Vai al contenuto

Classifica

  1. Richter Seller

    Richter Seller

    Supermoderatore


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      9.750


  2. Blackstorm

    Blackstorm

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      9.197


  3. Gatto Bardo

    Gatto Bardo

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      673


  4. Sherpa

    Sherpa

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      830


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 05/09/2010 in tutte le aree

  1. Razze che nel Sottosuolo abbiano società sviluppate diffuse in cui integrarsi non ce ne sono molte: oltre ai drow, che hai già scartato, ci sarebbero duergar, illithid e kuo-toa. Poi ci sono quelle razze che hanno società più rudimentali, e che vengono considerate schiavizzabili dalle razze già citate: orchi, bugbear, goblin. Infine razze con società anche evolute, ma che sono uniche (in tutto il Sottosuolo stanno in un solo posto): sono queste in genere specifiche dell'ambientazione: se giochi in FR ci sono qualche colonia di gytjanki (sempre che si scriva così ^_^"), i quasi scomparsi svfirnneblin, una città di chitine non lontana da Menzoberranzan; mi pare di ricordare anche un regno di giganti non morti, nonché ovviamente i maghi imaskari del Profondo Imaskar. Società al 100% mostruose, ma che non credo ti interessino, sono poi gli aboleth, i beholder e i formian.
    1 punto
  2. Vero. Certo, ma risulteresti disarmato in quel lasso di tempo. Se un avversario a te adiacente avesse un'azione preparata come "mentre lancia l'incantesimo corro verso i miei compagni" non avresti diritto ad alcun AdO, perché non minacceresti l'area.
    1 punto
  3. Si, perchè passare da una a due mani è azione gratuita. http://www.5clone.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=988
    1 punto
  4. Prima di tutto un gioco di ruolo è un gioco di "simulazione" della realtà, per quanto distorta. Avere una spada a due mani vuol dire avere un attrezzo pesante, che per essere utilizzato deve essere mosso con entrambe le mani. Se lancio un incantesimo non uso contemporaneamente la spada, quindi posso anche reggerla semplicemente con una mano, appoggiata in terra o su una spalla. Quel che voglio dire è che il numero di "slot" sul corpo occupati deve essere flessibile, se vuoi pensiamo all'esempio dell'arco, finchè non tendo la corda lo reggo benissimo con una sola mano. Un controesempio può essere questo: io sto trasportando una cassa particolarmente pesante e grande, quindi la reggo con entrambe le mani, se con una la lasciassi rovinerebbe in terra. O ancora, se si vuole restare più sul regolistico, nel caso in cui si impugni spada e scudo, siccome impugnare un'arma ovviamente mi tiene occupato e reggere uno scudo anche, o ne mollo uno in terra o non posso lanciare un incantesimo Usa il tuo giudizio per valutare tutte le situazioni, non si tratta di un gioco di carte o un videogioco bensì un gioco di immaginazione, quindi adattabile nei singoli casi particolari!
    1 punto
  5. Ti basta "]usare [fire] come parola chiave e utilizzare la funzione Cerca dello Spell Index. Spoiler:
    1 punto
  6. La domanda è semplice, è possibile fare furtivi usando delle magie? Se si quali? Usando delle bacchette invece? Immaginate il mistificatore arcano, può mettere il suo furtivo su un raggio rovente o freccia acida o stretta folgorante? La regola precisa qual è? Esistono talenti per fare qualcosa di simile a quello descritto sopra? Grazie mille
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...