Punto n° 1: procurarsi al più presto il seguente equipaggiamento
- Maglietta di gruppo metal sfigato, possibilmente nera con teschi e altri simboli demoniaci.
- 4 kg di patatine San Carlo (meglio se sono le "rustiche" delle Contadine).
- Candele nere, a bizzeffe. E ricorda di disporle a pentacolo niubbo che non sei altro.
- Un bustone di dadi multicoloremultifacciamultiuso di cui non comprendi l'utilizzo.
- Dai 2 ai 4 amici, meglio se sfigati almeno la metà di te: saranno più adatti allo scopo.
- 1 bottiglia di Coca-Cola ogni 2 amici. 1 cassa di birra ogni 1 amico (se prendi la birra puoi omettere la Coca-Cola).
- Un Tavolo. Fidati, è utile.
- 1 sedia ogni 1 amico. Smettila di guardarmi così, servono anche quelle.
- Stuzzichini assortiti. Specifiche variabili in base ai gusti del gruppo.
- Tutti i 34768 manuali usciti dal 1904 ad oggi. Sono necessari per una più approfondita comprensione delle meccaniche di gioco.
- Carbone, legnetti e diavolina per bruciare i 34765 manuali inutili che hai comprato. Ricorda di salvare i 3 utili o dovremo ricominciare da capo.
- Una casa, una stanza, fa lo stesso. Basta che sia un luogo chiuso e possibilmente maleodorante.
- Generi di conforto: tabacco, superalcolici, cioccolato, eventualmente droga (l'ultima è a tuo rischio e pericolo, non si sa mai cosa possono fare quegli svitati dei tuoi amici imbottiti di roba fino agli occhi).
Punto n° 2: liberarsi al più presto dei seguenti oggetti
- Madre scassapalle che si attacca al cellulare per sapere cosa stai facendo e quando rientri a casa.
- Ragazza scassapalle che si attacca al cellulare per sapere cosa stai facendo e quando la chiami per stare a spallarti al telefono 2 ore.
- Butta il cellulare, fai prima.
- Vicini ultraottantenni scassapalle che chiamano la polizia credendo che stiate facendo un rito satanico.
- Hanno ragione, uccideteli e fateli a pezzi.
- Ok, scherzavo.
Punto n° 3: fare le schede
- Prendi la scheda e posizionala davanti a te sul tavolo, perpendicolarmente alla linea del bordo del medesimo.
- Matita nella destra (o nella sinistra se sei mancino), gomma nella mano rimanente.
- Manuali a portata di mano e calcolatrice per ogni evenienza numerica al di fuori della tua portata.
Nota 1: se non sai quali sono le schede dei pg sei destinato al fallimento e non potrai mai giocare a D&D.
Nota 2: se non sai cosa significa "perpendicolarmente" sei destinato al fallimento. Non in D&D, nella vita.
Nota finale: elemento essenziale per il corretto svolgimento di una sessione di gioco é la collocazione di un idolo totemico in forma di GUFO all'interno del loco. Ricorda che il GUFO gradisce i sacrifici, umani o alimentari in egual maniera, e può agevolare di molto i tuoi tiri di dado.
OT a parte quoto quanto detto dagli altri sopra, tutte ottime risposte ragazzi.