Vai al contenuto

Classifica

  1. FeAnPi

    FeAnPi

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      3.964


  2. Nymor

    Nymor

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      152


  3. Demerzel

    Demerzel

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      2.317


  4. MizarNX

    MizarNX

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      5.827


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 09/11/2009 in tutte le aree

  1. No che non è fuori luogo. Anzi, è troppo poco caustico per quel che ho letto in questo thread. Mi sembra che sia elementare capire quando il master interpreta PNG "razzisti" per coerenza d'ambientazione e quando invece lo fa per c*gli*n*gg*n* propria personale. Da quel che sta dicendo Soren, il suo è il secondo caso. E non ho difficoltà a crederci, perché visto l'alto tasso di italiani razzisti è statisticamente più che probabile che almeno uno di essi faccia da game master. Quel che mi fa senso è vedere come in molti balzino a difenderlo. Quasi che essere razzisti non sia poi questa gran colpa, quasi che la colpa vera sia infastidirsi per atteggiamenti del genere non dettati dalla coerenza del mondo di gioco (come il classico odio fra elfi e nani, ad esempio) ma dall'idiozia e dall'ignoranza del "master". La cosa mi infastidisce tremendamente.
    2 punti
  2. "ti pare"? Al 13° lvl dici ti pare? chi ha giocato finora al posto tuo? Cmq la cosa è semplice, se è una questione di gioco risolvila in gioco, se invece il tuo master è razzista nella vita e logicamente a te non sta bene smetti di frequentarlo. In ogni caso discutere di una questione di gioco non ha senso perchè se il mondo doveva essere così non puoi farci niente, se invece è lui ad essere così gli puoi solo spaccare la testa perchè altrimenti non capirà mai dato che le discriminazoni razziali nascono dall'ignoranza. Quindi: - O ti ribelli in game. - O smetti di giocare con lui.
    1 punto
  3. Uno dei tanti errori che ho fatto traducendo, il talento Retribuzione sarebbe il talento Punizione. Ho tradotto la stessa cosa con due nomi diversi :/ perdono! PS: Sto pensando di fare una revisione di tutto e riscriverlo meglio togliendo un po' di errori (l'ho riletto oggi e ne ho trovati almeno 10 =.=), che ne dite?
    1 punto
  4. Inoltre, ricordiamoci che il difensore non sta agendo. Non sta "attaccando". Il concetto quindi di usare i bonus al TxC a scaletta decrescente a secondo del numero (per il difensore) è quindi totalmente illogico.
    1 punto
  5. Adamantine (DR 321) Amethyst (MM2) Arboreal (DR 321) Astral (DR 344) Axial (DR 321) Battle (Draconomicon) Beast (DR 321) Brainstealer (DR 337) Chaos (Draconomicon) Chole (DR 344) Chromium (DR 356) Cobalt (DR 356) Concordant (DR 321) Crested Sea Serpent (DR 345) Crystal (MM2) Dzalmus (DR 349) Elysian (DR 344) Emerald (MM2) Ethereal (Draconomicon) Fang (Draconomicon) Gloom (DR 344) Grayhawk (DR 339) Hex (DR 343) Howling (Draconomicon) Iron (DR 356) Lantern Sea Serpent (DR 345) Mercury (DoF) Mist (DoF) Nickel (DR 356) Oceanus (Draconomicon) Pyroclastic (Draconomicon) Radiant (Draconomicon) Rust (Draconomicon) Sand (Sandstorm) Sapphire (MM2) Shadow (Draconomicon) Spiked Sea Serpent (DR 345) Spiretop (Sharn) Steel (MoF) Styx (Draconomicon) Tarterian (Draconomicon) Tome (DR 343) Topaz (MM2) Tungsten (DR 356) *ho scartato tutti i "Wyrm e Drake"
    1 punto
  6. Paura e razzismo sono due cose diverse. La paura del diverso può portare al razzismo, ma sono due cose diverse. Di certo, se io master dovessi replicare la reazione di una popolazione a un tipo umano mai visto la articolerei diversamente dal razzismo "in stile moderno" che lamenta Soren. Di certo la popolazione proverebbe timore, lo prenderebbe per un demone/angelo a seconda della sua "scala cromatico-morale" (in una simil-India potrebbero prenderlo per Krshna II), ma non lo tratterebbe come un gruppo di razzisti moderni. Che nel 1200 i neri fossero tutti schiavi, poi, è una sfessata bella e buona, e se anche fosse? Un conto è una campagna basata sul periodo storico XYZ, dove ci può stare che i neri o gli italiani o i nordici o qualsiasi altra popolazione siano vittime del razzismo, un conto diverso è un master talmente beota che non sa essere master senza mostrare la sua bassezza morale. Perché, comunque "nordico" non vuol dire razzista, per quanto le menate pseudoculturali del razzismo moderno dicano di sì. Anzi, semmai erano i nordici a essere vittima del razzismo e a essere visti come dei diavoli, storicamente. E comunque questo non giustifica l'agire del master di Soren. Io ho rispetto dell'intelligenza di Soren, e penso che avendo sentito l'esigenza di lamentarsi e chiedere consiglio qui sul forum lui non si stia lamentando del razzismo da coerenze interna dell'ambientazione, ma dell'idiozia di una persona reale, tristemente razzista, che non sa scindere il gioco dalla propria mentalità marcia. E mi infastidisce vedere che c'è chi la giustifica, come troppo spesso si vede il razzismo giustificato qui in Italia.
    1 punto
  7. Ci sono anche: Scar Enforcer (Races of Destiny) che permette ad un mezzelfo di prendere nemici prescelti (elfi ed umani) Gnome Giant-slayer (Complete Warrior) per gnomi che dà "nemico prescelto (giganti)" Goliath Liberator (Races of Stone) per goliath (le razze goliath e gnomo possono essere "falsificate" grazie a 3 livelli della cdp "stoneblessed" sempre su races of stone...di certo non ottimale, ma carina ruolisticamente) che dà "nemico prescelto (giganti)" Darkwood Stalker (Complete Warrior) per elfi o mezzelfi che ha un'abilità chiamata "Ancient Foe" che a parte il nome è un "nemico prescelto (orchi)" Uscendo un po' più dal seminato, sul Draconomicon c'è la cdp Dragonslayer che aggiunge i livelli di classe ai danni contro i draghi...ma come ha detto D&D_Seller, dipende da cosa ti serve di preciso
    1 punto
  8. quoto: quindi draghi planari, e drachi(si chiamavanocosi', mi sembra) vari che hanno anche loro una componente elementale
    1 punto
  9. Sul libro magic of incarnum ci sono: -Totemist -Soulborn -Incanate Tome of battle: -Crusader -Swordsage -Warblade Tome of magic: -Truenamer -Binder -Shadowcaster Dungeonscape: -Factotum Eberron campaign setting: -Artefice Non mi viene in mente altro.
    1 punto
  10. Esiste il Truedeath crystal, greater, dal Magic item compendium. E' un cristallo da inserire nelle armi. Oppure l'incantesimo Gravestrike, Spell compendium (e anche qualche altro manuale).
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...