Salve a tutti, quello che vi sottopongo è un adattamento del Jade phenix mage del Book of nine swords al fine di renderlo psionico.
Metterò in NERO l'originale e in ROSSO le mie modifiche, se non trovate nulla vuol dire che è tutto uguale.
Abbreviazioni :
JPM = Jade phenix mage
BAB = bonus di attacco base
PP = punto/i potere
TxC = tiro per colpire
CL = Livello dell' incantatore
LM = Livello di manifestazione
Requisiti
Allineamento : qualsiasi non malvagio.
Concentrazione 9 gradi, Conoscenze arcane, storia, religioni 2 gradi ( Conoscenze psioniche, storia, religioni 2 gradi )
Manovre : deve conoscere almeno due manovre tra cui uno strike
Stance : deve conoscere almeno una stance
Incantesimi : Capacità di lanciare incantesimi arcani di 2° livello ( Poteri : Capacità di manifestare poteri di 2° livello )
Il BAB, i TS e le manovre, stance sono uguali.
I privilegi di classe :
- Arcane wrath : paghi un slot di livello x per ottenere +4 a un TxC in mischia e +xd10 danni.
Questo lo ho convertito in modo " non lineare " perchè in effetti pagare 1 PP per avere +4 al TxC e +1d10 danni mi sembra troppo e quindi lo ho fatto scalare in modo diverso :
1 PP = +1 TxC e +1d4 danni
3 PP = +2 TxC e +1d8 danni
5 PP = +3 TxC e +2d6 danni
7 PP = +4 TxC e +3d10 danni
9 PP = +4 TxC e +4d10 danni
11 PP = +4 TxC e +5d10 danni
13 PP = +4 TxC e +6d10 danni
15 PP = +4 TxC e +7d10 danni
17 PP = +4 TxC e +8d10 danni
( Un personaggio non può spendere più punti potere del suo livello di manifestazione )
- Rite of waking : identico
- Mystic phoenix stance : Quella base conferisce +1 CL e +2 alla CA inoltre quando la attivi paga uno slot di livello x e ottieni Riduzione del danno / male pari a 2*x.
Questa la converto in +1 LM, +2 CA e la riduzione del danno è pari al numero di PP spesi ( Un personaggio non può spendere più punti potere del suo livello di manifestazione ).
- Empowering strike / Quickening strike : I benefici che conferiscono al lancio di un incantesimo lo conferiscono adesso a un potere psionico.
- Fire bird stance : Di base questa stance fornisce resistenza al fuoco 10 e +3 al CL per gli incantesimi a base fuoco, inoltre spendendo uno slot di livello x si ottiene un aura che infligge 1d6 danni * x a tutti quelli adiacenti.
Questa la convertirei in : resistenza al fuoco 10, +3 LM dei poteri a base fuoco, inoltre spendendo punti potere si ottiene la stessa aura della versione normale.
1 PP = 1d6
3 PP = 2d6
5 PP = 3d6
7 PP = 4d6
9 PP = 5d6
11 PP = 6d6
13 PP = 7d6
15 PP = 8d6
17 PP = 9d6
- Emerald immolation : Identica
Ovviamente la prosecuzione 8/10 da incantatore diventa una prosecuzione 8/10 da psionico.
Considerazioni finali : A mio parere è bilanciato : in quanto uno psionico è come se avesse moltissimi slot di basso livello e pochi slot di alto livello, quindi rispetto a un normale jade phenix mage questa versione psionica potrà usare più volte le sue abilità " a basso costo " ma userà pochissimo quelle " a alto costo ".
P.S. Io considero 4 scontri giornalieri.. in quanto sul singolo scontro gli psionici sono teoricamente più forti ( secondo me ).