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  1. Magnifico SIRE

    Magnifico SIRE

    Circolo degli Antichi


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  2. Dako

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  3. quelluomo

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  4. Cyrano

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Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 02/04/2010 in tutte le aree

  1. non ci giurate, con un poco di tattica, condizioni favorevoli ed un buon pg un melee può facilmente avere la meglio su un mago non buffato e con poca cos...soprattutto se ranka use magic device e usa una scroll per teletrasportarsi in faccia al mago
    1 punto
  2. Lo sfizio non lo capisco... Mi sta bene la sfida "intellettuale" tra master e giocatore uno contro uno (uno contro il gruppo). Non mi piace ma non è un brutto ragionamento: il giocatore GIOCA contro il master in un duello. La tattica, labattaglia... Lo ripeto non mi piace ma può piacere e D&D 4 si presta (anche) a questo quindi si può fare. La cosa ridicola è pero il "fregare" il master senza la propria testa sfruttando i bug anziché segnalarli, chiedendo nei forum così per forza di numero il tranello si trova ecc. ecc. ecc. Mi spieghi perché un master dovrebbe sbattersi a crearvi delle quest che vi fate risolvere da gabole o (peggio) da altri giocatori esterni anziché giocarle? Io vi manderei a quel paese, mi sbatto per far giocare voi e non tutto un forum...
    1 punto
  3. Imho non è necessario l'intervento di gente epica al momento... Fai conto che loro siano i "cattivi", ed invia loro il classico gruppo di avventurieri "buoni" che hanno ricevuto la missione di indagare sulla città in costruzione / ostacolare i PG. Anche un gruppo di png malvagi potrebbe tentare di ostacolarli perchè sono nel loro territorio o per altri motivi. Se vogliono giocarla in questo modo, che accettino le conseguenze... se i PG sono abbastanza abili da superare tutte le varie prove a cui verranno sottoposti, saranno più che soddisfatti.
    1 punto
  4. attenzione però: "fregare" il master non significa per forza dover "barare" infrangendo le regole (che sarebbe anzi controproducente in uno stile incentrato sulla sfida). "Fregare il master" per me significa soprattutto trovare la combo che lui non aveva previsto, trovare il cavillo regolistico che non aveva previsto, la CdP che non aveva previsto, fare il metagame (per esempio chiedendo aiuto sui forum) che non aveva previsto, ecc... In uno stile di gioco incentrato pesantemente sulla sfida tra master e giocatori, laddove ciò sia dichiarato e accettato (e vi dico che ne conosco di gruppi del genere), tutto ciò fa parte del gioco e del divertimento. Lo sfizio è: sarò più bravo io a crearmi il PG più forte, a sfruttare le regole a mio vantaggio, a cercare fuori dal gioco i punti deboli del mostro...o sarà più bravo il master a sfruttare al meglio la tabella dei GS concessi per questo livello, a sfruttare al meglio le regole a vantaggio dei mostri, a creare i PNG più powa o a trovare i mostri più sconosciuti e lontani dalla portata delle mie ricerche out game? Non vi divertireste? No? Bhè, c'è chi invece si diverte. tutt'altro discorso riguarda il "barare" vero e proprio, nel senso di infrengere le regole disonestamente, ritirare il dado di nascosto, aumentarsi i PF di nascosto, ecc... In questo caso non ho spiegazioni certe e posso solo avanzare ipotesi sulle possibili motivazioni... credo che lo si faccia soprattutto per immature motivazioni sociali. Si vuole essere più "fighi" col proprio PG davanti agli altri. si ha paura che il proprio PG possa perdere o morire, e quindi un fallimento agli occhi degli altri. si vuole ottenere successo fine a sè stesso a tutti i costi, perchè ci si illude che il divertimento sia quello, anzi, che possedere la scheda di un PG forte e vincente sia un valore o un potere in sè, un indicatore di abilità fra coloro che condividono questa passione o un motivo di status sociale superiore nel gruppo, ecc... poi bhò... credo che ci sia anche chi bara perchè si annoia, non gliene frega niente del gioco e si vuole divertire un po' a caso forzando il gioco stesso.
    1 punto
  5. Salve a tutti, io non posto molto, ma leggo spesso questo forum, soprattutto specifiche sezioni: "Altri gdr", "D&D[3.x]", "Bacheca". Non sapevo del filtro (ed utilizzandolo mi fornisce 6 risultati per [OD&D/1E/2E]). Penso che per l'utenza fissa non sia, alla fine, un enorme problema andarsi a ricercare i post più vecchi sulle edizioni che le interessa; per i visitatori meno assidui come me, invece, è abbastanza scoraggiante vedere sotto un'unica sezione tre (anzi, quattro e mezzo) edizioni, e questo non incoraggia la frequenza. Per fare un esempio pratico: stavo gironzolando per le sezioni di un altro forum di giochi di ruolo, quando ho trovato quella specifica sull'Advanced e, visto che ci ho giocato a lungo e sono un nostalgico, mi sono messo a spulciare le varie discussioni. Da lì, sono entrato in contatto con alcuni utenti, ed ora frequento molto più regolarmente quel forum. Se anziché una sottosezione ci fosse stata una sola macro-sezione, decisamente non avrei impiegato tempo a navigarla (e questo è tecnicamente un cattivo approccio alla diffusione di un sito web, come se ogni pagina impiegasse 10 secondi per caricarsi, l'effetto è il medesimo: l'utente se ne va innervosito). Credo quindi che la suddivisione ulteriore fra [3.x] e [Old, 1st e 2nd] potrebbe essere una buona idea, in termini di chiarezza e leggibilità. Non credo che sia fastidioso a livello di codice, né che occupi molto spazio in più sul server, mentre renderebbe maggiormente fruibile il forum. Ovviamente, poi, starebbe agli utenti tenere attiva la sezione, ma questo è un altro discorso (peraltro, sono abbastanza convinto del fatto che, in un forum come questo, una sezione del genere sarebbe molto utile più come archivio che come ambiente di discussione - e non credo affatto che sia un male).
    1 punto
  6. CALICE DEL NULLA - è utile solo contro mazzi che castano 0 non mi sembrano quelli dei tuoi amici, settato a 1/2 fa più male a te... POTERE DELLA VITA inutile ARALDO DI GAEA - inutile anche lui, lo possono sempre Counterare o rimandare STRETTA DI KROSA - buono, quando la lanci non possono acquisire priorità e quindi risponderti. NULL ROD - dipende dal mazzo, ma il più delle volte è gioco per te... non mi sembra limitata Prova a vedere se ti piacciono alcune di queste... Caller of the Claw Krosan Grip Mindbreak Trap Ravenous Trap Relic of Progenitus Tormod's Crypt Eladamri, Lord of Leaves Elvish Champion Seal of Primordium Pithing Needle Thorn of Amethyst Viridian Shaman Xantid Swarm Gleeful Sabotage Seeds of Innocence Leyline of the Void
    1 punto
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