Vai al contenuto

Classifica

  1. KlunK

    KlunK

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      12.865


  2. smemolo

    smemolo

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      2.371


  3. peell

    peell

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      209


  4. sander

    sander

    Utenti


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      4


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 24/12/2010 in tutte le aree

  1. Direi piuttosto che è un modo comodo di vederla. Sul manuale non parla di shuriken perché fa degli esempi...comunque eccoti accontentato: Dalle FAQ: Come vedi parla di munizioni in generale. Quindi RAW e RAI si rompono. Naturalmente essendo munizioni ne incanti 50 alla volta.
    1 punto
  2. Esiste anche un short history of the realm (amatoriale) che descrive la storia post-spellplague
    1 punto
  3. Punire il pg di un giocatore in modi non legati alla situazione non mi sembra una cosa positiva(come avvelenarlo ad esempio). Si innescano una serie di ripicche da una parte e dall'altra che portano il gioco a perdersi in una serie di vendette inutili.Vero che l'azione del druido non è cosi grave, ma se si lascia correre ,oggi balla nudo e domani può dare fuoco ad un villaggio. I giocatori possono impersonare come vogliono i loro pg ma le loro azioni, devono, in qualche modo portare a delle conseguenze positive o negative che siano. @The Newbie ha lasciato correre la prima volta ed infatti il druido ha alzato la posta. Arrestarli(e magari fargli pagare una cauzione per uscire) è una conseguenza meritata, ed inerente alla situazione. Resto comunque del parere che bisogna parlare out game con i giocatori destabilizzanti ed evitare di punire i pg con tragedie improvvise
    1 punto
  4. Veramente su Grand Hystory of the Realms si narra degli eventi dal -35.000 CV al 1385 CV (fine della 3ed). Su Fedi e Pantheon ci sono buoni spunti per far risorgere divinità defunte o addormentate. Ad esempio Ulutiu o la maledizione di Leira (vedi paragrafo: la fine della creazione).
    1 punto
  5. Esiste A Grand History of the Forgotten Realm che arriva fino al 1374 CV. Qualche notizia sull'avvento degli Shadovar e la battaglia con i Phaerrim li puoi trovare sia nella Guida al giocatore di Faerun che nelle avventure Cormyr - The tering of the weave, Shadowdale - The scouring of the land e Anauroch - The empire of Shade. Mentre notizie sul silenzio di Lolth li puoi trovare nell'avventura City of the spider queen e nella serie di libri della guerra della regina ragno che sono 6. Notizie dopo tali avvenimenti credo che li possa trovare nella 4^ edizione sia ambientazione di Forgotten Realmsma non saprei dirti molto perchénon gioco in 4 ^ Edizione, so solo alcune cose e per sentito dire! So che li sono morte parecchie divinità tra cui ancora la dea della magia e Tyr, ma non saprei dirti dove cercare!
    1 punto
  6. devi rimediare un manuale particolare, di monte cook, ma non ufficiale per d&d credo, chiamato REQUIEM. li c'è tutto riguardo le divinità morte: sia dal punto di vista del pg, con nuove opsioni, che per il master
    1 punto
  7. Ma il limite non era 60 DV? Tra l'altro...alla faccia così ha un GS di circa 28-29 Per la portata, dovrebbero raddoppiare per l'incremento di taglia, quindi diventare 36 e 18 m per rispettivamente tentacoli e braccia. Per i pf delle braccia, non ho mai capito che regola seguono, se mai esiste. Dato però che avrà circa il triplo dei PF il mostro, potresti triplicare i PF di braccia e tentacoli. 30 e 60 mi sembrano onesti come pf.
    1 punto
