Dunque, in primo, come sono strutturati i PG (un chierico carroarmao con domini guerra e forza è diverso da uno con guardigione e sole!), ed il loro equipaggiamento.
I consigli restano quelli già indicati. le fogne sono ottime come partenza, se le strutturi bene. Non mettere niente di troppo letale (le trappole dovrebbero puntare a bloccare i PG, facendo suonare un eventuale campana, così da tenrli sulle spine e spignerli a fuggire, perdendo magari, nuovamente, l'orientamento).
Non strutturare le fogne (non sai ancora come si compoterbbero i PG. Se ci tieni, inserisci qualche incontro programmato nelle fogne, non di combattimenti, così gli insegni che a volte si può ruolare senza sombattere (un giovane apprendista alla riceca di una muffa nelle fogne (o che magari ha fatto scappare il nuovo famiglio del mago...idee che possono portare ad una mini avventura, oltre che a possibilità di ruolare i PG).
Non tenrere sempre i giocatori su chi vive. I momenti di patos rendono meglio se gli alterni. Ad esempio, una trappola facile da vedere ma difficile da superare (pensata magari per distruggere i non morti con lenti magli a percussione), deve essere disattivata dal ladro. I magi sono lenti e facili da superare (il ladro per disattivare la trappola deve arrivare dall'altro lato), ma appena tocca un maglio questi accelerano (rende meglio della stessa trappola che si muove già veloce, te lo dico). Ma comque non essere letale, e fa si che i giocaori superino le loro piccole sfide (se trovano una buona soluzione, magari fallendo per qualche tiro che tu fai, ma ruolano bene, fagli superare la sfida per il rotto della cuffia!). Se non abusi di tale possibilità, guadagnerai punti agli occhi dei giocatori, che capiranno che il tuo scopo è farli divertire.
Per gli incontri mi ero già espresso, ma cambiali ad OC (come detto, bastano pochi cambiamenti anche solo nel chieripo, per richiedere un aggiustamento). Un consiglio. Se una volta o due salti i combattimenti, ma fai sentire qualche cosa ad alcuni giocatori (fruscii nell'ombra, tonfi improvvisi), renderai le fogne piu' vere e terrai i giocatori in pugno, così tutti vi divertirete di piu'.
In sunto, ho detto tutto, prima in modo specifico, poi sulla conduzione di gioco. Se non sono stato chiaro dimmi pure. Con le statistiche potrei fare qualche cosa di piu' (ultima cosa...i giocatori hanno fonti di luce?...la luce in un dungeon, cambia tutto...esplorazione, movimenti, riposo, ecc....!).