Vai al contenuto

Classifica

  1. Ghon

    Ghon

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      2.229


  2. Irrlicht

    Irrlicht

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      2.039


  3. Ji ji

    Ji ji

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      3.994


  4. AlexEvil

    AlexEvil

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      617


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 19/04/2010 in tutte le aree

  1. Dipende anche dalle situazioni in cui ti troverai, e quindi dal DM. Per esempio potrebbe capitare che Lyrash rianimi un certo numero di non-morti. Però, uno in particolare di questi non-morti in vita era un ragazzo morto in giovane età, e la madre si reca dall'oscuro e terribile negromante per implorarlo di concedere il riposo al figlio, invece che farlo vivere come una creatura assetata di sangue. Questa è una situazione in cui i conflitti potrebbero prendere la parte centrale del palcoscenico. Un altro esempio è quando Lyrash dovrà far attraversare al suo esercito non-morto una foresta dove vive una tribù di elfi, con molte donne e bambini. Gli elfi non vogliono assolutamente lasciar passare l'esercito; Lyrash si reca sul luogo e dice al signore degli elfi che, se lasceranno passare il suo esercito, non farà del male a nessuno; ma se lo costringeranno a combattere, ammazzerà tutti. Gli elfi decidono di dare battaglia; il negromante ordina alle sue truppe di distruggere tutto e ammazzare tutti, ma di fronte al villaggio in fiamme si fa muovere a pietà e ordina di lasciare in vita i bambini. Il punto centrale, in situazioni simili, è capire quali vuoi che siano le motivazioni di Lyrash. Può essere ossessionato dalla morte perché vuole trovare il modo di ricongiungersi ai suoi cari; questa tua idea è ottima. Ma come si evolve la cosa? Magari cerca il puro potere arcano, e quindi le sue imprese sono direzionate verso l'acquisizione di antichi libri ed artefatti magici, e magari è disposto a torturare ogni mago, chierico e archivista del mondo per trovare le informazioni che cerca. Altrimenti, potrebbe essersi convinto che il ricongiungimento con la famiglia potrà avvenire solo quando il mondo sarà purificato, animando morti a nastro dappertutto anche senza tenerli sotto controllo. Una terza possibilità è che si senta esacerbato dal fatto che l'ordine costituito, che aveva sempre rispettato, non ha saputo difendere i suoi cari, e quindi vuole rovesciare il regno e poi magari creare un impero dove viga un ordine draconiano. Oppure, meglio ancora, tutte e tre le cose insieme. Da qui poi ti devi chiedere, nelle diverse situazioni, "cosa è disposto a fare Lyrash"? Fin dove si spingerà nel rinnegare la sua umanità? E pezzo per pezzo, puoi fargli spostare il limite sempre più in là, fargli perdere l'umanità frammento dopo frammento, fino al momento in cui creerà il suo nuovo mondo di follia, oppure si redimerà.
    1 punto
  2. Per rendere inutile un pg bisogna proprio mettersi di impegno. E' vero che per un incantatore perdere dei LI è molto destabilizzante ma non vedo perchè un giocatore non possa farlo. Certo, magari non sarà un pg PP, ma non tutti cercano questo stile di gioco. Un personaggio vampiro può essere sia giocabile che competitivo senza che questi due aggettivi vadano a ricadere in uno stile di gioco PP. Mai sentito parlare di una cosa chiamata gioco di ruolo? Ecco, magari la competività in combattimento non è tutto.
    1 punto
  3. So che di default non fregherà niente a nessuno e quindi sto buttando via due preziosissimi minuti, ma lo segnalo, poi sia quel che sia. RPG Deck, un simpatico programma per la riproduzione sonora diviso in due parti: a sinistra le tracce di sottofondo, a destra tutti gli effetti sonori che un GM può attivare in qualunque momento con un click. Di suo non ha una "libreria", cioè tutti i suoni (e musiche) vanno importati, ma non è un grosso problema, considerando che le musiche ce le si procura da soli, normalmente, e che di effetti sonori se ne trovano a silos in rete. Per le funzioni aggiuntive, tipo importare le playlist di WinAMP, guardate sul sito.
    1 punto
  4. Che ho detto di male? A tanti piace l'hip hop e la breakdance e come questo hanno fatto tanti altri film a tema, ho solo rispettato l'intestazione del Topic dato che questa è una nuova uscita! Non state sempre a contestare o a dare punti di demerito a ciò che non vi piace, semplicemente passateci sopra senza commentare se vi da tanto fastidio!
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...