  8. Concordo con bludog. Il ragno verrà modificato solo nelle caratteristiche specificamente segnalate nella tabella della classe, esattamente come accade ai compagni animali per druidi e ranger. Per quanto riguarda la condivisione dei TS essa è inerente al valore di base di tutti i livelli precedenti. Ad esempio, un guerriero 5/mago 1/drow judicator 5 avrà i seguenti TS base: 4 1 1, 0 0 2, 4 1 1= 8[tempra] 2[riflessi] 4[volontà]. Il ragno potrà usare questi valori se superiori ai suoi TS base. Un ragno mostruoso di 10 DV avrà come TS base 7[tempra] 3[riflessi] 3[volontà]. Quindi verosimilmente i suoi TS base diventeranno 8[tempra] 3[riflessi] 4[volontà], a cui andranno sommati i bonus derivanti dai punteggi di caratteristica e da altri effetti vari & eventuali.
    1 punto
  9. Si, effettuando una prova di lottare contrapposta oppure una prova di artista della fuga contro la tua prova di lottare telecinetica. No, puoi ritentare la lotta se rimani concentrato sull' incantesimo una volta per round, finchè non si esaurisce.
    1 punto
  10. Io penso che quei programmi usino in bambini e ne scombussolino la vita. Un bambino di quell'età dovrebbe pensare alla scuola e a divertirsi con gli amici, invece di ritrovarsi tutti i pomeriggi a fare minimo tre ore di prove per uno spettacolo che inoltre inizia ad un ora non adatta per dei bambini e dove loro sono gli unici minorenni, quando si troverebbero a proprio agio con un pubblico di coetanei. Saranno pure bravi, ma utilizzarli per alzare gli ascolti non mi sembra il caso. Voi preferireste vedere cantare un adulto con una bella voce o un bambino con una bella voce? Sicuramente sareste curiosi da sapere come canta il bambino! E' questo il motivo per cui quei programmi hanno gli ascolti così alti. L'unico vero programma adatto per quella fascia di età è lo Zecchino d'Oro, dove il pubblico è composto da bambini, la giuria è composta da bambini, i cantanti sono bambini, il coro è formato da bambini e l'unico adulto è il presentatore; inoltre l'ora in cui viene trasmesso (verso le cinque se non sbaglio) è giusta per dei bambini.
    1 punto
  11. c'è un dominio per ogni peccato capitale e di solito mi piace associarli ai vari dei anche se non sono dei loro domini, ai master piacciono queste cose e quasi sempre l'accettano, tipo una volta volevo fare un chierico di tiamat e lo stavo costruendo con domini: draghi e avarizia, sono sullo spell compendium anche storm si trova sullo spell compendium
    -1 punti
  12. Garylana Bloodsword Statistiche (point buy 28 + 3 incrementi) FOR 21 (+2 guanti) COS 14 DES 14 INT 10 SAG 10 CAR 10 Se vuoi usare più punti aumenta FOR e COS Talenti: 1- Arma Focalizzata (spadone), Attacco Poderoso, Iniziativa Migliorata 2- Schivare 3- Mobilità 4- Arma Specializzata (spadone) 6- Bersaglio Elusivo 8- Arma Focalizzata Superiore (spadone) 9- Spezzare Migliorato 10- Combattimento Brutale 12- Arma Specializzata Superiore (spadone), Critico Migliorato (spadone) Equip: (27'000 MO) Spadone +1 (2350) Full Plate Mithral +1 (13'000) Scudo Torre Animato +1 (6180) Guanti della Forza Orchesca +2 (4000) Mantello della Resistenza +1 (1000) Roba varia per vivere, mangiare, fare altro (spiccioli avanzati) Se vuoi darle più soldi (ad esempio usando i soldi da PG invece che da PNG), comprale un Anello di Protezione, un Amuleto dell'Armatura Naturale, un braccialetto della salute, aumenta i bonus magici di armatura e scudo, migliora il mantello, migliora i guanti della Forza. PF medi: 94 Iniziativa: +6 Attacco Completo: 20\15\10 Danno: 2D6+12 CA: 10 +2DES + 9ARM +5SCU +1SCHIV = 27 TS: TEM11 RIF7 VOL5 Con quel cognome mi è venuto subito in mente uno spadone turbinante. Da usare è semplicissima. All'inizio tenderà a scegliere come Bersaglio di Schivare l'avversario che con più probabilità nel turno successivo tenterà di usare su di lei attacco poderoso (che può annullare con Bersaglio Elusivo). Il primo round carica e spezza. A seconda di chi ha davanti potrebbe preferire spezzare l'arma o lo scudo. Il secondo round usa Poderoso a -6 per ottenere un bonus migliorato ai danni (Combattimento Brutale) e può reiterare i suoi tentativi di Spezzare
    -1 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...