Vai al contenuto

Classifica

  1. allsunday

    allsunday

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      2.288


  2. Ren!

    Ren!

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      3.328


  3. il signore oscuro

    il signore oscuro

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      2.652


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 20/11/2009 in tutte le aree

  1. Per proseguire con utilità la discussione sul mazzo T2 Vampiro (monoblack o splashato), apro questo topic con una guida che riassuma i punti forti delle discussioni avute sul forum e le motivazioni principali per l’utilizzo di certe carte. Riporto inoltre alcune liste utili di deckcheck.net o di utenti del sub forum magic. 1) Il mazzo: Vampiri è un mazzo dell’attuale standard (Shards of Alara, M10, Zendikar) principalmente aggro o leggermente aggro-control, basato sull’utilizzo della tribù dei vampiri, delle sinergie tra gli stessi, di una buona dose di removal che nel nero e in zendikar abbondano e di alcune carte variabili come incantesimi o planeswalkers 2) Il mazzo prospera principalmente grazie alla potenza di vampire nocturnus, una carta che rende forti ed evasivi tutti gli altri vampiri e i cui effetti si sommano a quelli di altri vampire nocturnus, alla ridondanza di alcune creature che rendono il removal e il mass removal non così potente come contro altri aggro (bloodghast, blade of the bloodchief, quest of the gravelord ecc.), all’utilizzo di forme di risucchio vita dirette grazie ad eventuali - Consume spirit - Bloodchief ascension - Sorin Markov e soprattutto Malakir Bloodwitch. 3) I vampiri utilizzati sono tutti particolarmente efficienti con diverse abilità tra cui spiccano evasione (nocturnus, gruul draz, nighthawk, bloodwitch), removal di creature (nighthawk e gatekeeper) che si aggiunge agli istant e sorcery di rimozione già presenti nel mazzo, removal di planeswalker e quest/expedition avversari (vampire hexmage) 4) Il mazzo ha a disposizione una limitata capacità di controllo con duress e di pescante con sign in blood. Bisogna ammettere che un eccessivo controllo sulle risorse avversarie non è richiesto grazie alle resistenza a mass removal, al bianco (baneslayer angel, path to exile), al burn (4 o 8 vampiri con lifelink più eventuali tendrils of corruption) e ai planeswalker (hexmage), tutte già comprese nel parco creature e nel parco magie. A differenza dunque di un monoblack legacy o un Eva green, il mazzo nell’attuale meta del T2 non ha bisogno di più di 4 duress e talvolta potrebbe anche farne a meno. Alcune liste da deckcheck.net come esempi: http://www.deckcheck.net/deck.php?id=29472 http://www.deckcheck.net/deck.php?id=29463 http://www.deckcheck.net/deck.php?id=28870 Splash possibili: al momento il mazzo non necessita di splash. In caso dovesse modificarsi per cambiamenti nel meta le cose più utili sarebbero: - Un allungamento della curva del mana per giocare carte come ob nihilis the fallen - Uno splash rosso per blightning, lightning bolt e reach in generale - Uno splash bianco per path to exile o baneslayer angel (sappiamo che primo o dopo capiterà…)
    1 punto
  2. proxo di brutto e ho mws, e questo è un vantaggio
    1 punto
  3. Mi dispiace deluderti, ma Magic è un gioco che non costa poco e con 4 (?) Euro al mese non riuscirai mai a fare un mazzo decente... Inoltre il problema rimane, i mazzi con solo 1x non vincerà neanche contro gli IntroPack! Lascia perdere Magic finchè non sarai più grande e avrai delle finanze maggiori! Bye byez
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...