i gradi in artigianato non servono per l'artigianato magico ma per quello normale, dunque ti serve:
incantatore di almeno 5° livello
talento: creare armi e armature magiche
oggetto da incantare
no... questo può accadere in un'arma accumula incantesimi (anche se il limite in quel caso è un incantesimo di 3° livello).
un arma deve essere perfetta per poter essere incantata
deve avere come minimo un potenziamento +1 per poter ricevere l'aggiunta di capacità magiche
il prezzo di un'arma magica lo si calcola con la formula:
potenziamento^2x2000+costo arma perfetta
quindi avremo:
+1 2000
+2 8000
+3 18000
+4 32000
+5 50000
e così via
le capacità magiche hanno un valore espresso in bonus al potenziamento, se hai ad esempio una spada +1 e vuoi aggiungergli la capacità magica affilata, noterai che questa ha un valore di potenziamento +1 e quindi la tua spada avrà un valore totale di una spada +2 ma sarà "+1 affilata"
discorso analogo per potenziamenti più potenti come "velocità" che è un +3
la spada costerà come una spada +4 ma sarà "+1 velocità"
le capacità magiche delle armi le trovi su un qualsiasi manuale di espansione (non giocatore) a cominciare dal manuale del master (dove sono spiegate anche le regole base per la creazione di armi, armature, oggetti meravigliosi, verghe, bastoni, pozioni, pergamene etc) e un breve elenco dei potenziamenti possibili, molto materiale lo trovi sul magic item compendium.
ricorda che potenziare un' arma o un'armatura richiede il pagamento di 1/2 del prezzo di potenziamento come materie prime e 1/25 del prezzo di potenziamento in PE