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Classifica

  1. Blackstorm

    Blackstorm

    Circolo degli Antichi


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      1

    • Conteggio contenuto

      9.197


  2. Silent Player

    Silent Player

    Circolo degli Antichi


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      1

    • Conteggio contenuto

      764


  3. MizarNX

    MizarNX

    Circolo degli Antichi


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Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 30/11/2009 in tutte le aree

  1. No, non puoi usufruire di determinati benefici (che sono specificati caso per caso). Per esempio il bloodclaw master (cdp) applica i privilegi di classe riguardanti il combattere con 2 armi solo alle armi specifiche della Tiger Claw + il pugnale. Shadow blade (talento) allo stesso modo funziona solo per le armi della disciplina Shadow Hand. Tuttavia le manovre e le stances possono essere usate in congiunzione con qualsiasi arma.
    1 punto
  2. Si ricorda la gentile clientela che Dnd sta al realismo come Moana Pozzi sta alla verginità. Non ho mai visto un sistema di pf locazionali che funzionasse, vediamo se hai fortuna. Quindi vediamo, al 10° livello si hanno un numero di pf locazionali pari a (pf zona*12), più in media 1/7 cos*10 per ogni zona (si tenderà a portare tutto su, in media). Diciamo che un barbaro di 10° livello con cos 18 (in ira 22) avrà un 34 pf per la testa (e poi mi spiegherai come funziona l'ira), lo prendiamo come limite superiore al 10 livello. Mi par giusto, così chi ha poca cos rimane fregato. Poveri maghi. Carino. La festa del 1 shot 1 kill. Che CA/RD dovrebbe avere la testa? Testa? Diviso equamente? Cioè io faccio 1/7 del danno? Ossantapollonia. bbr2/grr4, diciamo forza 16 che mi sento buono. Attacco poderoso, shock trooper, leap attack, reckless rage. Arma: spadone perfetto. in ira for 22=+9 danni da forza. TxC minimo +18 in carica. Poderoso di giustezza -6/+12, attacco in salto 24. Danno minimo: 2d6+33, media 40. Con un personaggio di 6 livello, senza il minimo equipaggiamento magico, io ti sto trinciando un affare che ha quasi il doppio dei livelli. E tu non vuoi sapere cosa succede ai livelli più alti. E non vuoi sapere quando un master da ad un drago i talenti di metasoffio. Utile come una sprangata nelle gengive appena usciti dal dentista. Ossia ogni parte del corpo di un mostro ha poco meno di 1/3 dei pf totali del mostro. Che bello. Immagino che la facilità con cui vanno giù i mostri sia disarmante. Ah, beh, allora. A me pare che l'unica cosa che faccia questa hr sia di provocare delle instant death con una frequenza letteralmente improponibile. Non ho nemmeno bisogno di impegnarmi per raggiungere i pf locazionali di una testa. Non si vede assolutamente il perchè dovrebbero accusarlo. In effetti un misero maghetto di 10 livello è in grado, senza alcun problema di lanciare 2 dardi incantati massimizzati in un round, facendo 25 danni a dardo... uhm... ops. Un mago tira giù uno stramaledetto barbaro con due incantesimi di primo livello. Realisticissimo. La qual cosa è una vaccata, specialmente per quanto riguarda i veleni, che già fanno schifo di loro, poi quelli che infliggono pf diventano inutili come la celeberrima. ROTFL. Senza il rischio di ammazzarli ogni volta? Mi basta giocare un qualsiasi mostro con intelligenza 8 o superiore, ma anche un animale predatore, giocati come richiede la loro intelligenza/istinto, per ammazzare almeno un membro del party a scontro. A meno di giocare solo mostri decerebrati, non vedo proprio come mi possa accanire sui pg lasciandoli in vita. Ti è sfuggito qualcosa nel fatto che dnd non è mai stato fatto, mai sarà fatto, mai è stoato concepito e mai sarà concepito per essere realistico? O sei anche tu del partito "un colpo di spada deve far male anche se sei abituato a prendere ceffoni da un drago"? Comunque consolati. I mostri possono essere oneshottati ancora più facilmente dei pg. Pensa, un tarrasque ha meno di 300 pf locazionali. Mi basta un guerriero senza sforzarmi nemmeno troppo per tenerlo a terra con un solo round. Mi chiedo se davvero questo possa rendere il gioco divertente.
    1 punto
  3. Come da manuale del Master, pag 54, i personaggi dovrebbero avere una "integrazione" di ricchezza rispetto alla tabella standard sempre nel manuale del master con la progressione della ricchezza dei personaggi. Nel manuale viene specificato che questa integrazione serve "per pozioni, pergamene, cibo,munizioni" etc. Alcuni dubbi mi tarlano il capo: Oggetti non esattamente monouso, ma che esauriscono la loro utilità "economica" in seguito ad usi, come ad esempio le bacchette, rientrerebbero dunque nella tabella standard (che io più che "ricchezza" del pg avrei chiamato "immobilizzazioni" del pg, visto che il termine ricchezza comprenderebbe già concettualmente l'aggiunta di pag 54) oppure dovrebbero essere coperto dal delta stesso esistente fra le due tabelle? Inoltre, per "prospettiva di ricchezza" da acquisire si intende il valore di mercato o il valore di ricavo degli oggetti rinvenuti in seguito ai combattimento? Non sono convintissimo a riguardo, in quanto se un pg acquisisse un anello di protezione +2, il suo VALORE è 8000 mo, ma rivenduto varrebbe molto meno. Ciononostante, se il pg decidesse di mantenere il possesso del suddetto anello, la sua "ricchezza" aumenterebbe di 8000 mo,e non del suo valore di vendita. Dunque, come valutare un oggetto rinvenuto?
    1 punto
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