Prima di tutto un gioco di ruolo è un gioco di "simulazione" della realtà, per quanto distorta. Avere una spada a due mani vuol dire avere un attrezzo pesante, che per essere utilizzato deve essere mosso con entrambe le mani. Se lancio un incantesimo non uso contemporaneamente la spada, quindi posso anche reggerla semplicemente con una mano, appoggiata in terra o su una spalla.
Quel che voglio dire è che il numero di "slot" sul corpo occupati deve essere flessibile, se vuoi pensiamo all'esempio dell'arco, finchè non tendo la corda lo reggo benissimo con una sola mano. Un controesempio può essere questo: io sto trasportando una cassa particolarmente pesante e grande, quindi la reggo con entrambe le mani, se con una la lasciassi rovinerebbe in terra. O ancora, se si vuole restare più sul regolistico, nel caso in cui si impugni spada e scudo, siccome impugnare un'arma ovviamente mi tiene occupato e reggere uno scudo anche, o ne mollo uno in terra o non posso lanciare un incantesimo
Usa il tuo giudizio per valutare tutte le situazioni, non si tratta di un gioco di carte o un videogioco bensì un gioco di immaginazione, quindi adattabile nei singoli casi particolari!