodo mi sto scontrando con punti di vista che non avevo considerato e questo sta compromettendo la mia serenità come master. Sono stata troppo frettolosa e superficiale e ora mi trovo a gestire una situazione poco simpatica.
    1 punto
  5. Prima di tutto, per rispondere alla domanda originale in modo piuttosto imparziale, bisognerebbe avere provato sistemi alternativi che sono stati considerati validi. Alcuni qui l'hanno sicuramente fatto, altri no. L'AdO non è per niente "indispensabile", come già dimostrato. Ha le sue pecche logiche (ma come si dice, D&D non è realista. Può però essere più o meno "logico"). A livello di combattimento reale, ha il suo senso e anche "no". Come dice thondar, il sistema di AdO può benissimo essere rimpiazzato da altro. Può essere qualcosa di semplice o complicato, qualcosa di più logico o meno, ecc. Per l'esempio di "sparare con un arco in mischia", per esempio, si può benissimo obiettare che tale cosa non dovrebbe essere possibile, punto (per mille ragioni, anche reali). Si potrebbe anche dire che uno potrebbe dovere "andarsene" da un area minacciata senza "ritirarsi", se avesse un alleato ad occupare o bloccare il nemico. Ci sono molti casi quindi dove l'AdO può essere "fastidioso". Finché non lo è, nel vostro gioco, usatelo. Se lo è, cambiatelo, eliminatelo, rimpiazzatelo. Per quanto mi riguarda, rispondendo all'ultima domanda, cioè, se l'ADO ha dei difetti, rispondo che certo, per me, ne ha. Il fatto di andare a zig-zag in maniera esagerata (e a volte, senza nemmeno poterlo fare), ne è una. In quanto, nel combattimento reale, è seppur vero che potrei prendermi una mazzata dal nemico di turno se gli passo vicino, ma magari questo è occupato ad altro, e quindi non avrebbe molto l'opportunità, ne il tempo, di occuparsi di me se l'unica cosa che faccio è cercare di evitarlo mentre gli passo vicino. Il fatto che, dovuto al sistema 3.5, l'AdO implica spesso "ti colpisco, punto", e quindi significa sempre un risultato piuttosto chiaro, e, quando affronti qualcuno con talenti particolari, anche una pesante conseguenza. Sintesi: l'AdO, per me, ha le sue pecche, ma ha anche molti pregi. Dovrebbe essere modificato imho solo leggermente, per renderlo più interessante, meno pesante, e più realistico.
    1 punto
  6. L'ho sentita prima di partire, l'ho sentita cantata al matrimonio, la sento ora al ritorno. Insomma, dedica speciale per gli sposi. Possiate diventare uno rimanendo due. E una piccola dedica anche per me. Halleluja - Jeff Buckley i heard there was a secret chord that david played and it pleased the lord but you don't really care for music, do you well it goes like this the fourth, the fifth the minor fall and the major lift the baffled king composing hallelujah hallelujah... well your faith was strong but you needed proof you saw her bathing on the roof her beauty and the moonlight overthrew you she tied you to her kitchen chair she broke your throne and she cut your hair and from your lips she drew the hallelujah hallelujah... baby i've been here before i've seen this room and i've walked this floor i used to live alone before i knew you i've seen your flag on the marble arch but love is not a victory march it's a cold and it's a broken hallelujah hallelujah... well there was a time when you let me know what's really going on below but now you never show that to me do you but remember when i moved in you and the holy dove was moving too and every breath we drew was hallelujah well, maybe there's a god above but all i've ever learned from love was how to shoot somebody who outdrew you it's not a cry that you hear at night it's not somebody who's seen the light it's a cold and it's a broken hallelujah hallelujah...
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...