A tutti i giocatori (e master) è sicuramente capitato di finire in situazioni realisticamente assurde ma perfettamente supportate dalle regole...diciamo pure che alcuni eventi "fuori dal comune" sono all'ordine del giorno nel mondo di D&D. Complice il sistema dei livelli e delle abilità, gli eroici personaggi si trovano in un mondo calibrato per loro, pieno di pericoli letali che restano comunque "alla loro portata". Quanti pg hanno sopportato stoicamente spadate, frecce, crolli di soffitti, ustioni, veleni, zanne ed ogni varietà di letali avversità?
Chi di loro esiterebbe nell' infilare il braccio nel lago di lava, solo per recuperare la propria spada vorpal? Chi non si getterebbe dal 5° piano di un palazzo, solo per evitare la prossima fireball?
Personalmente intendo lanciare un appello a tutti....salvaguardiamo i popolani!! Sì, proprio loro! Mi riferisco al tipico popolano, perlopiù una comparsa agli occhi dell'avventuriero e del master.
Il tipico popolano umano ha 4 pf e 10 a tutte le caratteristiche...una persona normale, direte voi...ma non è così nel crudele mondo di Dungeons&Dragons...
Certo, i troll, gli orchi & co sono minacce tremende..ma provate a sfogliare l'appendice "Animali" del manuale dei mostri. Un popolano può facilmente essere ucciso da:
Un'aquila, probabilmente al primo colpo
Un babbuino (sempre al primo colpo)
Un cammello (Terrificante!! O_o)
Un cane
2-3 corvi, falchi o donnole o gatti (!!!)
Una lucertola
Una piovra (sì, anche fuori dall'acqua)
Un tasso
Ho creato questo topic demenziale per tutti coloro che vogliono condividere l'assurdo quotidiano dell'avventuriero (e non)!