Vai al contenuto

Classifica

  1. Aerys II

    Aerys II

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      8.581


  2. KlunK

    KlunK

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      12.865


  3. Ithiliond

    Ithiliond

    Supermoderatore


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      6.912


  4. Vaarth

    Vaarth

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      568


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 08/09/2010 in tutte le aree

  1. No. Le componenti negli oggetti vengono pagate durante la costruzione. Quindi qualcuno ha pagato 5.000 mo(50 volte il costo matariale) in polvere di diamanti quando ha creato la bacchetta. Dipende chi ha creato la bacchetta. Le bacchette così come di solito vengono create sono al minimo del livello dell'incantatore, quindi curerebbe 3d8+5 (creata da un chierico). Volendo si può costruire una bacchetta con un livello dell'incantatore più elevato che però costerà di più (e curerà di più). Esempio, sono un chierico di 10° e voglio crearmi una bacchetta di cura ferite moderate al 10° livello dell'incantatore, così che curi 2d8+10. Il prezzo di vendita è 2 (livello dell'incantesimo) x10 (livello dell'incantatore) x 750 (costo base della bacchetta) = 14.000 (invece di 4500) Ovviamente se sono io a costruirla spendo solo la metà in materiale più 1/25 in PE come di consueto
    1 punto
  2. No, le componenti Materiali e in PE sono pagate al momento della creazione dell'oggetto magico. Anzitutto il livello da incantatore del paladino è metà del suo livello di classe, quindi al 14° livello il tuo LI sarà 7. In secondo luogo, il passo da te letto si riferisce al processo di creazione delle bacchette, durante il quale l'incantatore che sta creando la bacchetta magica può decidere di usare il proprio LI oppure uno più basso, fino ad un minimo del livello necessario per poter lanciare l'incantesimo. Nel caso degli oggetti magici descritti sulla tabella della GDM, i prezzi si riferiscono al livello minimo necessario al lancio dell'incantesimo in questione. Se invece la bacchetta magica è stata generata casualmente, il DM può decidere con quale LI sia stata creata. Il LI minimo per poter lanciare un cura ferite gravi è 5.
    1 punto
  3. Io il II l'ho apprezzato di più: c'è il primo combattimento di Yoda (voglio dire, quello ha addestrato Jedi per OTTOCENTO anni), ci sono un sacco di spade laser, viene chiarita la dinamica Troopers-Jedi, iniziano a intravedersi le "linee" dell'estetica imperiale... mi sembra più corposo, più significativo. L'I l'ho trovato infantile da un lato, insopportabile per Jar Jar da un altro, "mistico tipo un film tv della RAI su Cristo" da un altro ancora. Non credo, inoltre, che valga l'idea della suspance come "scusante" per Darth Maul, poiché resto dell'idea che il film presupponga la visione della vecchia Trilogia. Altrimenti, ritenendo cioè che la nuova sia pensata per essere vista prima, dovremmo penalizzare di brutto l'Episodio III (in cui viene rivelato allo spettatore LO spoiler cinematografico definitivo). EDIT - Intendiamoci, li ho rivisti meno di un mese fa e mi emozionano sempre, eh? Per me dire che un Episodio di Guerre Stellari è meno bello degli altri è come dire che un milione di Euro è peggio di due: sono sempre soldi a palate. Qualsiasi scena di qualsiasi Guerre Stellari vale una vita intera di sofferenze. I tre Episodi originali sono un caposaldo della mia immaginazione, mentre i tre nuovi Episodi sono legati ciascuno a un momento ben preciso della mia vita più "adulta", sono legatissimo anche a quelli. Certo, meno, ma è come chiedermi se voglio più bene alla mamma o al papà: so bene la risposta, ma si tratta sempre di fare una distinzione fuori scala.
    1 punto
  4. Infatti! Il mio personaggio è Legale Malvagio, proprio perché è disposto a uccidere i neonati orchi per quello che potrebbero diventare da grandi. Ma qui siamo decisamente OT
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...