Vai al contenuto

Classifica

  1. Blackstorm

    Blackstorm

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      9.197


  2. Airon

    Airon

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      3.141


  3. Balder

    Balder

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      886


  4. MizarNX

    MizarNX

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      5.827


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 07/09/2010 in tutte le aree

  1. Ottimizzazione di un singolo attributo Lo scopo di questa guida è quello di fornire degli esempi di personaggi che siano in grado di sfruttare un determinato punteggio caratteristica per il può alto numero di attributi possibile (CA, pf, TxC e così via). Queste build non vogliono essere delle ottimizzazioni di un aspetto del personaggio (non vedrete charger o altro), quindi non rappresentano dei concept, ma piuttosto degli esempi su come sfruttare al massimo un punteggio e creare così un pg che dipenda da un singolo punteggio caratteristica (SAD = Single Ability Dependancy).Da queste build, che ripeto, spesse volte saranno sottopotenziate rispetto a personaggi ottimizzati, è possibile trarre spunto per sfruttare al meglio le caratteristiche del pg che abbiamo in mente, riuscendo così a collocare un punteggio caratteristica alto al posto di uno più basso in alcuni punti chiave del personaggio.Allego alla presente guida un link ad una tabella molto nota, che rappresenta una risorsa molto importante nell’arte del Min/Max di un personaggio: X stat to Y bonusCaratteristiche FisicheForza Destrezza CostituzioneDelle tre vedremo che la Destrezza è quella più importante ed è l’unica tra le tre fisiche a reggere il confronto con quelle mentali. A seguire per importanza Costituzione e Forza.Caratteristiche MentaliIntelligenza Saggezza CarismaDelle tre vedremo che la Saggezza è quella più facilmente ottimizzabile e quella che ci darà un personaggio completamente SAD. Intelligenza e Carisma si equivalgono in sostanza e sono un pelo dietro alla Saggezza.
    1 punto
  2. sì sono un talebano della marvel. e qui trolleggio come più mi pare muahahahaah scherzi a parte. Joker di Bermejo è veramente bello. (oh! lo dico io!) Sia come storia (non è necessario conoscere il batverso - vedi me) sia come disegni (certe tavole sono da staccare e appendere al muro. Talmente bello che ne presi tre di copie (no, non tutte per me ma l'ho distribuito in giro). dovresti trovare degli speciali brossurati di batman a prezzo ridotto. magari non avrai una collezione ordinata e pulita ma visto che c'è tanta roba da prendere puoi cercare le occasioni. proverò a convertirti alla marvel al prossimo raduno. detto questo. Marvel impera e Dc soka.
    1 punto
  3. Le palle si vedono sulla lunga distanza...
    1 punto
  4. Con il piccolo problema che il dread necromancer difficilmente ha la possibilità di diventare un blaster, dal momento hce le necromanzie tendono a essere a bersaglio singolo. Magari perchè il mago ha anche un altro paio di scuole utili, oltre a necromanzia. Perchè una roba del genere? Molto meglio dread necromancer 6/ur priest 2/teurgo mistico 10, e, se arrivi con i requisiti, un arcimago2. Tieni il bg e butti via l'avanzamento. Il necromante puro è una pena di cdp. Certo se ti piace l'idea va benissimo, ma un guerriero ocn autorità controlla più non morti di te. Da guerriero. La corruzione è un sistema che il master deve decider edi adottare in toto. Per il resto, a parte la zona di profanazione che fa pena e non ha niente di "powa", se vuoi qualcosa di drastico, fatti un innesto non morto.
    1 punto
  5. Considerazioni sparse. In un mondo con il livello magico standard di dnd, è normale, dal momento che esiste il teletrasporto. Inoltre, prova a vedere ambientazioni come Midnight e Pietra Sovrana, dove il teletrasporto non esiste o è dispendiosissimo da usare. Lì le zone sono molto diverse. A parte che dipende dall'ambientazione, ma ad esempio nei forgotten realms il continente di Matzica, modellato sulle civiltà precolombiane, adora divinità completamente diverse. Questo dipende dall'ambientazione. La fisica funziona allo stesso modo ovunque, nonostante le distanze. Qualsiasi regno ha faide interne. PS: cosa dovrebbe avere di realistico D&D? Midnight, Pietra Sovrana. Orientale e precolombiana... tipo i continenti di forgotten realms? E questo ti pare realistico? Il lavoro di cambiare le liste delle scuole di magia a seconda dei continenti è inutile e dispendioso. Inutile perchè le scuole di magia non sono scelte arbitrariamente, ma in base agli effetti dell'incantesimo. Al più può verirare il nome della scuola in base al continente. Ripeto, in un mondo in cui ti puoi teletrasportare, il viaggio non è così problematico. Tu poni ostacoli fisici alla comunicazione che si possono superare con mezzi magici. Sembri dimenticare che la magia esiste. Personalmente mi pare che, master bravo o meno, la giocabilità vada a donnacce con un sistema del genere. Attenzione, dnd non si basa sul medioevo, tantomeno sul rinascimento. Adoro i sognatori.
    1 punto
  6. Credo che nessuno critichi chi legge parallelamente schifezze e capolavori, purchè lo faccia con cervello. Io assieme a libri "seri" compro e leggo tante belle porcate di fantasy dozzinale e serial thriller beceri, come Grisham, Cussler, Faletti e sì, anche Brown. Leggo anche un sacco di fumetti di supereroi. Ma so la differenza tra un libro di puro escapismo ed uno che invece ti lascia qualcosa. Ho spirito critico e una ragionevole consapevolezza di quanto inferiore sia la narrativa da ombrellone, se ne valutiamo il valore letterario (se ne valutiamo il valore di intrattenimento, beh, è fatta per quello, svolge il suo lavoro più che decentemente). La grossa critica va verso coloro che leggono SOLO, o quasi solo, Twilight & Co., e che lo considerano un capolavoro senza conoscere le alternative. O conoscendole, in tal caso non saprei proprio capire cosa gli passa per la testa.
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...