Strada impervia...in un certo punto della mia vita, dopo aver preso la laurea in ingegneria informatica, c'ho anche fatto una pensata (feci un colloquio per la SpinVector Games), ma poi ho ritenuto che non ne valesse la pena. Ora, come dici tu, controllo i computer delle aziende (per la precisione sono uno sviluppatore di sistemi di intelligence...ma sto divagando...)
Non è una baggianata, ma non fare l'errore che fanno molti, ovvero pensare che l'unico modo per lavorare nell'informatica (e più nello specifico nella realizzazione di videogiochi) sia quello di diventare programmatore. Anzi, è sempre meglio evitare di chiudersi troppo nella dimensione tecnica, che è faticosa e di scarse soddisfazioni.
Il grosso del lavoro, lo si comprende lavorando nel settore, è lontano dal compilatore c++!
Di una cosa, però, sono sicuro: programmatore e grafico insieme è dispersivo e insensato. Scegli una delle due aree e studiala a fondo, non disperdere energie per farti un profilo che non è né carne né pesce
spero di esserti stato di consiglio!