Gli oggetti magici costano in media una volta e mezzo il prezzo da manuale, inoltre non si trova tutto dappertutto, ma ad esempio, in un dato luogo si posso trovare solo oggetti fino a 16.000 mo regolarmente in vendita, in un altro anche fino a 32.000 ma costano il doppio rispetto al manuale ecc...
Io ho semplicemente ridotto la ricchezza rispetto al manuale del master. Ai primi livelli ci siamo, ma anche al 20° livello non vanno comunque oltre le 200.000 mo
Uhm secondo me ne sono stati tolti un po troppi...
Resurrezione non c'è bisogno di eliminarla IMHO. Trovare 5.000 mo in diamanti non è una cosa molto facile. Magari è fattibile, ma richiederebbe un'intera avventura a cercarli. Allora avrebbe un senso.
Teletrasporto superiore è modificato in modo che puoi andare solo in un posto dove sei già stato.
Degli altri non vedo il motivo di eliminarli
Questa la uso anche io. I PG passano di livello ogni tot sessioni in rapporto anche all'andamento della campagna. I PX in base ai mostri li trovo solo un modo per aumentare il gioco EUMATE, quelli in base all'interpretazione sinceramente non ho voglia di pensare a come darli . E poi siccome per fortuna i miei giocatori sanno interpretare non hanno bisogno dei PX come contentino per farlo.
Aggiungo:
- Robustezza Migliorata: aggiunto resistenza fisica come requisito, altrimenti non ha proprio senso il talento base robustezza.
- Divisioni di Classi e CdP in base ai vari luogo dell'ambientazione. Non tutte le CdP sono fattibili e ambientate, anche se la maggior parte dei vari perfetti lo è.
- Non ammessi molti manuali come ad esempio ToB: bello, ma non c'entra un tubo con gli altri manuali.
- Eliminate talenti e incantesimi sboffi come metamagia divina, agonia ecc...