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  1. Ciao! Ho letto velocemente il tuo elaborato. Considerata la tua età direi che è un ottimo punto di partenza per migliorarsi. In primo luogo la punteggiatura è quasi corretta, la qual cosa, guardando ad altri scritti di ragazzi della tua età, non è comune ai giorni nostri. In secondo luogo le frasi sono scritte in italiano. Passiamo ai punti che secondo me potresti migliorare: -Lista della spesa: il racconto, probabilmente a causa del fatto che è stato ricalcato da un PbF, risulta quasi una lista della spesa, dove siano scritte, in rigoroso ordine cronologico ed in modo talvolta distaccato e freddo, le diverse azioni dei pg. Facciamo un esempio: Oltre a ripetere il verbo affrettarsi, in questa frase fai una vera e propria lista della spesa. Proviamo a rielaborarla in modo da renderla meno distaccata e fredda. "E' la fretta a controllare le azioni di Ferin ed Eram mentre cercano di liberare la porta della torre ed è il timore di ciò che al suo interno potrebbe celarsi a spingere Olevram a preparare un incantesimo: nessun nemico potrà passare illeso la soglia." Il consiglio relativamente a questo problema è il seguente: rielabora le frasi di modo che risultino più avvincenti e non un semplice resoconto di ciò che avviene e di ciò che i pg provano. -Punteggiatura: come ho scritto nell'introduzione al post, la punteggiatura è quasi corretta. Faccio qualche esempio di punti dove stride: Tralasciando per il momento il fatto che si scrive "sulla cui cima" e non "nella cui cima", la frase avresti dovuto scriverla così: "Si avvicinano sempre di più all'imponente torre, sulla cui cima si trova il loro obiettivo:documenti che potrebbero mettere in difficoltà il loro re". A parte il fatto che questa frase non è scritta in italiano, la punteggiatura è evidentemente sbagliata. Oltre a cadere in pieno nell'errore "lista della spesa", questa frase deve essere rielaborata per quanto riguarda la punteggiatura. Facciamo un esempio: "Tuttavia non sembrano aver notato Eram, ma hanno decisamente visto il chierico; parlottando fittamente tra di loro, si avvicinano al povero Chierico (questa è un ripetizione), chiedendogli di farsi riconoscere. Cercando di ingannare le guardie, egli (dato che abbiamo cambiato soggetto è neccessario o mettere egli o mettere il suo nome!) gli (non le!) racconta di essere un ospite atteso da ufficiali. -Ripetizioni e varie: nel testo ci sono molte ripetizioni e alcuni errori grammaticali, come il le di cui sopra, da correggere: provvedi! Conclusione: prova a rielaborare il testo cercando di correggere gli errori che ho evidenziato!
    1 punto
  2. Come già ti ho accennato non è il mio genere, comunque ti ho fatto uno schizzo... non so se e quando potrebbe diventare qualcosa di più.
    1 punto
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