Vai al contenuto

Classifica

  1. FeAnPi

    FeAnPi

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      3.964


  2. skallo

    skallo

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      652


  3. Leo97

    Leo97

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      917


  4. fenna

    fenna

    Moderatore del forum


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      2.200


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 04/01/2010 in tutte le aree

  1. @Michelle Dimostri di non saper accettare una critica aperta e precisa e educata. Ogni critica che non è così o è inutile, o è in malafede. Avrei potuto dire: non sai scrivere; ma siceramente ho preferito sprecare tempo - ovviamente con il senno di poi - nell'evidenziare in cosa fosse debole il racconto. Nascondersi dietro la maschera dello stile quando si commettono - in ordine di importanza -: errori grammaticali - tempi verbali, mancata esplicazione dei soggetti sott'intesi -, nella costruzione logica della frase - utilizzo sbagliato di segni di interpunzione -, nella costruzione narrativa del racconto - disattendere le aspettative del lettore facend mancare, ad esempio, la descrizione del protagonista principale nel momento clue prefigurato dalla prima frase -. Nascondersi dietro alla scusa dello stile, senza poi entrare nel merito, come il compagnuccio che tenta di dimostrare di aver ragione solo dicendo più volte all'altro che ha torto. Nascondersi dietro a tutto questo, dimostra immaturità e con una persona immatura ci si perde solo tempo. Mi spiace, hai perso l'occasione per confrontarti con una voce critica.
    1 punto
  2. Incredibile ma vero, una vera e propria esperienza da manuale.
    1 punto
  3. se è una cosa ai limiti della decenza (della serie ci sono un paio di powerplayeroni che chiudono tutti gli incontri al primo round in un colpo senza dare la possibilità agli altri giocatori di fare qualcosa) sbattigli contro un incantatore arcano epico e falli esplodere. questo è quello che è successo al mio gruppo, io e un altro avevamo pg powerplayer quando gli altri avevano personaggi base. morale della favola il master doveva raddoppiare i dadi vita dei mostri per far si che durassero più di un round. alla fine si è stancato e ci ha distrutti. francamente è stato meglio così. per quanto riguarda il metagame consiglio di punire i "metagiocatori" a parte con le solite penalità ai px, con qualche scontro inaspettato contro avversari potenti. della serie "il vizio di fare metagame te lo estirpo a bastonate sui denti". sembrerà anche una soluzione un po drastica ma è efficace.
    1 punto
  4. Grazie! Comunque, ho cercato di correggere un po' la posa e ho evidenziato la muscolatura per rendere meno statico. Edit: mi sono reso conto solo ora di non aver finito di disegnare l'ombra.
    1 punto
  5. Un pò perchè ho tempo da perdere, un pò perchè non ne posso più di leggere post riguardo loop infiniti di wish sul forum di creazione personaggi Signore e Signori ecco a voi: Ted, il Sindacalista Planare Prima 2 cenni di storia: Ted si è reso conto che al mondo esiste una categoria di creature extraplanari miseramante sfruttata e bistrattata ( anche in questo forum...): gli Efreeti. Perciò ha deciso di creare un suo sindacato a difesa dei loro diritti. Conscio dell'enorme quantità di denaro che gli verrà a costare, si mette subito all'opera per realizzare il suo sogno: Ted ( allineamento LM -essendo in politica non poteva mica essere buono, no?-) Umano Commoner 1 (standard ability score per Npc) FOR 8 DES 10 CON 9 INT 13 SAG 11 CAR 12 Talenti: Skill focus artigianato (metallurgia); Skill focus ( Diplomazia) -un sindacalista non può proprio dirgli di no-; Able learner e un talento a scelta ( possibilmente skill focus professione (sindacalista) ). 