Ciao Crisc, provo a buttarti lì qualche idea, anche se come dico sempre devi vedere un po' tu in base a come ti ci trovi.
Non ho grande pratica col personaggio originale, ma ho cercato di selezionare poteri "combosi" con attacchi e scatti. Per i poteri di utilità, vai di skill power ogni volta che puoi Un suggerimento potrebbe essere questo:
2°: Bounding Leap
3°: Sweeping Slash
5°: Dervish's Challenge
6°: Perfect Balance
7°: Hampering Flurry
9°: Jackal Strike
10°: Undaunted Stride
Ma tieni conto che a ogni livello di utility hai qualcosa per scattare.
Per i talenti la cosa è un pochino più complicata, l'ibridizzazione ti blocca diverse scelte e io sono comunque dell'idea che è mmeglio fare una cosa bene che due male, per cui via tutti i talenti che migliorano quarry, marchi etc. Speravo in qualche stile di combattimento ma non ce ne sono di adatti considerando le tue scelte di poteri. Rimangono i classici (focus/expertise, action surge), Skill Power (per prendere Scrambling Climb), e il notevole Swift Footwork che aumenta le distanze di tutti gli scatti dovuti a poteri a incontro/giornalieri. Un'altra ipotesi sarebbe la serie di Combattere a due Armi, perché usando due armi diverse forse ti va meglio rispetto ai focus etc.
Il paragon path è anche lui una brutta bestia. Il kensai sarebbe perfetto, non fosse che usi due armi diverse per cui non funziona Potresti dare un'occhiata al Blade Dancer (bonus per combattere a due armi e attacchi mobili) o al Rakehell Duelist (più o meno stesso stile, ma mi piace di meno)