Vai al contenuto

Classifica

  1. FeAnPi

    FeAnPi

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      3.964


  2. Richter Seller

    Richter Seller

    Supermoderatore


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      9.750


  3. Juza

    Juza

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      140


  4. avatar-84

    avatar-84

    Ordine del Drago


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      37


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 06/01/2011 in tutte le aree

  1. La prima domanda riguarda questa regione: quale manuale ne parla in modo più dettagliato? Dove posso trovare info in italiano oltre a quelle del manuale d'ambientazione FR? Già che ci siamo: devo nascondere cinque gemme "addosso" a cinque personaggi, in modo che non si capisca vedendo i cinque quadri che li rappresentano che ci sia una correlazione e che non salti subito all'occhio che in ogni quadro ce n'è una. La Gemma Rossa, addosso alla maga invocatrice, sarà su un anello, per vari motivi. La Gemma Verde dovrà essere addosso ad un Druido. La Gemma Nera su un assassino. La Gemma Bianca (una Perla) addosso ad una Paladina. La Gemma blu su un mago. Voi dove le occultereste? bella Jacques
    1 punto
  2. Non è vero. E' proprio il tipo di arma che richiede. Basta che guardi, oltre ai poteri da ladro, i poteri da ranger. Trovi scritto "Melee Weapon", "Ranged Weapon" o a scelta tra le due: è proprio il tipo di arma.
    1 punto
  3. Secondo me "dopo un pò" considerando che avrai due liste di incantesimi full da cui lanciare non avrai voglia di spendere rounds a fare l'attacco mortale, magari può esserti utile solo all'inizio ma poi avrai gli incantesimi di più alto livello da lanciare.
    1 punto
  4. Per quanto riguarda l'APG, all'inizio, nel capitolo delle razze c'è scritto tutto, e nella parte degli umani c'è l'opzione di conoscere 1 incantesimo in più al posto del punto vita \ abilità nella scelta della classe preferita associata all'essere umano, ma di 1 livello inferiore al più alto conosciuto. Per quanto riguarda la storia della portability degli incantesimi di bloodline in CdP, c'è scritto nella sezione dello stregone nel paragrafo degli incantesimi, del manuale base, in maniera chiara.
    1 punto
  5. Quali manuali puoi utilizzare? Hai già consultato i topic ufficiali che riguardano gli incantatori con doppia lista?
    1 punto
  6. Mercoledì ho iniziato a far da master in una nuova campagna. Pathfinder. Conoscendo le aleatorie (dis)grazie di Madama La Sfiga, ho detto che si sarebbe usato un sistema a point buy. Coro di "noooooo" da parte dei giocatori, che volevano tirare. Accetto, sistema classico (4d6, si sottrae il più basso, si ritira il più basso e si assegnano a piacere). Risultato? Il giocatore meno esperto ha avuto i punteggi più alti, gli altri hanno evitato una imbarazzante penalità solo grazie al +2 razziale libero degli umani. E ci sta. Quel che non ci stava è stato il giocatore scassamaroni che si è lamentato dei suoi punteggi bassi. Vuoi fare in un modo? Te ne assumi le responsabilità. E stai pure zitto a riguardo, perché se il master nonché giocatore più esperto ti ha suggerito di fare in un modo, forse forse, era anche perché ti conosceva e voleva evitare certe menate. Tutto questo per dire una cosa: va bene qualsiasi metodo, purché vada bene a tutti. L'importante è non recriminare poi. Io personalmente, data la mia imbarazzante sfortuna, preferisco affidare quanto meno peso possibile al caso, ma qui si va di gusti personali. La cosa da sapere è che, sebbene la media di 3d6 sia 10.5, il risultato può variare da 3 a 18 in maniera totalmente *aleatoria*. E un PG con sei 18 in party con uno con sei 3 è imbarazzante. Casi limite? Ovvio, però neanche i gradi intermedi sono il massimo. ^^'
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...