2 Flaw: Vulnerable ( -1 alla CA) e XP Farm ( Se ti uccidono vali 10 volte il valore di px. da Dragon magazine 330) ( perchè onestamente uno così è destinato a morire...) Pf (1d4-1) 3 Skill importanti: Craft artigianato (metallurgia) +8 Diplomazia +5 Professione (sindacalista) +4 / +7 con skill focus Procedimento: Prima di poter fare affari seri Ted si dedica ad aumentare il suo conto in banca. Avendo poche risorse all'inizio ricorrerà a questi 2 vecchi ma collaudati sistemi: 1°- "La somma delle parti" Detto anche il metodo sbrigativo: -Ted compra una scala da 3m. prezzo= 5 monete di rame -Ted spacca la scala -Ted vende le 2 aste da 3m ottenute al prezzo di 2 monete d'argento( l'una)( dal manuale del giocatore ) -Per tutto il resto c'è mastercard -Ripetere fino ad esaurimento scale... (Volendo, Ted può anche vendere i pioli inutilizzati delle scale come legna da ardere raccimolando 1mr per ogni 9 kg... -Grazie a xendor x l'idea- ) Avendo guadagnato qualcosina, in tempi brevissimi, può passare al secondo livello di buisness: 2°- "Chi è il messia adesso?!" Il costo per creare un oggetto con la skill artigianato è pari a 1/3 del suo valore in materiali grezzi. La difficoltà varia da 5 (semplice) a 20 ( oggetto complesso - es. lucchetto ); niente di esagerato: anche un commoner con gli attrezzi giusti avrebbe buone possibilità... Quindi: -Ted prende una moneta d'oro -Ted crafta un lingotto del valore di 3 monete d'oro ( prendendo 10 nella prova di artigianato arriva a +18 e sicuramente un lingotto è più semplice di un lucchetto cd 20... e può sempre comprare atrezzi perfetti per avere un altro +2) -Ripetere all'infinito Ovviamente man mano che le sue entrate aumentano, Ted riuscirà ad usare più monete d'oro per creare lingotti ancora più preziosi... Avendo ormai abbastanza denaro Ted può ora permettersi di passare anche a metodi più veloci e redditizi, come la classica "mucca di sale"... Applicazione: Assumendo che nessun avventuriero o incontro casuale abbiano deciso di porre fine all'esistenza del laborioso Ted; il nostro sindacalista dopo un bel pò di lavoro avrà disponibilità monetarie praticamente infinite. Può perciò passare a creare il suo sindacato, con tanto di sede e dipendenti. Tra questi Ted assume il miglior psicologo disponibile ( idealmente un expert di 20°) con gradi maxati in diplomazia, Percepire intenzioni, Professione (psicologo) e Raggirare. Spoiler: Le regole per gli Hirelings dell'Arms and Equipment guide non sono chiarissime circa il costo giornaliero di un tale npc. Viene però detto che dato il livello di competenza, Ted dovrà molto probablimente pagare anche 1d4-2 journeyman e 1d4-1 apprendisti che seguono il maestro. Fortunatamente Ted è preparato e non ha problemi di bilancio, qualunque sia la spesa finale. Ultimo passaggio: Ted spende 8400mo per una candela dell'invocazione con cui chiamerà un Efreeti...(si,si il solito abuso ) La povera creatura, come tutti i suoi simili, sarà ormai depressissima perchè condannata continuamente ad esaudire i desideri, spesso insensati e fuori dalle regole di ottimizzatori incalliti... Ma ecco in soccorso arrivare Ted: Con il primo desiderio fa si che l'efreeti partecipi ad una seduta terapeutica con il suo psicologo di fiducia. Con il secondo chiede una nuova candela dell'invocazione Con il terzo manda l'Efreeti a rilassarsi in un resort alle maldive per 2 settimane tutto incluso. Perchè il poveretto ne ha davvero bisogno... Salvato un Efreeti, Ted si dedica al successivo e così via. Perciò popolo di ottimizzatori, se vi state chiedendo come mai gli Efreeti non si sono ancora ribellati o peggio suicidati in massa causa depressione, ricordatevi dello straordinario contributo di Ted. E quando creerete una presunta TO, ricordatevi il suo motto: "ANCHE TU DI NO ALLO SFRUTTAMENTO INDISCRIMINATO DI EFREETI !!!"
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...