Previsione + Celerity (lesser, normale o greater a seconda dell'esigenza): con il primo non sei mai flat-footed, quindi puoi prendere un'azione immediata anche prima del tuo primo turno di iniziativa. Quindi:
- tirate l'iniziativa
- mannaggia ho perso. Vabbeh, Celerity
A questo punto, prima di tutti, lanci un incantesimo. A quei livelli significa che hai già trionfato. Per esempio lanci un bel Fermare il Tempo e poi Portale con cui evochi una creatura sgravatissima, un paio di buff e poi ti teletrasporti via oppure ti lanci una sfera prismatica o quello che vuoi.
Contingenza + teletrasporto: stabilisci una condizione sufficiente, ad esempio "quando perdo i sensi", "quando vengo attaccato in mischia", "quando vengo preso in lotta" (a seconda dell'esigenza) e appena succede vieni teletrasportato via al sicuro.
Portale: evochi un Solar che lancia incantesimi di 9° livello da chierico e sei apposto con la magia divina. Oppure ti trasformi direttamente tu in un Solar con Trasformazione.
Legame Planare: evochi un bell'efreeti che ti dà Desiderio aggratis.
Contattare altri piani: "chi è il cattivone che si nasconde dietro questa macchinazione oscura?" Risposta "il malvagio sultano Karablà". DM: "okay, la campagna è finita".
Clone: "sei morto. Ti risvegli nel tuo clone, a casa, e vai a farti un bagno caldo con un bel po' di bolle di sapone mentre descrivi il tuo piano di vendetta alla paperella di gomma."