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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 02/01/2011 in tutte le aree

  1. Buondì! ^^ Lo staff si è recentemente impegnato in un piccolo progetto volto a creare una raccolta di locande e taverne fantasy. Da qui a decidere di indire un piccolo concorso a cadenza mensile per coinvolgere l'utenza il passo è stato breve. Ogni singola competizione avrà inizio il primo giorno del mese e terminerà l'ultimo giorno dello stesso mese. Contemporaneamente, all'inizio di ogni nuovo mese, verranno raccolti tramite sondaggio i voti di tutti coloro che desiderano dare la propria preferenza per uno uno dei lavori inviati. Il periodo delle votazioni sarà fissato a una settimana, al termine della quale verranno comunicati i risultati. Ovviamente i partecipanti non potranno votare la propria locanda, ma potranno eventualmente votare per le altre locande in gara. Io non parteciperò al concorso, naturalmente, ma probabilmente posterò qualcosa. Dopotutto, lo scopo è quello di raccogliere quanto più materiale possibile. Di seguito posterò il regolamento del contest e un esempio di locanda. Se avete domande, usate pure questo topic. Al 1° Novembre! ^^
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  2. è un gioco di ruolo, ovvero in cui ogni giocatore è attore di un personaggio. solo che non c'è (di solito) un copione scritto, ma ogni giocatore inventa di sana pianta il personaggio che vuole interpretare. a far si che il gioco vada avanti, è uno dei giocatori, detto "master", che non interpreta nessuno, ma "dirige il gioco". o meglio lo indirizza, creando innanzitutto il mondo dove i personaggi dei giocatori si trovano, e dato che parliamo di fantasy (sai che è vero?) inventa un po di bella robetta (draghi, nani, elfi, fate ecc fanno tutti parte di d&d). in linea di massima i personaggi, sotto la recitazione dei loro giocatori-creatori, vivono delle avventure nel mondo creato dal master. tali avventure possono nascere spontaneamente, dalle azioni proprie dei personaggi, o essere gia architettate dal master stesso. in linea di massima è lui a inventare le storie e allestire il "palcoscenico" per i personaggi. sarebbe tutto, di base. in realtà il gioco si orienta come ti ho gia suggerito non sulla vita quotidiana dei personaggi, ma su qualcosa di piu "avvincente". generalmente degli avvenimenti e dei pericoli non meglio imprecisati andranno in contro ai vostri poveri pg (abbreviazione di personaggi) o anche saranno i personaggi ad andar loro in contro, ma la cosa è relativa ghghg. proprio per gestire questa serie di situazioni in modo netto e definitivo, e non arbitrario (si come no... -.-) esistono delle regole che simulano a livello numerico cose come combattimenti, magia, ferite, ecc. tali regole base sono descritte praticamente tutte nel manuale del giocatore. altri manuali di base sono supplementi al gioco, non per forza essenziali. gia avendo solo i tre manuali base (giocatore, master e mostri), e ovviamente una manciata di amici, si puo giocare senza problemi. poi come capisci meglio le regole puoi introdurre un bel po di altra roba CONSIGLIO: se devi cominciare a giocare, piscia in tronco l'edizione 4.0 di d&d, se proprio vuoi, per una questione di facilità di trovare amici con cui giocare buttati sull'edizione 3.5...ma il mio consiglio è quello di giocare a pathfinder. cos'è? in pratica è un edizione di d&d rivista e corretta, meno "sbilanciata" e piu fruibile. non c'è bisogno di comprare 2000 manuali per avere qualcosa di completo, ma basta averne soli 2 (manuale base + mostri). per chi ti dirà che è meglio la 4.0, sappi che pathfinder vende alla pari di questa edizione appena citata...
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  3. Esiste una FAQ proprio sull'assassino che cambia allineamento, pag. 30-31. La regola di base dice che, qualora non si soddisfino più i requisiti di una CdP, si perdono tutti i privilegi di classe, mantenendo solo DV, Bab, TS e punti abilità. L'allineamento malvagio è un prerequisito della CdP dell'assassino. Se un assassino diventa non-malvagio, non solo non può più avanzare in CdP, ma perde tutti i privilegi di classe, come l'attacco furtivo, l'attacco mortale e gli incantesimi, fino a che non recupera l'allineamento malvagio.
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  4. è divertente, tutte le volte che da più giovane ho giocato con DM incapaci (anche se dicevano di giocare da anni), o tutte le volte che ne ho sentito parlare, compaiono gli stessi cliché. -gli oggetti magici sono rarissimi e troppo sgravi -si usano solo i manuali base -io decido come si deve comportare il tuo PG interpretando l'allineamento a piacere -piazzo dei PNG fissi e potentissimi che faranno quello che voglio io rendendo i PG delle simpatiche macchiette -decido io la storia, non provare a sforare di una virgola, altrimenti te lo impedisco in game con delle scuse assurde o... Impedendotelo e basta. -se batti i mostri troppo velocemente sei troppo sgravo e aumentano improvvisamente i loro PF, se inventi una tattica adeguata è troppo sgrava e i TS li superano di sicuro -ecc ecc
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  5. Ringrazio anche io, onorato di essere tra questi nomi
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  6. Gradita sorpresa, grazie!
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  7. Nonostante io non sia attivo da molto nella community questa è stata una bellissima sorpresa, che mi ha fatto venire un po' di nostalgia. Ringrazio sentitamene Mamma DL per questo riconoscimento.
    1 punto
  8. Dopo molto, molto tempo, annunciamo 20 nuovi Wyrm. Ricordiamo che entrano a far parte del Concilio dei Wyrm gli utenti scelti dallo staff per meriti riguardanti la community o l'associazione Dragons' Lair. L'elenco che segue è stato stilato dallo staff assieme ai moderatori e agli utenti che hanno gestito lo stand a Lucca Games nelle passate edizioni. Se qualcuno che ha attivamente collaborato con la D'L negli anni passati è stato escluso, non ne abbia a male, è solo colpa della labilità della memoria. Pertanto è pregato di contattarmi via MP. Grazie. Entrano a far parte del Concilio dei Wyrm: _Akéiron_ Arghot Azar Pinkur Balder Bradipo BVZM Celandra Codan il bardo D&D_Seller Dark_Megres DarKnight Eiden Eroogroof Freppi KlunK MizarNX Morwen niji707 padishar Ren! Samirah I Wyrm (vecchi e nuovi) hanno i vantaggi riportati in questa tabella. Tra le novità principali segnalo: possibilità per i Wyrm di avere il blog; aumento generale dello spazio allegati e del numero di immagini in Gallery. Ringrazio nuovamente a nome di tutto lo staff quanti in questi anni hanno contribuito alla crescita del sito e dell'associazione. Ci ripromettiamo di nominare dei nuovi wyrm almeno una volta all'anno.
    1 punto
  9. penso che farò nella maggioranza dei casi in questo modo, ma credo che inserirò anche i periodi di pace tra un'avventura e l'altra e le festività annuali (questi due amplieranno il background dei pg e immedesimeranno i giocatori meglio nel metapensiero del gdr)
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